| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
beh io invece ho un paio di cosette da segnalare.... la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento... la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile... per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta.... la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo.... ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato... P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B Ultima modifica di Talli Federico : 06 aprile 10 alle ore 20:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Forse per un classe 50 bastano due mini di buona potenza per elevatore e direzionale.....il che fa risparmiare una 40 di grammi in coda.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione. KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER sul yak55 1.4 di GB che sostanzialmente è un classe 40 si montano i 5245 mg su tutti i comandi a me pare che non mancano di potenza anzi |
|
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
![]() comunque vorrei saperne di piu su questo v2....l'avete pesato completo, quanto pesa? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
beh col baricentro arretrato il peso è circa come quello del vecchio ma adesso è bilanciato con una 5s 5000 e 100 grammi di piombo...ovviamente tutto più avanti possibile...... mi sa che sia più di 3 kg
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2009 Residenza: solarolo
|
prime impressioni su 50 v2 rosso blu a montaggio terminato comincio ad attaccare qualche adesivo e mi accorgo che i baffi da mettre sulle scarpette sono dello stesso colore rosso delle scarpette e per di piu' si possono montare solo dal lato sinistro..... i disegni sulle ali sono da completare con dei ritagli di oracover che vengono messi in un sacchetto per il resto e' tutto ok il bilanciamento e' il tasto dolente perche il peso della coda e' notevolmente aumentato con motore scorpion 4025 servi standard da 50 grammi batteria turnigy 4000 6s in battuta contro l'rdinata motore elica apc 17/8 ,il modello necessita di altri 100 grammi di zavorra applicati sul castellino motore il modello cosi assemblato pesa in ordine di volo (compreso batteria) 3100 grammi.....cioe' un mattoncino rispetto al vecchio che ne pesava 2700 ![]() il volo si presenta piu' nervoso e instabile nonostante abbia controllato tutte le incidenze comprese quelle dei lift generator l'escursione delle parti mobili e' stata messa a punto come da manuale (naturalmente anche le miscelazioni il dual rate e gli expo) con una tolleranza di +/- 1° molto probabilmente tornero' a volare con il vecchio tipo ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
se ti posso dare un consiglio da quello che ho capito dai modelli in generale è: montali con i materiali che ti consigliano. controlla il peso del tuo motore e il peso delle lipo consigliate. il fatto che sia nervoso magari è dovuto all'eccessivo peso rispetto alla potenza erogata, o un'elica sbagliata.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |