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Vecchio 22 giugno 09, 22:34   #401 (permalink)  Top
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Un paio di cicli al banco li avevo fatti più uno in volo con un trainer con "spettacolare" atterraggio con rego in fiamme ma servi ancora controllabili, non ha retto le 4s..... pace all' anima sua....

Hai un consiglio per un buon rodaggio per le Masamaro prima di strizzarle per bene sul mio Twisterone che le aspetta con ansia?
Sono andato in volo alla "seconda" scarica senza esagerare... la prima l'ho fatta a terra 3 minuti di gas a poco meno di mezzo con qualche accelerata!
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Vecchio 29 luglio 09, 11:04   #402 (permalink)  Top
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masamaro KO

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Sono andato in volo alla "seconda" scarica senza esagerare... la prima l'ho fatta a terra 3 minuti di gas a poco meno di mezzo con qualche accelerata!
Ciao, che delusione! Ieri ho mandato in volo il mio Twister con le Masamaro e per loro è anche stato l' ultimo.... dopo appena 9 cicli di cui i primi 4 di rodaggio molto tranquilli mi sembra propio che non sia stato un buon acquisto e sinceramente la delusione è grande.

Il mio Twister consuma sui 62 Amp. e le lipo 3200 4s 33c dovrebbero reggere ben 105.6 Amp continui ma negli ultimi tre voli avevo notato che le prestazioni già erano in calo soprattutto nella durata del volo che è passato da circa 4/5 min. a 3 scarsi e non sempre con il gas a manetta.... ieri le ho tolte dal modello molto gonfie e ho verificato col bilanciatore le celle a 3,78 3,80 - 3,56 - 3,80
ora volevo provare a. ricaricarle e bilanciarle ma la cella più bassa è scesa a 0,31 v. credo che sia già andata bene che non si siano incendiate....

Vorrei sapere se le tue continuano ad andare bene o se ad altri è capitata la stessa situazione . Grazie
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Vecchio 30 luglio 09, 08:33   #403 (permalink)  Top
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Ciao, che delusione! Ieri ho mandato in volo il mio Twister con le Masamaro e per loro è anche stato l' ultimo.... dopo appena 9 cicli di cui i primi 4 di rodaggio molto tranquilli mi sembra propio che non sia stato un buon acquisto e sinceramente la delusione è grande.

Il mio Twister consuma sui 62 Amp. e le lipo 3200 4s 33c dovrebbero reggere ben 105.6 Amp continui ma negli ultimi tre voli avevo notato che le prestazioni già erano in calo soprattutto nella durata del volo che è passato da circa 4/5 min. a 3 scarsi e non sempre con il gas a manetta.... ieri le ho tolte dal modello molto gonfie e ho verificato col bilanciatore le celle a 3,78 3,80 - 3,56 - 3,80
ora volevo provare a. ricaricarle e bilanciarle ma la cella più bassa è scesa a 0,31 v. credo che sia già andata bene che non si siano incendiate....

Vorrei sapere se le tue continuano ad andare bene o se ad altri è capitata la stessa situazione . Grazie
Ma atterri quando senti le batterie calare?
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Vecchio 30 luglio 09, 10:23   #404 (permalink)  Top
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Ma atterri quando senti le batterie calare?
non sono un pilota prof. ma sono solito rispettare ed utilizzare quello che ho con cura perchè neanche a me piace buttare i soldi. Ho il cutt off a 3,00v. per cella propio per rispettare le lipo e ad ogni atterraggio ho sempre misurato con il Watt-meter il voltaggio e non sono mai sceso sotto i 3,55v. per cella e alle successive ricariche mi sono in media entrati circa 2700 mah perciò da questo punto di vista non credo di aver fatto errori.
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Vecchio 30 luglio 09, 11:17   #405 (permalink)  Top
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aggiungo che stamane ho parlato con il sig. Roberto, dal quale ho acquistato la Lipo in questione, e che senza problemi è disponibile a verificare la batteria che gli rispedisco.
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Vecchio 30 luglio 09, 11:41   #406 (permalink)  Top
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aggiungo che stamane ho parlato con il sig. Roberto, dal quale ho acquistato la Lipo in questione, e che senza problemi è disponibile a verificare la batteria che gli rispedisco.
Immagino... Roberto e fin troppo disponibile!!!

Sai quale pensavo potesse essere il tuo errore?
Che sentendo che il modello va... arrivi a usarle fino alla fine, facendole gonfiare!
Il vantaggio delle masamaro è che hanno un alta scarica e molto piatta, cioè non calano nemmeno sotto sforzo, come ho testato fanno invece le Flightpower o le ThunderPower o altri marchi! In pratica le altre batterie sotto carico calano subito di 1 Volt e poi a mano amano che si scaricano vanno sempre più giù!
Le Masamaro perdono poco e mantengono il voltaggio costante fino a quasi essere completamente scariche.
Per cui è Fondamentale fare il conto del consumo massimo, calcolare il tempo di volo a canna e atterrare PRIMA! Quando si ha confidenza con le celle, si può provare a volare qualcosina in più... ma poco!
In conclusione sono ottime batterie, personalmente le ritengo un scalino sopra a tutte le altre, ma per questo possono essere "traditrici"!!!
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Vecchio 30 luglio 09, 14:28   #407 (permalink)  Top
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Immagino... Roberto e fin troppo disponibile!!!

