| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2008 Residenza: Padova
|
Grazie per i consigli, ho riparato il polistirolo ma non avevo idea di come trafficare con la fibra. ![]() Citazione:
Non ho ancora capito la causa del rollio invece, che è stato il problema nel volo, indipendentemente dal fatto di aver virato "male" in quelle condizioni, è stato strano. ![]() Comunque quoto Stau.. e capisco perchè Masali ce l'ha tanto coi polistiroloni... W la fibra sì!
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e comunque quando si notano problemi in volo.. si dovrebbe cercare di atterrare subito per verificarne il problema.. e non cercare di star su lo stesso... altrimenti il rischio rotture aumenta.. esponenzialmente con i secondi che passano..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Era tutto a posto in partenza, controllo sempre che le superfici mobili siano perfette, ali dritte, bene attaccate, ecc.. Anche il baricentro lo controllo bene per evitare sorprese. La procedura è sempre stata la stessa degli altri voli, sempre ottimi pure in atterraggio senza neanche un graffietto, non l'ho nemmeno mai dovuto trimmare tanto. Secondo me è successo qualcosa di insolito, dubito che un adesivo possa causare un rollio che il trim non possa risolvere. Sicuramente ho sbagliato a voler provare a tenerlo su.. ma forse non me la sentivo di atterrare facendo fatica a farlo volare dritto.. ![]() Sai quando vuoi rimandare l'inevitabile.. Inevitabile che è stato inevitabilmente... inevitabile!
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
|
... Sabato dopo ormai più di 50 voli con un modello, lo metto in volo, va bene per 3-4 minuti, poi diventa incontrollabile! ![]() Riesco ad atterrare subito e abbastanza bene... la squadretta del timone ha deciso di spezzarsi!!! ![]() Per questo, potrebbero essere le squadrette, magari solo una... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però non è la stessa cosa.. questo è un delta, se si rompe una squadretta non può cabrare e picchiare, rollerebbe solo e addio. Io tenendo a destra, oltre ad aver messo tutto il trim, l'ho fatto volare 4-5 minuti, quindi penso che il problema non possa essere una squadretta. O magari si è mezza scollata inizialmente... Pace comunque, mi è andata di lusso alla fine! ![]() Al prossimo tentativo farò quadrupli micrometrici controlli di tutto e via come nuovo! Ogni volta che cade un aereo si impara qualcosa di nuovo.. quindi serve anche questo...
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |