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Vecchio 02 luglio 07, 18:54   #11 (permalink)  Top
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Tu sei matto , lasciatelo dire, me la faccio sotto col calabrino (4 etti scarsi) a manetta, figurati con una ventola che DEVE sempre andare a 1000, no grazie, stavolta passo....





(per ora)
Booono staud non é poi così incosciente, il calabrino non é poi migliore di una ventola, é solo diverso, c'é una sola cosa che aiuta con le ventole, ed é che non si scompongono, sono si veloci, ma non fanno scherzi strani, se ti vedi il filmato sul fanmeeting, vedrai una riattaccata di un f20 grigio, se ci fai caso passa alla spinta massima senza scomporsi, comunque non ho certo in mente un mostro, si mette una ventola da tiro, magari esterna, e ci si costruisce attorno un modello con profilo paciocco, tipo clarkY per intenderci.
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Vecchio 02 luglio 07, 18:57   #12 (permalink)  Top
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Su questo non ci sono dubbi. Portare una cella da 20C (ammesso che siano reali, quindi non "cinesi" ma di marche "top") a 20C è, oltre che da esperti perchè potrebbero rovinarsi, scaldarsi, gonfiarsi o esplodere, secondo me anche inutile perchè significa volare 3 minuti scarsi.
Infatti, richiedono una gestione esperta del gas e la consapevolezza che dureranno poco.
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Vecchio 02 luglio 07, 19:00   #13 (permalink)  Top
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Booono staud non é poi così incosciente, il calabrino non é poi migliore di una ventola, é solo diverso, c'é una sola cosa che aiuta con le ventole, ed é che non si scompongono, sono si veloci, ma non fanno scherzi strani, se ti vedi il filmato sul fanmeeting, vedrai una riattaccata di un f20 grigio, se ci fai caso passa alla spinta massima senza scomporsi, comunque non ho certo in mente un mostro, si mette una ventola da tiro, magari esterna, e ci si costruisce attorno un modello con profilo paciocco, tipo clarkY per intenderci.
Una cosa tipo draghetto ? Mi attizza la cosa (una specie di firebird insomma ....) C'è anche il thread che langue .....
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Vecchio 02 luglio 07, 19:02   #14 (permalink)  Top
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Infatti, richiedono una gestione esperta del gas e la consapevolezza che dureranno poco.
Penso che basti aver fatto un po' di esperenza con gli "elicati" elettrici per capire che non ci si può spingere molto oltre... io sul mio furuto asciugacapelli metterò delle 25C che userò a 12... così come ho fatto sul sabretto, circa 19A di assorbimento su un pacco che ne regge 43, e se consideri che non raffreddano, gestendo un po' il gas dopo 7 minuti di volo sono appena calde Piuttosto ho notato che con le ventole si sente meno la scarica delle pile, sembra sempre di avere birra, poi magari le celle sono quasi a pacco e tu resti fregato
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Vecchio 02 luglio 07, 19:04   #15 (permalink)  Top
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Una cosa tipo draghetto ? Mi attizza la cosa (una specie di firebird insomma ....) C'è anche il thread che langue .....
Esatto, sarebbe perfetto per un trapianto di motorizzazione.
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Vecchio 02 luglio 07, 19:08   #16 (permalink)  Top
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Penso che basti aver fatto un po' di esperenza con gli "elicati" elettrici per capire che non ci si può spingere molto oltre... io sul mio furuto asciugacapelli metterò delle 25C che userò a 12... così come ho fatto sul sabretto, circa 19A di assorbimento su un pacco che ne regge 43, e se consideri che non raffreddano, gestendo un po' il gas dopo 7 minuti di volo sono appena calde Piuttosto ho notato che con le ventole si sente meno la scarica delle pile, sembra sempre di avere birra, poi magari le celle sono quasi a pacco e tu resti fregato
Infatti ecco perchè sullF16 ho messo le hyperion dichiarate per 25C continui, e le usero a circa 15-16
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Vecchio 02 luglio 07, 19:08   #17 (permalink)  Top
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Penso che basti aver fatto un po' di esperenza con gli "elicati" elettrici per capire che non ci si può spingere molto oltre... io sul mio furuto asciugacapelli metterò delle 25C che userò a 12... così come ho fatto sul sabretto, circa 19A di assorbimento su un pacco che ne regge 43, e se consideri che non raffreddano, gestendo un po' il gas dopo 7 minuti di volo sono appena calde Piuttosto ho notato che con le ventole si sente meno la scarica delle pile, sembra sempre di avere birra, poi magari le celle sono quasi a pacco e tu resti fregato
Vero, il fatto é che al crescere dei giri l'efficienza della girante cala fortemente, ed inoltre saliamo un po più che con le eliche oltre il punto di massima efficienza del motore, se ci fai caso tra il mezzo gas e la manetta piena non é che la differenza sia poi così eclatante, per cui il calare dei giri dovuto alla scarica viene in parte compensato dalla migliore efficienza di motore e girante.
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Vecchio 02 luglio 07, 19:35   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 02 luglio 07, 19:40   #19 (permalink)  Top
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dai su una bella ventolina kyosho da 45 mm, con un bel labbro
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Vecchio 02 luglio 07, 19:48   #20 (permalink)  Top
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Taci, pure tu, che sto sbavando sul miragino...
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