Sai quale pensavo potesse essere il tuo errore?
Che sentendo che il modello va... arrivi a usarle fino alla fine, facendole gonfiare!
Il vantaggio delle masamaro è che hanno un alta scarica e molto piatta, cioè non calano nemmeno sotto sforzo, come ho testato fanno invece le Flightpower o le ThunderPower o altri marchi! In pratica le altre batterie sotto carico calano subito di 1 Volt e poi a mano amano che si scaricano vanno sempre più giù!
Le Masamaro perdono poco e mantengono il voltaggio costante fino a quasi essere completamente scariche.
Per cui è Fondamentale fare il conto del consumo massimo, calcolare il tempo di volo a canna e atterrare PRIMA! Quando si ha confidenza con le celle, si può provare a volare qualcosina in più... ma poco!
In conclusione sono ottime batterie, personalmente le ritengo un scalino sopra a tutte le altre, ma per questo possono essere "traditrici"!!!
Non capisco cosa voglia dire il tuo "fin troppo disponibile", io credo sia normale voler capir cosa possa essere successo anche da parte del venditore,
ed io ho chiesto solo una spiegazione, se poi riterrà giusto sostituira perchè troverà un difetto bene, altrimenti io accetto anche un motivazione che mi assegna una negligenza nell' utilizzo basta spiegarmi quale, non è certo per qualche Euro in meno in tasca che mi rovino la passione per il modellismo.

Anche io sono daccordo nel giudicare le Masamaro più performanti rispetto alle Flightpower e ThunderPower che un amico mi ha fatto provare sul Twister purtroppo la mia M. è durata poco, ma se hai letto quello che ho scritto ieri i valori dati dal Watt-meter mi davano si una cella sbilanciata ma comunque 14,94v. a terra, misurato appena atterrato perciò non credo che in volo pochi secondi prima fossi sotto i 12,00v. del cutt-off. e solo la mattina successiva la cella più bassa è scesa 0,31.

Dove volo io è tassativo atterrare con un poco di margine in quanto mancare il rientro significa perdere il modello o nel bosco o nella valle vicina, abitare in montagna a volte ha delle controindicazioni.
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Vecchio 30 luglio 09, 14:44   #408 (permalink)  Top
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Non capisco cosa voglia dire il tuo "fin troppo disponibile", io credo sia normale voler capir cosa possa essere successo anche da parte del venditore,
ed io ho chiesto solo una spiegazione, se poi riterrà giusto sostituira perchè troverà un difetto bene, altrimenti io accetto anche un motivazione che mi assegna una negligenza nell' utilizzo basta spiegarmi quale, non è certo per qualche Euro in meno in tasca che mi rovino la passione per il modellismo.

Anche io sono daccordo nel giudicare le Masamaro più performanti rispetto alle Flightpower e ThunderPower che un amico mi ha fatto provare sul Twister purtroppo la mia M. è durata poco, ma se hai letto quello che ho scritto ieri i valori dati dal Watt-meter mi davano si una cella sbilanciata ma comunque 14,94v. a terra, misurato appena atterrato perciò non credo che in volo pochi secondi prima fossi sotto i 12,00v. del cutt-off. e solo la mattina successiva la cella più bassa è scesa 0,31.

Dove volo io è tassativo atterrare con un poco di margine in quanto mancare il rientro significa perdere il modello o nel bosco o nella valle vicina, abitare in montagna a volte ha delle controindicazioni.
Non voglio attacarti nemmemo a parole, si faceva per discutere e capire!
Volevo dire che Roberto è sempre pronto a dare spiegazioni e dove possibile ad aiutare!

Sai a volte è facile non capirsi scrivendo, nella realtà si vedono in faccia le persone...
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Vecchio 03 agosto 09, 09:09   #409 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti voi
sono nuovo di qui e non so come funziona questo forum vogliatemi scusare se in qualche modo ho sbagliato, comunque vengo al dunque ho comperato un twister da un paio di mesi premetto che è la mia prima esperienza con questo tipo di modello a ventola intubata, dopo averlo montanto passo dopo passo come da libretto della multiplex ho provato a farlo volare ma fin da subito ho avuto dei seri problemi cioè mi spiego il modello dopo averlo lanciato dava segni di disturbo alla frequenza mega accellerazioni e brusche decellerazioni con virate pazzesche fino a spegnersi del tutto il motore insomma i classici problemi dovuti ai disturbi delle frequenze, faccio presente che volo da solo in un campo dove non ci sono pali della luce e quant'altro che possa disturbare, ho provato a cambiare frequenza a schermare i fili all'interno dell'abitacolo ma niente puntualmente il problema si ripete, volevo quindi sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e come li ha risolti, grazie fin da ora e scusatemi di nuovo
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Vecchio 03 agosto 09, 09:16   #410 (permalink)  Top
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dovresti dare qualche dettaglio in più cmq hai provato un'altra ricevente?? hai toroidi sui cavi che vanno alla ricevente?? hai provato a tenere l'antenna staccata dalla fusoliera e specialmente se passa dove c'è il gruppo ventola/motore??
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