Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Immagino... Roberto e fin troppo disponibile!!!
Sai quale pensavo potesse essere il tuo errore?
Che sentendo che il modello va... arrivi a usarle fino alla fine, facendole gonfiare!
Il vantaggio delle masamaro è che hanno un alta scarica e molto piatta, cioè non calano nemmeno sotto sforzo, come ho testato fanno invece le Flightpower o le ThunderPower o altri marchi! In pratica le altre batterie sotto carico calano subito di 1 Volt e poi a mano amano che si scaricano vanno sempre più giù!
Le Masamaro perdono poco e mantengono il voltaggio costante fino a quasi essere completamente scariche.
Per cui è Fondamentale fare il conto del consumo massimo, calcolare il tempo di volo a canna e atterrare PRIMA! Quando si ha confidenza con le celle, si può provare a volare qualcosina in più... ma poco!
In conclusione sono ottime batterie, personalmente le ritengo un scalino sopra a tutte le altre, ma per questo possono essere "traditrici"!!! |
Non capisco cosa voglia dire il tuo "fin troppo disponibile", io credo sia normale voler capir cosa possa essere successo anche da parte del venditore,
ed io ho chiesto solo una spiegazione, se poi riterrà giusto sostituira perchè troverà un difetto bene, altrimenti io accetto anche un motivazione che mi assegna una negligenza nell' utilizzo basta spiegarmi quale, non è certo per qualche Euro in meno in tasca che mi rovino la passione per il modellismo.
Anche io sono daccordo nel giudicare le Masamaro più performanti rispetto alle Flightpower e ThunderPower che un amico mi ha fatto provare sul Twister purtroppo la mia M. è durata poco, ma se hai letto quello che ho scritto ieri i valori dati dal Watt-meter mi davano si una cella sbilanciata ma comunque 14,94v. a terra, misurato appena atterrato perciò non credo che in volo pochi secondi prima fossi sotto i 12,00v. del cutt-off. e solo la mattina successiva la cella più bassa è scesa 0,31.
Dove volo io è tassativo atterrare con un poco di margine in quanto mancare il rientro significa perdere il modello o nel bosco o nella valle vicina, abitare in montagna a volte ha delle controindicazioni.