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Vecchio 02 gennaio 17, 12:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
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Prolunga ?

So che sarebbe meglio non farlo, ma non riesco a collegare l' ESC con la ventola se non faccio una prolunga dei tre cavi di almeno 9 cm.
Che ne dite ? Utilizzo lo stesso diametro dei cani dell'ESC tipo 10 - 200° gradi !
Può andare ?
Grazie !
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Marco
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Vecchio 02 gennaio 17, 13:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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Messaggi: 462
se hai un po' di domestichezza io salderei direttamente i cavi nuovi sull'esc! Le giunte non fan mai troppo bene!!!
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 17, 13:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Se sei costretto ad allungare agisci sempre sui tre cavi di alimentazione del motore. A me è capitato di provare sullo stesso modello prolunghe fatte con cavi di diversa sezione e non ho mai rilevato perdite di corrente e quindi anche di prestazioni (in quelle occasioni ho misurato sia l'amperaggio che la spinta statica). Detto questo la regola sarebbe di adoperare cavi di sezioni più grossa per limitar queste dispersioni ed io lo faccio sempre e comunque; anche se ovviamente i cavi grosso pesano. Invece ho verificato (eccome!) una perdita di 10 ampere in assorbimento a causa di una prolunga di 20 cm lato batteria.

Ciao


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Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 17, 10:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Da quello che so io il problema principale dell'allungare i cavi tra esc e motore è che si potrebbero avere difficoltà con il controllo delle fasi del motore da parte dell'esc specie come in questo caso con applicazioni ad alto numero di giri...

Tra l'altro non sarebbe male che l'esc fosse nel flusso d'aria della ventola così si raffredda... quindi vicino al motore... come mai ti serve la prolunga?
Ciao Andrea
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Vecchio 03 gennaio 17, 11:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Intanto grazie.
E' proprio per mantenere l'ESC nel condotto aria, chiaramente senza che interferisca con la girante, che devo fare la prolunga.
Il modello è l' F86 Sabre della Freewing, il regolatore è lo YEP 120 e la ventola è quella dedicata della Freewing.
Proprio per rispettare le line di alimentazione che devo fare una prolunga, al massimo di 9 cm, altrimenti i fili, corti sia del motore che dell'ESC, non arrivano.
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Marco
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Vecchio 03 gennaio 17, 12:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Intanto grazie.
E' proprio per mantenere l'ESC nel condotto aria, chiaramente senza che interferisca con la girante, che devo fare la prolunga.
Il modello è l' F86 Sabre della Freewing, il regolatore è lo YEP 120 e la ventola è quella dedicata della Freewing.
Proprio per rispettare le line di alimentazione che devo fare una prolunga, al massimo di 9 cm, altrimenti i fili, corti sia del motore che dell'ESC, non arrivano.
L'esc lo metti nel lato flusso entrata o uscita? Magari cambiando lato i fili bastano...
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Vecchio 03 gennaio 17, 12:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
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Residenza: Siena
Messaggi: 743
L'ESC è sul lato flusso, davanti alla ventola, è il solo spazio dedicato, dietro a parte il baricentro non c'è spazio per collocarlo.
Non so come si fa altrimenti ti posterei le foto del modello e del condotto.
Questo è il motivo per cui mi vedo costretto a fare, più corta possibile, la prolunga.
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