Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 18:58   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
x Staud: nei punti critici per dare più forza in un eventuale urto e maggior elasticità tipo bordi d'entrata, fuso, gondole, ecc. sinceramente devo vedere bene come usarlo.

x 29: grazie x l'ovetto ma ho già fatto l'ordine 2 ore fà.
Boh mica son tanto sicuro, sui be mi sà che é meglio usare del rowing di carbonio.
Il kevlar lo piazzerei sotto i condotti per le sue proprietà antisfondamento al limite.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 19:09   #22 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Boh mica son tanto sicuro, sui be mi sà che é meglio usare del rowing di carbonio.
Il kevlar lo piazzerei sotto i condotti per le sue proprietà antisfondamento al limite.
lo sospettavo ecco perchè volevo fare due chiacchiere prima di iniziare. Cmq i roving in carbonio li ho presi e il kevlar lo userò anche nei condotti ad angolare.

cmq a me preme dove acquistare un contagiri valido. Ho parlato con il sig. Rodolfo di fmc e la versione nuova dell'emeter(con conta-giri sino a 7 pale)arriva per la fine dell'anno/inizio nuovo. come si può fare? aspetto?
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 20:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
lo trovo su "Profili" non registrato? se no me le mandi in vettoriale le due centine così me le stampo?
LA differenza tra porfili non registrato e quello registrato sono le funzioni in più, come gestione panelli alari ecc. L'archivio è lo stesso! quindi lo dovresti avere nel tuo archivio.
PS: se vuoi un consiglio, il bec esterno aliemntalo con una batteria dedicata, tipo da 4602S, ti porti dietro scarsi 30gr in più ma voli mooolto più sicuro
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 15 novembre 07 alle ore 20:53
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 20:51   #24 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
LA differenza tra porfili non registrato e quello registrato sono le funzioni in più, come gestione panelli alari ecc. L'archivio è lo stesso! quindi lo dovresti avere nel tuo archivio.
PS: se vuoi un consiglio, il bec esterno aliemntalo con una batteria dedicata, tipo da 4602S, ti porti dietro scarsi 30gr in più ma voli mooolto più sicuro
si quasi sicuramente usero' una lipo supplementare . Ritornando al profilo sono indeciso tra questi anche calcolando il movimento delle ali:
1-S6061
2-S3021(troppo portante?)
e siccome devo fare le 2 centine in aluminio per l'archetto, vorrei essere sicuro.

P.s. mi è venuto un dubbio e cioè con un modello ad apertura alare variabile è meglio adottare un profilo biconvesso-simmetrico?
grazie per le risposte
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 21:28   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
dato che la fuso dovrà avere un'asola a causa del movimento dell'ala, credo sia meglio meglio se metti un profilo piuttoesto sottile. altrimenti avrai due squarci sulla fuso che saranno tutto meno che belli ed aerodinamici.

Un piano-convesso ti aiuterebbe anche ad avere una superficie più stabile sulla fuso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 21:37   #26 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
ok piano-convesso. tipo?
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:10   #27 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Staud secondo te andrebbe bene il dorso del naca006 con il ventre piatto?
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:24   #28 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
boh quasi quasi ti proporrei un RG15 assottigliato al 9% o un sd , almeno siamo sicuri della riuscita
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
boh quasi quasi ti proporrei un RG15 assottigliato al 9% o un sd , almeno siamo sicuri della riuscita
con quei profili siamo sicuri che và forte ma l'RG15 non è già di suo suo al 7% circa?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:37   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
con quei profili siamo sicuri che và forte ma l'RG15 non è già di suo suo al 7% circa?
Mo mi fai venire il dubbio, sono secoli che non mi filo i profili per alianti ad alte prestazioni.



29eeeeeeeeeeeeee
Ehsticatziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto per acrobatico tutto depron ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 14 dicembre 07 23:20
Yak 53 tutto fibra! bibos Aeromodellismo Volo 3D 8 09 dicembre 07 21:51
Realizzazione ala tutto fibra video Lscrignoli Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 settembre 07 21:23
Progetto tutto mio... wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 11 agosto 04 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002