Ieri prima che il tempo volgesse al peggio mi son ritrovato nei pressi di Asiago e in una collina sperduta stupenda, mi son girati i 5 minuti di lanciare il Mirage.
Ma qualcosa va storto...

Lancio perfetto, tende un po' a cabrare ma l'avevo bilanciato apposta così, niente di preoccupante tranne per il fatto che rolla tutto a sinistra con una certa foga.

Lo faccio volare comunque tenendo sempre alettoni a destra mentre cerco di trimmarlo... ma non si trimma!

Già avevo la pressione a 5000! Gira e rigira, dopo un paio di minuti lo salvo da uno schianto in seguito ad una virata a sinistra, e continuo a provare, tutto il trim a destra ma niente, continua a rollarsi a sinistra. Ormai è in volo, ancora 2-3 minuti e lo devo far scendere ma una virata di nuovo a sinistra è stata fatale, forse l'ho stretta troppo, entra in vite, muso puntato a terra e splat in 0.5 secondi. Mi viene da pensare che la batteria possa essersi spostata a sinistra ma è molto strano che possa essere successo, verifico sempre che sia ben fissa.
Avendo visto la capottina schizzare a 5 metri ho pensato che il muso fosse come minimo rientrato in 3 pezzi fino alle prese d'aria. Invece arrivo e con grosso stupore l'aereo è perfettamente intero! Sì è rotta solo l'ordinata della ventola che col colpo è entrata tutta in blocco all'interno spaccandosi in 1000 pezzi, ma il motore è salvo. Le ali neanche un graffio, si son scollate solo le squadrette.

Unica cosa.. la struttura in fibra ha retto benissimo ma presenta qualche crepetta e si è come sfilacciata in un paio di angoli... come la sistemo?
Basterebbe stuccarla appena, forse basta un po' di colla, e poi passarci il nero. Mi potete suggerire qualcosa? Vi posto 3 foto.
Davvero robustissimo comunque, lo schianto è stato praticamente a 90° ad una bella velocità!