Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 12:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao, io sto allestendo praticamente il mio f20 come il tuo, tranne che ho preso i carrelli retrattili het, e usero batterie 5s 2500 25c flightpow.
Per i carrelli non avendo mai visto dal vivo gli R260, non so dirti le effettive differenze, anche i miei hanno gambe da tre, quindi penso siano praticamente dei cloni.

Per quanto riguarda l'atterraggio, ed il problema alla gamba, mi è sembrato che ovviamente la pista in erba stressa il carrello molto più di quella in asfalto, ma guardando e riguardanto il filmato dell'atterraggio, a mio avviso hai tolto tutto motore un pelino in anticipo.
Perchè arrivavi benissimo e con un ottimo assetto per quel modello, rispetto a tanti altri che atterrano a bomba, ma questo anche perchè eri sostenuto da quel filo di motore che gli hai tenuto dentro sino a circa un metro, un metro e mezzo da terra, poi l'hai tolto di colpo, e si nota un leggero sprofondamento del modello, che ha poi scaricato sulla gamba.

Non vuole essere assolutamente una critica, anzi visto come sei arrivato tanto di cappelo, sono un 'analisi dell'accaduto.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 12:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
Ciao, io sto allestendo praticamente il mio f20 come il tuo, tranne che ho preso i carrelli retrattili het, e usero batterie 5s 2500 25c flightpow.
Per i carrelli non avendo mai visto dal vivo gli R260, non so dirti le effettive differenze, anche i miei hanno gambe da tre, quindi penso siano praticamente dei cloni.

Per quanto riguarda l'atterraggio, ed il problema alla gamba, mi è sembrato che ovviamente la pista in erba stressa il carrello molto più di quella in asfalto, ma guardando e riguardanto il filmato dell'atterraggio, a mio avviso hai tolto tutto motore un pelino in anticipo.
Perchè arrivavi benissimo e con un ottimo assetto per quel modello, rispetto a tanti altri che atterrano a bomba, ma questo anche perchè eri sostenuto da quel filo di motore che gli hai tenuto dentro sino a circa un metro, un metro e mezzo da terra, poi l'hai tolto di colpo, e si nota un leggero sprofondamento del modello, che ha poi scaricato sulla gamba.

Non vuole essere assolutamente una critica, anzi visto come sei arrivato tanto di cappelo, sono un 'analisi dell'accaduto.
Ciao Alex
assolutamente ben accetta!
Sicuramente si può migliorare molto l'atterraggio prendendoci un po' la mano, pero resta la fragilità del carrello, più che la gamba c'è un particolare nella struttura (nella perno che tiene il carrello attacato alla struttura) che mi sembra proprio fragile. Penso che il quel punto gli het siano diversi e forse un po' più resistenti!
Per le 5 celle ci ho pensto anche io, in questi giorni farò la prova....

Comunque durante l'atterraggio ero già senza motore, il fatto è che mi sono allungato molto e magari nell'ultimo metro ha perso portanza. Forse sarebbe più efficace atterrare con un po' più di velocità e un angolo migliore....
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 13:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
oggi purtroppo torno a casa molto tardi, domani faccio un paio di foto al particolare dei carrelli het di cui parlavi e vediamo se si capisce qualcosa.
Invece ho una domandina per te, come hai montato la cappottina cockpit??
Io vorrei evitare qualcosa che si veda esternamente tipo vitine ecc.., tu come hai fatto!
Grazie e ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
oggi purtroppo torno a casa molto tardi, domani faccio un paio di foto al particolare dei carrelli het di cui parlavi e vediamo se si capisce qualcosa.
Invece ho una domandina per te, come hai montato la cappottina cockpit??
Io vorrei evitare qualcosa che si veda esternamente tipo vitine ecc.., tu come hai fatto!
Grazie e ciao Alex
Ho usato i magneti in dotazione! Poi nelle foto ho aggiunto un po' di nastro per sicurezza dato che nn è ancora finito.
Ora faccio 2 foto e le posto
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Ecco le foto!
Se i magneti non ti convincono puoi usarli tutti e due dietro e davanti costruisci un gancetto che va sulla fusolieta, così inserisci la cappottina da davanti e poi dietro la attacchi con i magneti

Se riesci a postarmi qualche foto degli het mi fai un gan favore
Icone allegate
F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-s1.jpg   F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-s2.jpg   F-20 Het 6s 2W-25 RA-260 airpower. Collaudo e qualche consiglio!!-sotto.jpg  
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
purtroppo nel mio kit.niente magneti. l'ho preso in scatola ancora da montare da un privato, ma non ci sono i magneti, forse se li è tenuti!

mi devo ingegnare............

appena posso ti posto le foto degli het.
già che ci siamo una domanda, anche neglir260, c'è una basetta in legno? a che serve?
ciao alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GarudaOne
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
purtroppo nel mio kit.niente magneti. l'ho preso in scatola ancora da montare da un privato, ma non ci sono i magneti, forse se li è tenuti!

mi devo ingegnare............

appena posso ti posto le foto degli het.
già che ci siamo una domanda, anche neglir260, c'è una basetta in legno? a che serve?
ciao alex
no no, niente legno! Nella scatoletta ci sono solo i 3 carrelli i 3 assi la minuteria il tubetto e il serbatoio....
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:01   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Nei kit het non sono presenti i magneti, al limite puoi procurertene qualcuna dai giochi di costruzione magnetici, però son piccoli e devi metterne un po, altrimenti si trovano quelli al neodimio per allestire i motori bl Geomag: un gioco magnetico
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 22:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
no no, niente legno! Nella scatoletta ci sono solo i 3 carrelli i 3 assi la minuteria il tubetto e il serbatoio....

nei miei c'è una basetta in legno......guarda.....ma non ho ancora capito cosa ci dovrei attaccare su,.........



devo cercare in giro stau per i magneti................
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 01:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
Quoto stau, il discorso non fa una piega!
Stavo leggendo dei post nella discussione dell' L39 e mi è venuta una idea malsana!
Mi pare che tu stesso hai scritto che al 2W gli hanno tirato 100A e poi leggevo di un altro pazzo che vola con il 2W e 4 celle in ventola het
Ora siccome sono un pazzo anche io e soprattutto adoro i pazzi secondo te si potrebbe usare un setup del genere sull' F-20 ? Tra motore e celle dovrei riparmiare almeno più di 100g e la potenza sarebbe solo di poco inferiore... con una attenta gesione del gas....
Cosa dici, potrebbe velere la pena di tentare?

ps: hai qualche consiglio per i carrelli? Io pensavo ad un tondino armonico on almeno un riciolo...
ciao, sono il povero deficiente che ha cacciato su 4 celle sul 2W (ma la colpa è di Stau e di ROOBERRRRRRTOOO).
se la coda del tuo f20 stringe tanto ti propongo un'altra indecenza davvero HOT....acquista una ventola SF da 65 mm e una girante vasa in carbonio sempre da 65 mm (trovi tutto da electronicfly-rc.it)
La girante originale mettila da parte che per modelli leggeri non è male, mentre utilizzi la vasa.
perchè?
perchè dovrebbe consumare meno della Het ed avere un rendimento da Vasa!!! (vedi link di calcolo ad inizio pagina)
oppure, se proprio non ti fai scrupoli, sulla HET buttaci su il 2W con 4 celle (ottime celle....) e via.
leggero e cattivo.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche consiglio. Baron_snoopy Elimodellismo Principianti 12 22 giugno 11 08:35
F-20 HET Con carrelli retrattili, collaudo e crash in 7 secondi!!! GarudaOne Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 maggio 08 18:59
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002