Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh io invece ho un paio di cosette da segnalare....
la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento...
la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile...

per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta....

la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo....

ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato...

P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B

Ultima modifica di Talli Federico : 06 aprile 10 alle ore 20:01
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:32   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse per un classe 50 bastano due mini di buona potenza per elevatore e direzionale.....il che fa risparmiare una 40 di grammi in coda.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER

sul yak55 1.4 di GB che sostanzialmente è un classe 40 si montano i 5245 mg su tutti i comandi a me pare che non mancano di potenza anzi
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER
infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:54   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
forse i digitali 5245 reggono meglio sotto sforzo...perlomeno sul 55 vanno davvero bene fà degli snap pazzeschi....se non esplode tutto....
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....
Io usavo i dymond 9500 da 13 kg

comunque vorrei saperne di piu su questo v2....l'avete pesato completo, quanto pesa?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh
col baricentro arretrato il peso è circa come quello del vecchio ma adesso è bilanciato con una 5s 5000 e 100 grammi di piombo...ovviamente tutto più avanti possibile......

mi sa che sia più di 3 kg
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2009
Residenza: solarolo
Messaggi: 72
prime impressioni

su 50 v2 rosso blu

a montaggio terminato comincio ad attaccare qualche adesivo e mi accorgo che i baffi da mettre sulle scarpette sono dello stesso colore rosso delle scarpette e per di piu' si possono montare solo dal lato sinistro.....

i disegni sulle ali sono da completare con dei ritagli di oracover che vengono messi in un sacchetto

per il resto e' tutto ok

il bilanciamento e' il tasto dolente perche il peso della coda e' notevolmente aumentato
con motore scorpion 4025 servi standard da 50 grammi batteria turnigy 4000 6s in battuta contro l'rdinata motore elica apc 17/8 ,il modello necessita di altri 100 grammi di zavorra applicati sul castellino motore
il modello cosi assemblato pesa in ordine di volo (compreso batteria) 3100 grammi.....cioe' un mattoncino rispetto al vecchio che ne pesava 2700

il volo si presenta piu' nervoso e instabile nonostante abbia controllato tutte le incidenze comprese quelle dei lift generator l'escursione delle parti mobili e' stata messa a punto come da manuale (naturalmente anche le miscelazioni il dual rate e gli expo) con una tolleranza di +/- 1°

molto probabilmente tornero' a volare con il vecchio tipo
gzdaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 15:20   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
se ti posso dare un consiglio da quello che ho capito dai modelli in generale è: montali con i materiali che ti consigliano. controlla il peso del tuo motore e il peso delle lipo consigliate. il fatto che sia nervoso magari è dovuto all'eccessivo peso rispetto alla potenza erogata, o un'elica sbagliata.
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 00:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linus1887
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 4
Salve non è che sapete dove trovare il progetto completo del Sukhoi 29S 50 v2?
linus1887 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 00:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linus1887
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 4
Sapete dove posso trovare il progetto del Sukhoi 29S 50E v2? Vorrei costruirlo in balsa. Grazie
linus1887 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per Sukhoi 29S 50E Sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo 3D 153 27 dicembre 10 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002