05 settembre 08, 15:24
|
#34 (permalink)
Top |
| Coordinatore dello staff
Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Originalmente inviato da comet Ho ridotto del 50% le escursioni, messo un 35% di esponenziale e risettatto il timing del regolatore. Secondo lancio (stavolta liscio come l'olio) modello perfettamente bilanciato, comandi progresivi.... insomma il modello ora vola bene, provo qualchè passaggio, qualche acrobazia e poi in volo livellato, a quota di sicurezza, spengo il motore per vedere come si comporta vicino allo stallo. Il modello plana bene e perde velocità lentamente, è molto efficente, sono soddisfatto quindi decido di ridare gas e prepararmi per l'atterraggio. A questo punto .... il motore non ne vuol sentire di ripartire..... niente... muto ... i comandi restano perfettamente efficenti ma con quasi 100gr/dmq di carico alare c'è poco da scegliere su dove farlo atterrare..... scende nel campo pieno di zolle , con le ali non perfettamente orizzontali e con circa 25° di angolo anche se non troppo veloce. Mentre faccio l'appello servendomi del calendario per essere sicuro di non dimenticarmi nessuno mi avvicino al modello e con sorperesa trovo il modello perfettamente integro, senza un graffio appoggiato ad un cespuglietto ..... è il secondo colpo di fort(culo) dopo la vite del 104 risolta senza danni ma adesso credo che le mie cartucce di buona sorte si stiano per esaurire .....  ...
Il problema ovviamente era nel settaggio errato del regolatore .... domenica rivolo....  |
Fabbié nun te spaventà se la prossima volta che se vedemo te tocco le chiappe, non sono passato alla sponda opposta.