Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 22:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Speleo Visualizza messaggio
.. ragazzi, oggi è arrivato il nuovo 2W20.... e NON è colpa del motore, ma del MALEDETTO ESC CINESE!!!
Stranamente con il motore originale aveva tutta la spinta e l'assorbimento che doveva, mentre con il 2W20, lo mandava solo a metà!!!
"...valli a capire sti cinesi!!!" (purtroppo è un esc di cui NON si riescono a trovare le istruzioni per la programmazione .... RC-SMART WK-WST-60A)
Andrea
Non c'ho pensato... i motori Het sono degli inrunner a 6 poli, per girare agl istessi giri di un 2 poli il regoaltore fà il triplo delle commutazioni. Se è di bassa qualità non riesce a star dietro al motore quindi gira piano...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:00   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2005
azzz140 gr. Diventa bello pesantino......
Grazie comet.
rafnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:11   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafnet Visualizza messaggio
azzz140 gr. Diventa bello pesantino......
Grazie comet.
molto pesantino....tra i 1500 e i 1600gr però se sali in alto , lo metti in picchiata a 90° e dai tutta manetta viene giù in regime transonico

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 15:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
molto pesantino....tra i 1500 e i 1600gr però se sali in alto , lo metti in picchiata a 90° e dai tutta manetta viene giù in regime transonico
Io con il motore 2W20,, ventola Het e LiPo 3300 22C Dualsky 4S ---- > peso totale 1400gr e ho soltanto 40gr all'estremità del timone in coda.
Andrea
Vecchio 18 aprile 08, 16:30   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Io con il motore 2W20,, ventola Het e LiPo 3300 22C Dualsky 4S ---- > peso totale 1400gr e ho soltanto 40gr all'estremità del timone in coda.
Andrea
quello che mi frega è tutta l'altra roba che ho ficcato nel muso (Data recorder, pitot per la velocità, sensore giri motore e sensore termico) Ci sono più fili che in un computer degli anni '70

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 20 aprile 08, 02:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

..... purtroppo oggi NON sono riuscito a provare il twister con la Het ed il 2W20 + 4S 3200 ..... causa vento a raffiche violente ....
.. spero di trovare un buchino domattina.....
bye

p.s. Comet come è andata????
Vecchio 20 aprile 08, 02:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Question

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quello che mi frega è tutta l'altra roba che ho ficcato nel muso (Data recorder, pitot per la velocità, sensore giri motore e sensore termico) Ci sono più fili che in un computer degli anni '70
... che elettronica ci hai messo??????
Vecchio 20 aprile 08, 10:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
..... purtroppo oggi NON sono riuscito a provare il twister con la Het ed il 2W20 + 4S 3200 ..... causa vento a raffiche violente ....
.. spero di trovare un buchino domattina.....
bye

p.s. Comet come è andata????
Non è andata male, ha solo rischiato di perdere un'ala in volo è atterrato con l'aereo quasi ingovernabile e con una crepa che parte dal BU alla radice dell'ala e arriva fino al longherone Cmq prontamente riparato sul campo con un etto di ciano

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 21:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Wink

io oggi finalmente ho fatto i primi due voli con il twister ipervitaminizzato!!!!
E' veramente un fulmine ...... occore ora che mi abitui ad atterrare così veloce.... visto che ci devo prendere un pò la mano..... essendo stato praticamente il mio primo volo con il twister.
Poi, ovviamente mentre ero in volo, una "famigliola" della domenica che avendo visto un bel campo con prato appena rasato, ha pensato bene di mettersi in fondo al campo (nonostante i cartelli di avvertimento)... proprio in traiettoria di atterraggio .... a giocare a palla ed ad osservare le evoluzioni aeree (nonstante mi sgolassi urlando di togliersi....) e visto che ero agli sgoccioli con la batteria ho dovuto atterrare un pò di traverso per non rischiare di investirli ..... ed essendo arrivato anche un pò lungo sono andato per una decina di metri su un campo di grano ..... l'aereo sembrava intatto, ma in macchina mi sono accorto che avevo perso una parte del "serbatoio alare".... .... ora il cavolo lo ritrova più ......

Comunque ....ho anche vissuto il tipico ondeggiamento in atterraggio!!

P.S. Comet che batterie usavi prima con il twister a 3 celle??????

Andrea
Vecchio 21 aprile 08, 10:52   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
io oggi finalmente ho fatto i primi due voli con il twister ipervitaminizzato!!!!
E' veramente un fulmine ...... occore ora che mi abitui ad atterrare così veloce.... visto che ci devo prendere un pò la mano..... essendo stato praticamente il mio primo volo con il twister.
Poi, ovviamente mentre ero in volo, una "famigliola" della domenica che avendo visto un bel campo con prato appena rasato, ha pensato bene di mettersi in fondo al campo (nonostante i cartelli di avvertimento)... proprio in traiettoria di atterraggio .... a giocare a palla ed ad osservare le evoluzioni aeree (nonstante mi sgolassi urlando di togliersi....) e visto che ero agli sgoccioli con la batteria ho dovuto atterrare un pò di traverso per non rischiare di investirli ..... ed essendo arrivato anche un pò lungo sono andato per una decina di metri su un campo di grano ..... l'aereo sembrava intatto, ma in macchina mi sono accorto che avevo perso una parte del "serbatoio alare".... .... ora il cavolo lo ritrova più ......

Comunque ....ho anche vissuto il tipico ondeggiamento in atterraggio!!

P.S. Comet che batterie usavi prima con il twister a 3 celle??????

Andrea
Come ha detto Valerio ho fatto una decina di voli con il Twister e il 2w20, è molto veloce ma la struttura è molto sollecitata, infatti in preda ad attacchi di libidine ho esagerato con le affondate a manetta e dopo una richiamata mi sono accorto che il modello non ne voleva di virare a sx e sopratutto era cabratissimo , sono quindi atterrato di corsa ma dopo un rimbalzo sulla pista ho fatto un bel tuffo nel fossato pieno di acqua. Il modello galleggia bene, non è entrata acqua all'interno o nel regolatore/motore. Il problema era un ala parzialmente distaccata per via delle enormi sollecitazioni. Ovviamente l'ho rincollata sul campo e il modello ha rivolato. Purtroppo come te ho perso la punta di una tanica alare e non avendo la possibilità di ritrovarla ho eseguito un taglio chirurgico (sul campo ovviamente) eliminando entrambe le taniche con un cutter.... adesso è ancora più veloce ma occhio perchè le superfici vanno in flutter....

Rispondi

Bookmarks