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Vecchio 11 agosto 08, 12:43   #12 (permalink)  Top
GarudaOne
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Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
Ciao, io sto allestendo praticamente il mio f20 come il tuo, tranne che ho preso i carrelli retrattili het, e usero batterie 5s 2500 25c flightpow.
Per i carrelli non avendo mai visto dal vivo gli R260, non so dirti le effettive differenze, anche i miei hanno gambe da tre, quindi penso siano praticamente dei cloni.

Per quanto riguarda l'atterraggio, ed il problema alla gamba, mi è sembrato che ovviamente la pista in erba stressa il carrello molto più di quella in asfalto, ma guardando e riguardanto il filmato dell'atterraggio, a mio avviso hai tolto tutto motore un pelino in anticipo.
Perchè arrivavi benissimo e con un ottimo assetto per quel modello, rispetto a tanti altri che atterrano a bomba, ma questo anche perchè eri sostenuto da quel filo di motore che gli hai tenuto dentro sino a circa un metro, un metro e mezzo da terra, poi l'hai tolto di colpo, e si nota un leggero sprofondamento del modello, che ha poi scaricato sulla gamba.

Non vuole essere assolutamente una critica, anzi visto come sei arrivato tanto di cappelo, sono un 'analisi dell'accaduto.
Ciao Alex
assolutamente ben accetta!
Sicuramente si può migliorare molto l'atterraggio prendendoci un po' la mano, pero resta la fragilità del carrello, più che la gamba c'è un particolare nella struttura (nella perno che tiene il carrello attacato alla struttura) che mi sembra proprio fragile. Penso che il quel punto gli het siano diversi e forse un po' più resistenti!
Per le 5 celle ci ho pensto anche io, in questi giorni farò la prova....

Comunque durante l'atterraggio ero già senza motore, il fatto è che mi sono allungato molto e magari nell'ultimo metro ha perso portanza. Forse sarebbe più efficace atterrare con un po' più di velocità e un angolo migliore....
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