Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 04, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
qualche consiglio.

Ciao a tutti volevo iniziare con gli elicotteri e cercavo delle informazioni:
Come vanno messi i comandi sulla radio, cioè agli stick che comandi corrispondono?

Che cosa ne pensate di questi elicotteri?

http://www.modellismo2000.it/php/catalogo....p?art_code=1400

http://www.modellismo2000.it/php/catalogo....p?art_code=1048

Il giroscopio che funzione a di preciso?e' indispensabile?

Grazie.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 04, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
Io ho acquistato recentemente da RcMart (Hong Kong) uno Smartech Aerohawk a 200 Euro completo di radio 4 canali (http://www.rcmart.com/catalog/product_info...roducts_id=7149).
E' il mio primo elicottero e sono, quindi, un neofita che di più non si può.
Leggendo qua e la ho comunque imparato che le radio hanno due modalità di funzionamento: modo 1 e modo 2.
Le radio con modo 1 hanno il "gas" e il controllo del rotore di coda a destra, mentre quelle con modo 2 li hanno a sinistra.
Alcune radio hanno la possibilità di switchare dal modo 1 al modo 2 e viceversa, altre, come la mia, sono "fisse".
Secondo me non c'è una modalità preferita, tanto più se inizi da zero e quindi non devi cambiare il tuo modo di pilotare.
Se pensi di farti aiutare da qualche pilota esperto qualcuno su questo forum suggeriva, giustamente, di utilizzare la sua modalità in modo da... aiutarlo ad aiutarti
Il giroscopio, se non vado errato, è un circuito che serve a regolare i giri del rotore di coda in modo da contrastare la forza esercitata dalle pale del rotore principale che, ruotando in senso orario, farebbero ruotare l'elicottero in senso antiorario. Se non ho detto troppe stupidaggini, puoi ben capire che il giroscopio è essenziale per pilotare un elicottero.

Per quanto riguarda i due modelli, tieni presente che l'Hornet ha solo il kit di montaggio, le pale e il motore, mentre manca tutta l'elettronica e la radio. Se non ha problemi di moneta va bene, ma se non vuoi spendere tanto come primo elicottero mi sa che sei sulla strada sbagliata.
Al Piccolo manca solo la radio, quindi devi aggiungere almeno altri 150 Euro.

Nella mia ignoranza spero di esserti stati utile.
Ciao
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 04, 18:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Il giroscopio, se non vado errato, è un circuito che serve a regolare i giri del rotore di coda in modo da contrastare la forza esercitata dalle pale del rotore principale che, ruotando in senso orario, farebbero ruotare l'elicottero in senso antiorario. Se non ho detto troppe stupidaggini, puoi ben capire che il giroscopio è essenziale per pilotare un elicottero.
Precisando: il giroscopio rileva qualunque rotazione sull'asse verticale e genera un segnale elettrico che, SEinviato al servo del rotore di coda, contrasta la rotazione stessa.
Il segnale al servo, però, viene inviato solo se NONc'è stato un comando VOLONTARIOdel pilota che abbia causato la rotazione.

In sintesi, il giroscopio contrasta tutte le rotazioni accidentali dovute a colpi di vento; così il pilota non deve pensare più a fare continue correzioni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 04, 21:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Grazie ad entrambi, cmq non parto proprio da zero, nel senso che ho già pilotato molti aerei di svariato tipo, pero' di elicotteri non so nulla, credo pero' che la radio vada bene, ho una vecchia MC-20 che funziona molto bene e credo che vada bene anche per elicotteri, xchè me la regalata proprio uno che pilotava elicotteri e ne aveva 2... che cu... è, ce ne fossero di più di gente così.
per quanto riguarda l'elicottero da prendere sto' un po' valutando sia per i soldi... sono uno studente, sia perchè mi sembra che sia molto costoso da mantenere, all'aereo, la maggior parte delle volte basta la colla, mentre all'elicottero non credo...

grazie ancora.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 04, 14:51   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per la precisione i mode sono 4 in totale, cmq usa lo stesso mode che adoperi con gli aerei e ti troverai subito a tuo agio.
Se vuoi usare un nuovo mode usane uno con il controllo del piatto su un'unico stick.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 04, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Ah...Cioè?
cosè il piatto? e gli altri stick a cosa li uso?

Sempre grazie...
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 09:12   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Parti da qui http://www.baronerosso.it/Articolo73.html
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 04, 09:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
GRazie per l'aiuto. Mi daro' da fare.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 04, 20:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
x Bunni2000

sono pure io interessato all'acquisto di un ely ma vedendo i prezzi che anno qua in italia ed all'estero..sono propenso di fare un acquisto all'estero che ci si risparmia tanto..ho rilevato differenze notevoli .....da te volevo sapere se la merce entro quanto tempo la ricevi??? quanto si paga di spese di trasporto??? ed altre info che mi potrebbero servire per fare un acquisto da quel sito RCMArt.

Grazie
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 04, 10:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 23
maxmax,
quelli di RcMart sono velocissimi a preparare il pacco e a spedirlo.
Diciamo che se ordini oggi il pacco viene spedito domani o al massimo dopodomani.
Io ho fatto due ordini da loro e il tempo impiegato per ricevere la merce, però, è stato sempre di 2-3 settimane.
Secondo me il pacco si blocca alla dogana. Meno male che fino ad ora è sempre passato senza essere tassato (dovresti aggiungere il 20% di IVA + un altro 5% per non so che cosa).
Il lato negativo è che le spese di spedizione sono abbastanza elevate: nell'ultimo ordine, avendo scelto la spedizione veloce (ma il tempo di arrivo è stato lo stesso della spedizione ordinaria), ammontavano a circa 90 Euro contro 60 Euro della spedizione ordinaria.
Le spese di spedizione variano in relazione al peso (il mio pesava intorno ai 5 Kg).

Spero di esserti stato utile.
Bunny2000
bunny2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho comprato il mio primo hely... qualche consiglio? mr.treepwood Elimodellismo Principianti 14 26 luglio 07 15:04
AX5, cercasi libretto istruzioni e qualche consiglio dario_202 Modellismo 0 11 luglio 07 13:33
Qualche consiglio! muggio70 Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 23:22
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08
Esky lama... qualche consiglio? mattiamerlo Elimodellismo Principianti 5 12 aprile 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002