Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
f 86 sabre

ciao ragazzi, voglio provarea fare una ventola intubata, la turbina costa troppo, ce nessuno che ha un disegno dell f 86 sabre, se fosse in dwg/dxf sarebbe il top. ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378

Un disegno dell'F86 ((però solo quello della scatola di montaggio)) potresti chiederlo ad Alessandro Pirotti che ha il negozio ad Alessandria ed è specializzato in modelli Turbine e Ventole.
Tra l'altro F86 è nato in specifico per la ventola.
Personalmente,però,ti sconsiglirei come primo modello a ventola l'F86,dato che non è uno stinco di santo nella dolcezza del volo.Diciamo che è il fratello cattivo del G91,ed è molto antipatico nelle virate.
Andrei più su modelli tipo F16 339 che sono molto più cucciuloni e perdonano di più il primo approccio alle ventole.
Hai mai pensato di avvicinarti alle ventole con il G91 ad elica di Bettini ??
Sarebbe l'aereo più indicato per il passaggio alle ventole. CIAO
Per qualsiasi domanda puoi contattarmi anche in privato.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
al campo ce un 339 con elica, l'ho povato , dici che siano cosi cattive le ventole, piu' del p 40 yellow ayrcraft, non ho mai provato, pero mi fido di te, allora opto per 339 a ventola, se qualcuno ha un bel disegno? ti ringrazio per l'aiuto ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
al campo ce un 339 con elica, l'ho povato , dici che siano cosi cattive le ventole, piu' del p 40 yellow ayrcraft, non ho mai provato, pero mi fido di te, allora opto per 339 a ventola, se qualcuno ha un bel disegno? ti ringrazio per l'aiuto ciao
Non è che le ventole siano cattive !! Una volta capito la guida, cioè la differenza di risposta tra l'elica e la spinta della ventola,il problema principale rimane la scelta della configurazione dell'aereo.Chiaramente un 339,anche se spinto da una ventola rimarrà sempre con le sue doti di volo armoniose e dolci.L'unica differenza che si può notare è la reazione della spinta motore.
((attenzione sempre alle parti mobili che non hanno più il flusso dell'elica))
Se hai guidato il 339 elica,la differenza la noterai soltanto nella spinta motore diversa.
Molti piloti F4J ultimamente hanno optato per questo modello soltanto per le doti di volo.
Per il disegno guarda in questo Forum,perchè ho risposto ad una persona che lo ha costruito,e dato che ne ho avuto uno tra i primi stampati ho spiegato alcune cose.Lui può inviarti il disegno,altrimenti dipende dalla scala che vuio fare.Zanin,ha il 160 cm,Bruno Cavuto,ha il 200cm. CIAO.
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 01:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
grazie dei consigli ora mi guardo un po in giro nel forum , ci sentiamo presto ciao
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio

Un disegno dell'F86 ((però solo quello della scatola di montaggio)) potresti chiederlo ad Alessandro Pirotti che ha il negozio ad Alessandria ed è specializzato in modelli Turbine e Ventole.
Tra l'altro F86 è nato in specifico per la ventola.
Personalmente,però,ti sconsiglirei come primo modello a ventola l'F86,dato che non è uno stinco di santo nella dolcezza del volo.Diciamo che è il fratello cattivo del G91,ed è molto antipatico nelle virate.
Andrei più su modelli tipo F16 339 che sono molto più cucciuloni e perdonano di più il primo approccio alle ventole.
Hai mai pensato di avvicinarti alle ventole con il G91 ad elica di Bettini ??
Sarebbe l'aereo più indicato per il passaggio alle ventole. CIAO
Per qualsiasi domanda puoi contattarmi anche in privato.

giusto una mia riflessione:
l'f16 a ventola lo sconsiglierei come prima ventola, metre preferirei l'f86 che ha una superficie alare maggiore e plana secondo me molto meglio dell'f16.

ps. dico questo perchè ho provato l'f16 e posseggo l'f86 gleichauf...

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:53   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
giusto una mia riflessione:
l'f16 a ventola lo sconsiglierei come prima ventola, metre preferirei l'f86 che ha una superficie alare maggiore e plana secondo me molto meglio dell'f16.

ps. dico questo perchè ho provato l'f16 e posseggo l'f86 gleichauf...

ciao Alex
mi sento di quotare in pieno......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
giusto una mia riflessione:
l'f16 a ventola lo sconsiglierei come prima ventola, metre preferirei l'f86 che ha una superficie alare maggiore e plana secondo me molto meglio dell'f16.

ps. dico questo perchè ho provato l'f16 e posseggo l'f86 gleichauf...

ciao Alex
L'F86 Gleichuf,non ho avuto il piacere di conoscerlo,perchè ho sempre visto quello di Bob Violet,che era un po più piccolo ma decisamente in scala ed era sul cattivo andante.
Avevo cosigliato l'F16,perchè sono quasi tutti derivati dal vecchio stampo dell'Italtrading ed erano progettati proprio per avere doti di veleggiare anche a motore spento(( grande difetto dei vecchi Rossi))
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
ciao ragazzi, voglio provarea fare una ventola intubata, la turbina costa troppo, ce nessuno che ha un disegno dell f 86 sabre, se fosse in dwg/dxf sarebbe il top. ciao
Ma come prima ventola ventola perchè non partire da kit? Tipo il Flyfly?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet f 87 sabre lucat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 25 marzo 09 14:07
Sabre maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 54 08 dicembre 07 00:10
sabre collaudato Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 4 18 giugno 07 18:36
Idro....sabre ren Aeromodellismo Ventole Intubate 8 05 marzo 07 09:40
F-86 SABRE Naraj Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 gennaio 05 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002