Citazione:
Originalmente inviato da Speleo io oggi finalmente ho fatto i primi due voli con il twister ipervitaminizzato!!!! 
E' veramente un fulmine ...... occore ora che mi abitui ad atterrare così veloce....  visto che ci devo prendere un pò la mano..... essendo stato praticamente il mio primo volo con il twister.
Poi, ovviamente mentre ero in volo, una "famigliola"  della domenica che avendo visto un bel campo con prato appena rasato, ha pensato bene di mettersi in fondo al campo (nonostante i cartelli di avvertimento)... proprio in traiettoria di atterraggio .... a giocare a palla  ed ad osservare le evoluzioni aeree (nonstante mi sgolassi urlando di togliersi....  ) e visto che ero agli sgoccioli con la batteria ho dovuto atterrare un pò di traverso per non rischiare di investirli ..... ed essendo arrivato anche un pò lungo sono andato per una decina di metri su un campo di grano ..... l'aereo sembrava intatto, ma in macchina mi sono accorto che avevo perso una parte del "serbatoio alare"....  .... ora il cavolo lo ritrova più .....  .
Comunque ....ho anche vissuto il tipico ondeggiamento in atterraggio!!
P.S. Comet che batterie usavi prima con il twister a 3 celle??????
Andrea |
Come ha detto Valerio ho fatto una decina di voli con il Twister e il 2w20, è molto veloce ma la struttura è molto sollecitata, infatti in preda ad attacchi di libidine ho esagerato con le affondate a manetta e dopo una richiamata mi sono accorto che il modello non ne voleva di virare a sx e sopratutto era cabratissimo , sono quindi atterrato di corsa ma dopo un rimbalzo sulla pista ho fatto un bel tuffo nel fossato pieno di acqua. Il modello galleggia bene

, non è entrata acqua all'interno o nel regolatore/motore. Il problema era un ala parzialmente distaccata per via delle enormi sollecitazioni. Ovviamente l'ho rincollata sul campo e il modello ha rivolato. Purtroppo come te ho perso la punta di una tanica alare e non avendo la possibilità di ritrovarla ho eseguito un taglio chirurgico (sul campo ovviamente) eliminando entrambe le taniche con un cutter.... adesso è ancora più veloce ma occhio perchè le superfici vanno in flutter....