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Vecchio 12 novembre 08, 12:06   #1 (permalink)  Top
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Blackbird ARF!

Questo non lo avevo ancora visto in versione ARF!

RC JET "BLACKBIRD"!!! UNICO IN ITALIA!!! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Addirittura con carrelli retrattili!!!
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Vecchio 12 novembre 08, 14:16   #2 (permalink)  Top
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Eccoti il video:




Niente male in volo...
Qualche altra info la trovi qui:

RC Castle

e qui:

BananaHobby - 5 CH BlitzRCWorks SR-71 Blackbird High Speed Radio Control Jet RTF

Ma per farsi veramente del male bisogna andare sul sito SAPAC...

L 39 in fibra con flaps per ventola da 70 mm!!! Forse ci sono anche i retrattili (o è almeno predisposto...)

SHENZHEN SAPAC MODEL CO.,LTD.

Sempre come novità sapac c'è l'F 16...in poli però...

Ultima modifica di MVR : 12 novembre 08 alle ore 14:20
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Vecchio 12 novembre 08, 14:36   #3 (permalink)  Top
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Stanno facendo tante... TROPPE ventole!!!
Le proverei tutte!!!
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Vecchio 12 novembre 08, 16:41   #4 (permalink)  Top
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Stanno facendo tante... TROPPE ventole!!!
Le proverei tutte!!!
In effetti siamo in pieno boom...
La nota negativa è che ci sono tanti modelli ma che riproducono sempre gli stessi soggetti (l'SR 71 è un'eccezione...)
Basta pensare all'F86 o al Bae Hawk, piuttosto che al mig 15 o al rafale...
Anche di L 39 ce ne sono, ma a mio avviso quello sapac sembra il più bello.
Modello con fuso in fibra e ala in balsa. Retrattili, flap e...niente pancia squarciata!

Qualche immagine da RCGroups:

L-39 SAPAC, composite - RC Groups
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Vecchio 12 novembre 08, 21:21   #5 (permalink)  Top
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In effetti siamo in pieno boom...
La nota negativa è che ci sono tanti modelli ma che riproducono sempre gli stessi soggetti (l'SR 71 è un'eccezione...)
Basta pensare all'F86 o al Bae Hawk, piuttosto che al mig 15 o al rafale...
Anche di L 39 ce ne sono, ma a mio avviso quello sapac sembra il più bello.
Modello con fuso in fibra e ala in balsa. Retrattili, flap e...niente pancia squarciata!

Qualche immagine da RCGroups:

L-39 SAPAC, composite - RC Groups
A dire il vero di quella "serie" preferisco il T45!
SHENZHEN SAPAC MODEL CO.,LTD.

Ma lì è puro gusto personale...
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Vecchio 13 novembre 08, 00:16   #6 (permalink)  Top
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Per dirla tutta, mi piacciono entrambi...
Forse il T 45 ha qualche vantaggio in linea teorica...
Infatti, dai dati forniti, è meno caricato. Poi, dipende sempre dal setup che uno sceglie.
Per l' L 39 c'è l'effetto novità.
Potrebbe essere il mio (auto)regalo di Natale...anche se la vedo dura che sia disponibile per la fine dell'anno.
E sempre ammesso che abbia un prezzo ragionevole.
Potrei stare su motorizzazione classica con ventola Het, 2W-20 e 4 celle.
Oppure optare per la metallica Lander sempre con 4 celle.
O ancora...potrei smetterla di fantasticare e andare a dormire...
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Vecchio 14 novembre 08, 15:51   #7 (permalink)  Top
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It's a beautiful model...so many people talk about having it, so many want to try to sell you one...like this ebay seller, who uses someone else's pictures...

If you actually want to GET one of these models, we have it in stock at easytigermodels.com and they are shipping all over the world right now.
We have been flying this model for a long time, and it's beautiful, just beautiful.

All my best to beautiful Italia...
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Vecchio 14 novembre 08, 22:07   #8 (permalink)  Top
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Questo non lo avevo ancora visto in versione ARF!

RC JET "BLACKBIRD"!!! UNICO IN ITALIA!!! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Addirittura con carrelli retrattili!!!
Bello, però è un po di tempo che mi chiedo una cosa semplicissima, che naturalmente giro a tutti voi.
Perchè i modelli il polistirolo a ventola hanno i carrelli retrattili, tra l'altro molto belli, e modelli delle stesse dimensioni con fusoliera in fibra, lanciano con gli anti estetici elastici?? sarà per l peso?? bho!
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Vecchio 15 novembre 08, 03:44   #9 (permalink)  Top
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I modelli in polistirolo, sopratutto gli ultimi, montano si dei retrattili meccanici azionati da servi classe 9gr...
Ma si tratta di carrelli mooolto delicati ed utilizzabili solo su piste in asfalto e forse neppure lì...
Ecco un esmpio di questi carrelli:



Guardare bene l'atterraggio e le condizioni del carrello...
Alla fine se si riesce ad usarli, lo si fa per ben pochi voli...
Se poi non cede il carrello c'è sempre la possibilità che ceda la struttura, di solito molto debole, alla quale è fissato.
I produttori li montano perchè aggiungono appetibilità al modello e al tempo stesso gli permette di giustificare un prezzo più alto.
Possono permetterselo, perchè su modelli in polistirolo il peso è molto basso e anche montare una terna di retrattili con annessi servi non ne pregiudica le qualità di volo.
L'SR 71 in ordine di volo lo danno a soli 907 gr!

Le cose cambiano se si va su modelli "seri" dove i pesi e gli spazi sono già al limite o quasi...
Questo parlando di modelli relativamente piccoli. Se si va sul grosso le complicazioni tendono a ridursi (al contrario dei costi...)
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Vecchio 15 novembre 08, 08:44   #10 (permalink)  Top
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I modelli in polistirolo, sopratutto gli ultimi, montano si dei retrattili meccanici azionati da servi classe 9gr...
Ma si tratta di carrelli mooolto delicati ed utilizzabili solo su piste in asfalto e forse neppure lì...
Ecco un esmpio di questi carrelli:



Guardare bene l'atterraggio e le condizioni del carrello...
Alla fine se si riesce ad usarli, lo si fa per ben pochi voli...
Se poi non cede il carrello c'è sempre la possibilità che ceda la struttura, di solito molto debole, alla quale è fissato.
I produttori li montano perchè aggiungono appetibilità al modello e al tempo stesso gli permette di giustificare un prezzo più alto.
Possono permetterselo, perchè su modelli in polistirolo il peso è molto basso e anche montare una terna di retrattili con annessi servi non ne pregiudica le qualità di volo.
L'SR 71 in ordine di volo lo danno a soli 907 gr!

Le cose cambiano se si va su modelli "seri" dove i pesi e gli spazi sono già al limite o quasi...
Questo parlando di modelli relativamente piccoli. Se si va sul grosso le complicazioni tendono a ridursi (al contrario dei costi...)
Confermo i dubbi espressi sui carrelli. Io ho il modello del video , ho fatto numerosi voli (e vola veramente bene.... e veloce...) con i carrelli di serie. Prudenzialmente uso i carrelli per decollare e poi atterro sull'erbetta con la pancia in questo modo i carrelli non si stressano e funzionano ad oggi in modo impeccabile.... Non ho avuto modo di testarne la resistenza in atterraggio quindi , ma effettivamente temo qualche collasso e quindi non li uso per atterrare....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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