Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 05, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Appassionato di aerei a ventola elettrica intubata, ho acquistato un F-86 SABRE della Wattage completo di ventola Fan 400 e motore 380 modificato, peso in odv 600 gr.
Durante il montaggio mi sono sorti parecchi dubbi sulla tenuta delle ali e dei timoni di coda incollati di testa alla fusoliera senza nessun altro accorgimento.
Ci sono solo due servi per gli alettoni e i due piani di coda sono collegati direttamente agli alettoni con un filo di acciaio rigido da ogni lato della fusoliera.
Sapevo che per un decollo più facile si può abbassare un po’ i flap (alettoni) e cabrare i piani di coda, ma nel F-86 succede che quando cabro, gli alettoni si alzano.(come da istruzioni di montaggio).
Nel dubbio ho montato un servo che comanda i soli piani di coda miscelato con gli alettoni.
Il modello non l'ho ancora finito ma i dubbi continuano.

Qualcuno di questo forum ha montato questo modello? Lo ha visto perlomeno volare?
Quali sono state le Vostre impressioni.

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere.
Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 13:04   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao c'é qualcosa che non mi quadra, alettoni miscelati col piano di quota? cmq da quel che so il modello motorizzato di serie ha qualche difficoltà a volare per cui penserei ad una motorizzazione alternativa, questo almento stando ai vari forum stranieri
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Post

Citazione:
Originally posted by Naraj@18 gennaio 2005, 11:03
Appassionato di aerei a ventola elettrica intubata, ho acquistato un F-86 SABRE della Wattage completo di ventola Fan 400 e motore 380 modificato, peso in odv 600 gr.
Durante il montaggio mi sono sorti parecchi dubbi sulla tenuta delle ali e dei timoni di coda incollati di testa alla fusoliera senza nessun altro accorgimento.
Ci sono solo due servi per gli alettoni e i due piani di coda sono collegati direttamente agli alettoni con un filo di acciaio rigido da ogni lato della fusoliera.
Sapevo che per un decollo più facile si può abbassare un po’ i flap (alettoni) e cabrare i piani di coda, ma nel F-86 succede che quando cabro, gli alettoni si alzano.(come da istruzioni di montaggio).
Nel dubbio ho montato un servo che comanda i soli piani di coda miscelato con gli alettoni.
Il modello non l'ho ancora finito ma i dubbi continuano.

Qualcuno di questo forum ha montato questo modello? Lo ha visto perlomeno volare?
Quali sono state le Vostre impressioni.

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere.
Ciao da Naraj.
Il modello va montato esattamente come descritto non ci credi!!! guarda qui e il mio unica differenza il motore e le celle non NI-MH
http://www.electricfly.it/filmati/Sabre%20...Electricfly.mpg
Ciao
Gorki
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Per Staudacher300.
Poichè non ho mai visto gli alettoni e i piani di coda collegati in quel modo, avevo deciso di controllarli separatamente. Per la miscelazione si vedrà cosa fare.


Per Fox375.
Se il Sabre vola come nel filmato ne compro altri 5.
Ho acquistato il motore Speed 480 BB race per sostituire l'originale.
Mi farebbe piacere conoscere il tipo di motore e le batterie che usi e se la ventola montata è l'originale.
Cosa mi dici della risposta delle parti mobile durante il volo.
Visto il filmato ricollego i rinvii dei comandi come da te suggerito.

Ho in progetto una semiriproduzione più grande e più impegnativa, ma prima volevo volare con un modello sicuro.

Ciao da Naraj e grazie per le vostre risposte.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Post

Citazione:
Originally posted by Naraj@21 gennaio 2005, 13:59
Per Staudacher300.
Poichè non ho mai visto gli alettoni e i piani di coda collegati in quel modo, avevo deciso di controllarli separatamente. Per la miscelazione si vedrà cosa fare.
Per Fox375.
Se il Sabre vola come nel filmato ne compro altri 5.
Ho acquistato il motore Speed 480 BB race per sostituire l'originale.
Mi farebbe piacere conoscere il tipo di motore e le batterie che usi e se la ventola montata è l'originale.
Cosa mi dici della risposta delle parti mobile durante il volo.
Visto il filmato ricollego i rinvii dei comandi come da te suggerito.

Ho in progetto una semiriproduzione più grande e più impegnativa, ma prima volevo volare con un modello sicuro.

Ciao da Naraj e grazie per le vostre risposte.
Ho montato esattamente il modello come da istruzioni alettoni collegati ai piani di coda
Quando viri di alettoni viri anche con i piani di coda, quando cabri usi anche gli alettoni
Anche a me sembrava strano, però funziona benissimo
Come celle pacco da 1050 powerfly lipopack, ventola originale e motore mega
Vai alla grande
In un secondo tempo ho fatto una modifica, ho messo un'astro 05 e 4 celle sempre della stessa marca da 1600 "una saetta"
Montalo esattamente come da istruzioni vola benissimo
Ciao
Gorki
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 16:07   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Te pozzino a fox ma quale mega? 16/7/???
la prossima volta che ti "becco" mi spieghi sta cosa della combinazione di comandi
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet f 87 sabre lucat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 25 marzo 09 14:07
Sabre maverc Aeromodellismo Ventole Intubate 54 08 dicembre 07 00:10
sabre collaudato Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 4 18 giugno 07 18:36
sabre f 86 alfamodel sansera Aeromodellismo Principianti 25 27 dicembre 05 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002