Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 17:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

Data registr.: 28-09-2009
intanto grazie... io il motore lo ho già =( comunque intanto lo provo con quello casomai appena posso con 30 euri ne prendo uno più potente... io intanto partirei con gli hs-55 e quando(se)sgraneranno passerò agli hs-65...
premetto nn ho molta voglia di spendere(ho 13anni e cerco di rimanere intorno ai 300€ dato k i genitori nn mi concedono spese esagerate)

voi k radiocomando usate???
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 20:33   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
puoi usare un radiocomando qualsiasi io partire almeno con 4 canali costano poco a vanno piu che bene
amerigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 09:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
attento al radiocomando ... il parkmaster usa 4 servi piu il motore quindi devia vere una radio che miscla gli alettoni perche comandati da due servi non da uno... quindi i calssici radiocomandi che trovi allinterno dei modelli rtf della rcsystem ecc non va bene ..... e comunque la radio fa la differenza sul modello una buona radio = buon volo ... per partire secondo em la mx12 della graupner è la migliore 140 euri nuova , ho visto che anche lahitec ha tirato fuori una hiova radio sulle 120 euro .... anche quella non è male ... ma di quella categoaria economica secondo me la mx12 è superiore... ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Anche così vola molto bene..

YouTube - ! setup park master
Vecchio 18 ottobre 09, 22:49   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
attento al radiocomando ... il parkmaster usa 4 servi piu il motore quindi devia vere una radio che miscla gli alettoni perche comandati da due servi non da uno... quindi i calssici radiocomandi che trovi allinterno dei modelli rtf della rcsystem ecc non va bene ..... e comunque la radio fa la differenza sul modello una buona radio = buon volo ... per partire secondo em la mx12 della graupner è la migliore 140 euri nuova , ho visto che anche lahitec ha tirato fuori una hiova radio sulle 120 euro .... anche quella non è male ... ma di quella categoaria economica secondo me la mx12 è superiore... ciao
ciao leggevo che consigli un motore da 1kw, sono in fase finale di montaggio ma sei sicuro il mio di motore ne fa 260w gia provato su un su31 legno da 110cm e circa 1kg a stento magari ma ce la fa, 3d magari tirato per il collo ma ce la fa! sei sicuro chiede cosi tanta potenza il parkmaster?
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 23:08   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
salve a tutti... volevo sapere che elica devo montare sul mio parkmaster... dato che ho già un motore brushless da 900Kv da 16A volevo sapere se andava bene o è troppo poco potente... ma veniamo al dunque sono diciamo alle prime armi e nn arrivo a decifrare i codici delle eliche (x es 10x3) quindi mi rivolgo a voi...
seconda domanda: che batterie dovrei montare??? ne no viste un sacco che rientrano nelle mie esigenze ma vorrei una cosa buona..(spendendo < di 50€)... usando gli hs-55 riesco a volare bene(Premetto che non faccio acrobazie molto impegnative)??
3° e ultima domanda: un radicomando mooolto semplice con cui riesca a volare normalmente(non serve digitale) lo riesco a trovare a circa 60€... che dite non vale la pena?? devo spendere di più per prendere una cosa più seria(anche usata va bn)??

grazie a tutti
arrivederci tommaso
un piccolo consiglio ho guardato il motore che indicavi per 800kw!
parla nelle caratteristiche di assorbimento mak 12ampere

non sono un mostro di elletronica ma per conoscere i W di potenza è sufficente moltiplicare tensione per corrente quindi i toi 11,se vogliamo anche 12v per i 12 amper max dichiarati ne deduci sei al max 150w,

axi da a catalogo come riferimento per 3d 350/400w per kg di peso del modello
naturalmente sono cifre di massima,

800kw non li fa nemmeno una F1
Vecchio 19 ottobre 09, 09:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ciao leggevo che consigli un motore da 1kw, sono in fase finale di montaggio ma sei sicuro il mio di motore ne fa 260w gia provato su un su31 legno da 110cm e circa 1kg a stento magari ma ce la fa, 3d magari tirato per il collo ma ce la fa! sei sicuro chiede cosi tanta potenza il parkmaster?
no mi sa che stai facendo un po di confusione non paralvo di kilowatt ma kv, 1000kv sono giri per volt del motore, 260watt per il parkmaster vanno bene , ci fai gia un buon 3d. ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:21   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
no mi sa che stai facendo un po di confusione non paralvo di kilowatt ma kv, 1000kv sono giri per volt del motore, 260watt per il parkmaster vanno bene , ci fai gia un buon 3d. ciao
evidente che non ne ho compreso il significato mea culpa
ma non si scriveRPM/V ? porta pazienza mi ci sto' riavvicinando da poco all mondo dell'elettrico, ma spero che le semplice regoletta per capire potenza di un motore e le accoppiate regolatore e batterie siano di aiuto a qualcuno!

quasi terminato il mio di parkmaster sono propio curioso di farci un giro
Vecchio 19 ottobre 09, 19:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gdiiulio

Data registr.: 17-10-2009
cerco parkmaster 3d

Ciao, siccome non possiedo ancora niente del parkmaster(solo batteria lipo 3 celle 1200mah 25c peso 100gr).
Mi potresti fare un elenco dettagliato su tutta l'elettronica necessaria e funzionale per farlo volare bene?
grazie
gdiiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 19:51   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio Visualizza messaggio
Ciao, siccome non possiedo ancora niente del parkmaster(solo batteria lipo 3 celle 1200mah 25c peso 100gr).
Mi potresti fare un elenco dettagliato su tutta l'elettronica necessaria e funzionale per farlo volare bene?
grazie
lo stai chiedendo a mè?
se è cosi io lo messo insieme con avanzi servi i soliiti hitec hs55 batt dispongo di due hyperion g3 1100ma in alternativa da 2200ma(duremax) regolatore e motore trovati in offerta in fiera germania, marca (dualsky)motore piu reg piu bateria da 1100 65euri, non capisco se prendi in giro o che?

se è una domanda seria in anzi tutto devi a mio avviso farti una domanda le batt che hai non sono esattamente delle cisterne di ampere quindi prestazzioni o autonomia?

io ho montato un 260w premetto devo ancora (collaudare quindi tutto teorico)
la casa lo da per 840rpm/v per una 12/6 con 3s (mi sembra ottimistico)
intendevo montare una10/3,8 in modo da limitarne i consumi regolatore da 25a, ma se dovessi fare tutto da zero andrei sulla motorizazione della casa tutti i calcoli e prove se li son ciucciati loro!!!
Rispondi

Bookmarks