BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Aiuto setup parkmaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/149065-aiuto-setup-parkmaster.html)

tompere96 16 ottobre 09 10:35

Aiuto setup parkmaster

salve a tutti... volevo sapere che elica devo montare sul mio parkmaster... dato che ho già un motore brushless da 900Kv da 16A volevo sapere se andava bene o è troppo poco potente... ma veniamo al dunque sono diciamo alle prime armi e nn arrivo a decifrare i codici delle eliche (x es 10x3) quindi mi rivolgo a voi...
seconda domanda: che batterie dovrei montare??? ne no viste un sacco che rientrano nelle mie esigenze ma vorrei una cosa buona..(spendendo < di 50€)... usando gli hs-55 riesco a volare bene(Premetto che non faccio acrobazie molto impegnative)??
3° e ultima domanda: un radicomando mooolto semplice con cui riesca a volare normalmente(non serve digitale) lo riesco a trovare a circa 60€... che dite non vale la pena?? devo spendere di più per prendere una cosa più seria(anche usata va bn)??

grazie a tutti
arrivederci tommaso

VMaurizio76 16 ottobre 09 12:20

Ma la vera domanda è, sai già volare?

tompere96 16 ottobre 09 12:49

si ho gia parecchia esperienza con modelli rtf... ma adesso vorrei fare qualcosa di + serio

VMaurizio76 16 ottobre 09 13:19

Ok allora, se hai un link + preciso per capire che motore è sarebbe meglio, ma a grandi linee direi che 16A con 3 celle lipo fanno i giusti watt per fare un 3D con un modello da 500 gr circa, come il Parkmaster. Batterie vanno bene Lipo 3 celle da 900 a 1200mAh con almeno 25C di scarica.

Per i servi, meglio sarebbe usare degli HS-65 visto che i 55 si sgranano con una certa facilità.

Per la radio dovresti cercare sull'usato ma non saprei dirti nulla di + preciso

tompere96 16 ottobre 09 13:26