| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anzi, caro Franco!!!! Siii Franco.....!!! e ,personalemente,ti rispondo con una domanda?Che batterie utilizzi? Marca! Anzi anticipo la risposta definitiva ipottizzando la tua: anche io quando usavo le FP stavo su assorbimenti "normali" come quelli richiesti da Factory, per i motori! Poi .....improvvisamente Zippy o no FP! Et voilà! E da quel dì i mie asorbimenti sono arrivati anche prossimi ai 100! Preciso che parlo in relazione ai classe 50, ma in rapporto....siamo li! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In altra discussione avevo già notato la tua perplessità su così facili dispersioni di AMP. Mi sembra, anche se non ricordo dove , avevi già espresso la tua opinione sull'impossibilità di così tanto fuoco, anche a fronte di dati, di tolleranza, dichiarati dalle fabbriche! Ricordo male? Non ero io il diretto interlocutore, però ,all'epoca, rimasi colpito dal tuo stupore così come oggi cerco di rispondere, personalemnte, alle tue perplessità raccontando la mia esperienza. Tuttavia, la mia, è un'esperienza condivisa, talvolta sul campo, con chi afferma e sostiene con questi setup, tali assorbimenti. Indi per cui ho ritenuto dire la mia in merito! ![]() Per le Hyperion ,non le conosco ma, che io sappia,sono le stesse celle di FP e naturalemente, avendo posseduto pacchi 3700 25 FP, posso dire che gli assorbimenti che tu riscontri sono del tutto normali a fronte del setup che hai, e del tipo di "bumba" che gli dai! Ribadisco ed insisto, poichè è sempre facile il fraintendimento, che mi baso solo ed esclusivamente sull'esperienza personale(sempre poca), affiancata ormai, da altri che hanno avuto modo, per quel che leggo, di accorgersi di così ampie differenze tra un pacco piuttosto che altro! | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
N.B: misure eseguite con pinza graupner e spin 99 in volo, abbastanza simili. Ultima modifica di alberto2 : 17 settembre 08 alle ore 18:16 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ok!, evidentemente le lipo che usate ora, quelle che fanno registrare gli assorbimenti da 80 90 e 100 A, hanno resistenze interne notevolmente minori della mie. Sul gettarle, per ora e' fuori discussione, visto che anche quando sono arrivate a casa riscontravo gli stessi assorbimenti. Grazie per le risposte e soprattutto per la notizia che ci sono batterie che vanno meglissimo di quelle che credevo essere ottimissime. Per la serie, non si finisce mai d'imparare. ![]() Saludos. |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
be chiaro ,se il motore l'hai gia (a60) e ovio che vai con quello; io ho consigliati il c50 perche mi trovo molto bene, e comunque la differenza con l'a60 c'e' non solo nell'uscire dall'hovering , e' un altra cosa, forse magari visivamente ti sembra uguale ma con gli stik sui pollici la differenza si sente d'altro canto stiamo parlando di 2 cose totalmante differenti uno e un cassa rotante, l'altro e' un motore ridotto che fa' circa 46.000 giri quando sei al max e circa 11.500 giri quando sei al minimo la ripresa dei giri e tutta un'altra storia all'A60. Non dico che l'a60 non sia valido ma per christian che deve prendere tutto fossi in lui prenderi quel motore visto che ora rispetto a qualche tempo' fa' si puo' risparmiare con le batterie andando di rhino e zippy, poi per quanto riguarda il regolatore l'utilizzo dello spin 99 non e neccessario tanto col sukhoi non ci fai f3a, e il freno con tutte quelle regolazione non e' di fondamentale importanza, si puo' optare per un altro valido 100A opto che non costi cosi' tanto. | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi sa' che le tue lipo sono un po' andate. | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
per quanto riguarda gli assorbimenti ho capito una cosa.....(vedi altri post) dipendono più dallo strumento che si usa per misurarli che dal motore e/o batterie. Parliamo in termini di giri a parità di elica che forse è meglio: sia per far confronti sulle batterie sia per capire quanto il gruppo propulsore "tiri". Per quanto riguarda il motore il c50 ha le prestazioni di un a60-18M (almeno dai conti che ho fatto). Non ha senso a parer mio fare il paragone con un a60 S tirato per il collo...perchè se si mettono "al limite" tutti e due il c50 si comporterà sempre meglio. |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User |
Guarda non credo che il c50 si possa paragonare all'a60 18m come del resto all'a60 22s non per una questione di potenza ma perche sono 2 mondi differenti di errogare watt uno e cassa rotante l'altro e un ridotto; a parte la potenza finale che puo' anche essere uguale la differenza sta' nell'erogazione, e' un'altra cosa, non saprei come spiegarti io gli ho provati tutti e due sia a 60 22s sia c50 13xl e a parte la potenza leggermente superiore per il c50 quello che si percepisce con maggiore chiarezza e l' erogazione, la ripresa dei giri la prontezza del motore allo stick etc etc. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |