Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 09:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
senza un graffio appoggiato ad un cespuglietto ..... è il secondo colpo di fort(culo) dopo la vite del 104 risolta senza danni ma adesso credo che le mie cartucce di buona sorte si stiano per esaurire ........
Azz... non conoscendoti di persona non avevo notato quel tuo particolare così GROSSO!!! Veramente ti è andata di lusso...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 19:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
In guerra si dice che si hanno 3 colpi di fortuna, alla 4 ti và male... Fabio ne hai ancora 1

PS OT: ti interessa veder volare l'f20? allora se ti avanza un microservaccio me lo presteresti a tempo indeterminato per il carrello anteriore? avevo 2 servi cinesi ma sono entrmabi piantati mi rompe le scatole per una funzione così insigificante comprare un servo nuovo...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 08:51   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
In guerra si dice che si hanno 3 colpi di fortuna, alla 4 ti và male... Fabio ne hai ancora 1

PS OT: ti interessa veder volare l'f20? allora se ti avanza un microservaccio me lo presteresti a tempo indeterminato per il carrello anteriore? avevo 2 servi cinesi ma sono entrmabi piantati mi rompe le scatole per una funzione così insigificante comprare un servo nuovo...
Domenica mattina ti porto un servetto cinese.... mettilo sul cabra così si fanno quattro risate.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:24   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho ridotto del 50% le escursioni, messo un 35% di esponenziale e risettatto il timing del regolatore. Secondo lancio (stavolta liscio come l'olio) modello perfettamente bilanciato, comandi progresivi.... insomma il modello ora vola bene, provo qualchè passaggio, qualche acrobazia e poi in volo livellato, a quota di sicurezza, spengo il motore per vedere come si comporta vicino allo stallo. Il modello plana bene e perde velocità lentamente, è molto efficente, sono soddisfatto quindi decido di ridare gas e prepararmi per l'atterraggio. A questo punto .... il motore non ne vuol sentire di ripartire..... niente... muto ... i comandi restano perfettamente efficenti ma con quasi 100gr/dmq di carico alare c'è poco da scegliere su dove farlo atterrare..... scende nel campo pieno di zolle , con le ali non perfettamente orizzontali e con circa 25° di angolo anche se non troppo veloce. Mentre faccio l'appello servendomi del calendario per essere sicuro di non dimenticarmi nessuno mi avvicino al modello e con sorperesa trovo il modello perfettamente integro, senza un graffio appoggiato ad un cespuglietto ..... è il secondo colpo di fort(culo) dopo la vite del 104 risolta senza danni ma adesso credo che le mie cartucce di buona sorte si stiano per esaurire ........
Il problema ovviamente era nel settaggio errato del regolatore .... domenica rivolo....

Fabbié nun te spaventà se la prossima volta che se vedemo te tocco le chiappe, non sono passato alla sponda opposta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:32   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Fabbié nun te spaventà se la prossima volta che se vedemo te tocco le chiappe, non sono passato alla sponda opposta.
dopo "l'atterraggio" ho pensato di correre dal tabaccaio per prendere un gratta e vinci .... ma la culite ha effetto temporaneo... era già svanita
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 23:04   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
L159 Vasa

Buonasera,
ho il kit in questione sul banco, comprensivo della nuova vasafan 65 ultimo tipo (con girante full carbon) e 2W-20 con batterie 4S
Fabio, purtroppo non sono più visibili le foto che hai postato, comunque hai consigli in merito ad assemblaggio ma soprattutto verniciatura? Non uso aerografo pur possedendone uno bello, puoi indicarmi tipi di vernice e dove reperirli?
Grazie.

Diego
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 13:42   #37 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Buonasera,
ho il kit in questione sul banco, comprensivo della nuova vasafan 65 ultimo tipo (con girante full carbon) e 2W-20 con batterie 4S
Fabio, purtroppo non sono più visibili le foto che hai postato, comunque hai consigli in merito ad assemblaggio ma soprattutto verniciatura? Non uso aerografo pur possedendone uno bello, puoi indicarmi tipi di vernice e dove reperirli?
Grazie.

Diego
In tutta onestà dopo oltre 7 anni non ricordo molto del l'assemblaggio di questo modello. Ricordo che comunque è qualitativamente il meglio che io abbia potuto testare in questi anni tra i modelli di questa taglia. Bello, ben fatto, vale i soldi come costa. Per la verniciatura vanno benissimo gli humbrol o anche gli acrilici tipo tamiya .... Ma l'aerografo e' d'obbligo, mica vorrai verniciare un simile capolavoro con i pennelli ...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 23:37   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
Verniciatura

Ok grazie Comet!
Non mi resta che informarmi bene dove trovare i materiali x verniciarlo e come usare un aerografo......praticamente non ce la farò mai
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 23:51   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
modifiche alle istruzioni originali

Ciao,
studiando il cd che il sig. Vaklav fornisce col suo modello....sono state inserite immagini riguardanti modifiche rispetto a quanto descritto nelle "istruzioni ufficiali"
In particolare il servo di coda viene incassato direttamente nel piano orizzontale.
Inoltre viene dichiarato un baricentro a 60-65 mm. dall'inizio dello scasso ala contro i 75mm dichiarati in istruzione ufficiale.
Non vi ricordate se avete dovuto spostare peso davanti?
le escursioni sono +- 4 ele e +7 -4 aile .....le avete ridotte del 50????


Ciao grazie 😉
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 14:27   #40 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da jnfarin Visualizza messaggio
Ciao,
studiando il cd che il sig. Vaklav fornisce col suo modello....sono state inserite immagini riguardanti modifiche rispetto a quanto descritto nelle "istruzioni ufficiali"
In particolare il servo di coda viene incassato direttamente nel piano orizzontale.
Inoltre viene dichiarato un baricentro a 60-65 mm. dall'inizio dello scasso ala contro i 75mm dichiarati in istruzione ufficiale.
Non vi ricordate se avete dovuto spostare peso davanti?
le escursioni sono +- 4 ele e +7 -4 aile .....le avete ridotte del 50????


Ciao grazie 😉
Non ricordo le escursioni quindi non mi sento di darti consigli in merito , però ricordo che anche nel mio c'era già la modifica da fare al servo del piano di coda e quella col corretto CG (60mm per andava benissimo)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mozzo per Vasafan 65 chetto1965 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 05 settembre 07 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002