17 novembre 08, 23:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Un disegno dell'F86 ((però solo quello della scatola di montaggio)) potresti chiederlo ad Alessandro Pirotti che ha il negozio ad Alessandria ed è specializzato in modelli Turbine e Ventole. Tra l'altro F86 è nato in specifico per la ventola. Personalmente,però,ti sconsiglirei come primo modello a ventola l'F86,dato che non è uno stinco di santo nella dolcezza del volo.Diciamo che è il fratello cattivo del G91,ed è molto antipatico nelle virate. Andrei più su modelli tipo F16 339 che sono molto più cucciuloni e perdonano di più il primo approccio alle ventole. Hai mai pensato di avvicinarti alle ventole con il G91 ad elica di Bettini ?? Sarebbe l'aereo più indicato per il passaggio alle ventole. CIAO Per qualsiasi domanda puoi contattarmi anche in privato. |
17 novembre 08, 23:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
|
al campo ce un 339 con elica, l'ho povato , dici che siano cosi cattive le ventole, piu' del p 40 yellow ayrcraft, non ho mai provato, pero mi fido di te, allora opto per 339 a ventola, se qualcuno ha un bel disegno? ti ringrazio per l'aiuto ciao |
17 novembre 08, 23:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Citazione:
((attenzione sempre alle parti mobili che non hanno più il flusso dell'elica)) Se hai guidato il 339 elica,la differenza la noterai soltanto nella spinta motore diversa. Molti piloti F4J ultimamente hanno optato per questo modello soltanto per le doti di volo. Per il disegno guarda in questo Forum,perchè ho risposto ad una persona che lo ha costruito,e dato che ne ho avuto uno tra i primi stampati ho spiegato alcune cose.Lui può inviarti il disegno,altrimenti dipende dalla scala che vuio fare.Zanin,ha il 160 cm,Bruno Cavuto,ha il 200cm. CIAO. | |
18 novembre 08, 09:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| Citazione:
giusto una mia riflessione: l'f16 a ventola lo sconsiglierei come prima ventola, metre preferirei l'f86 che ha una superficie alare maggiore e plana secondo me molto meglio dell'f16. ps. dico questo perchè ho provato l'f16 e posseggo l'f86 gleichauf... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
18 novembre 08, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 novembre 08, 10:09 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: arezzo
Messaggi: 378
| Citazione:
Avevo cosigliato l'F16,perchè sono quasi tutti derivati dal vecchio stampo dell'Italtrading ed erano progettati proprio per avere doti di veleggiare anche a motore spento(( grande difetto dei vecchi Rossi)) | |
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