Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang al campo ce un 339 con elica, l'ho povato , dici che siano cosi cattive le ventole, piu' del p 40 yellow ayrcraft, non ho mai provato, pero mi fido di te, allora opto per 339 a ventola, se qualcuno ha un bel disegno? ti ringrazio per l'aiuto ciao  |
Non è che le ventole siano cattive !! Una volta capito la guida, cioè la differenza di risposta tra l'elica e la spinta della ventola,il problema principale rimane la scelta della configurazione dell'aereo.Chiaramente un 339,anche se spinto da una ventola rimarrà sempre con le sue doti di volo armoniose e dolci.L'unica differenza che si può notare è la reazione della spinta motore.
((attenzione sempre alle parti mobili che non hanno più il flusso dell'elica))
Se hai guidato il 339 elica,la differenza la noterai soltanto nella spinta motore diversa.
Molti piloti F4J ultimamente hanno optato per questo modello soltanto per le doti di volo.
Per il disegno guarda in questo Forum,perchè ho risposto ad una persona che lo ha costruito,e dato che ne ho avuto uno tra i primi stampati ho spiegato alcune cose.Lui può inviarti il disegno,altrimenti dipende dalla scala che vuio fare.Zanin,ha il 160 cm,Bruno Cavuto,ha il 200cm. CIAO.