Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 13:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, si, adesso che ci penso bene era in polistirene anche quello!!
Però se non ricordo male ricordo che a fine articolo diceva che voleva realizzare lo stampo per farlo in fibra........
Ricordo anche di aver contattato tale persona, ma poi il discorso andò per le lunghe e non combinai nulla!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 13:39   #12 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
e con la geometria variabile funzionante.. ma purtroppo dalle foto si vedeva benissimo una grandissima flessione delle stesse in condizione di ali aperte. Infatti rispettando il disegno che c'è su Parkjet anche con un servo buono si era costretti in volo ad "allegerire" il carico delle ali per riaprirle
Manu
si ci avevo gia pensato. Infatti il progettista consiglia un HS81 mentre io ho optato per un HS85 con ingranaggi in metallo e cuscinetto. Il tutto a 6V alimentati così avrò circa 3,6Kg per la variabilità delle ali e 1,2Kg per tailerone.

All'inizio pensai di usare il HS225BBMG da 31g da 4,8Kg ma ho optato per l'HS85BBMG in quanto pesa poco più della metà e tira più di 3,5Kg e penso che bastano e avanzano.Se poi al collaudo rilevo un volo sporco, lo sostituisco subito col 225.
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 14:06   #13 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
mi è appena arrivato l'MPI della Jamara per le misurazioni ma non c'è uno straccio di manuale nella scatola qualcuno può aiutarmi? Ci sono solo 4 fili 2 - e due + una coppia per l'imput e l'altra per l'output immagino sia facile usarlo.
Icone allegate
Progetto F14 tutto fibra-img_0104.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 14:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
bè... anch'io non lo ho mai usato ma a prima vista (credo) e a rigor di logica colleghi su input la batteria e su output l'insieme regolatore motore in modo da saperne l'asssorbimento.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:06   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Dove vuoi usare il Kevlar?

Ps bella iniziativa.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:42   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Non comprare delle forbici per il kevlar.
Basta prendere delle forbici normali, magari vecchie (basta che ci sia la possibilità di stringere bene le due lame) e dare una passata sul filo con la cartavetro.
Dalla a 45° in modo che i segnetti si incrocino quando serri la forbice...et voilà il kevlar si taglia come il burro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
Come apertura alare massima siamo poco più del metro.
Per il profilo alare potrei usare un semplice naca005 oppure un generico biconvesso-simmetrico?
Come proflio non adotterei un simmetrico. Mi butterei invece su un bell'assimetrico coi controcosi... per esempio un S3021, con annessa svergolatura di 1,5° negativa all'estremità. Io mi prenoto un esemplare all'istante
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
mi è appena arrivato l'MPI della Jamara per le misurazioni ma non c'è uno straccio di manuale nella scatola qualcuno può aiutarmi? Ci sono solo 4 fili 2 - e due + una coppia per l'imput e l'altra per l'output immagino sia facile usarlo.
attacchi prima li coso al regolatore, poi attacchi la batteria e poi dai gas. sul display appaiono watt A volt e un'altra cosa che non mi ricordo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:28   #19 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
x Staud: nei punti critici per dare più forza in un eventuale urto e maggior elasticità tipo bordi d'entrata, fuso, gondole, ecc. sinceramente devo vedere bene come usarlo.

x 29: grazie x l'ovetto ma ho già fatto l'ordine 2 ore fà.
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 18:31   #20 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Come proflio non adotterei un simmetrico. Mi butterei invece su un bell'assimetrico coi controcosi... per esempio un S3021, con annessa svergolatura di 1,5° negativa all'estremità. Io mi prenoto un esemplare all'istante
lo trovo su "Profili" non registrato? se no me le mandi in vettoriale le due centine così me le stampo?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto per acrobatico tutto depron ditinogrosso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 14 dicembre 07 23:20
Yak 53 tutto fibra! bibos Aeromodellismo Volo 3D 8 09 dicembre 07 21:51
Realizzazione ala tutto fibra video Lscrignoli Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 settembre 07 21:23
Progetto tutto mio... wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 11 agosto 04 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002