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Vecchio 01 dicembre 13, 10:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RAIMBOW
 
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prolunga glow

ciao a tutti

come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria?

temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ...
Grazie per farmi sapere,
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Vecchio 01 dicembre 13, 10:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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ciao a tutti

come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria?

temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ...
Grazie per farmi sapere,
Le candele sono fatte per funzionare da 1.2V a 2V. Meglio non superare gli 1.5V, per questo, alle batterie Pb si collega un cavo attorno ai 50cm così da provocare un leggero abbassamento di tensione. A meno che il cavo non sia lungo qualche metro, la tensione dovrebbe essere comunque sufficiente ad accendere la miscela nel cilindro, altresì controllerei che la batteria sia efficente e carica.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 01 dicembre 13, 10:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di F86_Tommy
 
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ciao a tutti

come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria?

temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ...
Grazie per farmi sapere,
Di solito questo succede se la prolunga ha un filo di sezione non adeguato o il filo sia troppo lungo, di conseguenza la resistenza aumenta, così come la caduta di tensione sul filo, tradotto hai minore "voltaggio" alla candela e quindi scalda meno,

Prova a pulire per bene con alcool tutti i contatti, specialmente quelli della pippetta, l'olio è un isolante, per cui se ci sono residui è possibile che sia dovuto a quello.

poi potresti provare a ridurre il più possibile la lunghezza del filo e infine se ancora non sei soddisfatto puoi sostituire i fili con altri di sezione maggiore, ovviamente se riesci dovresti trovare fili che resistono ad alte temperature, i comuni fili da elettricista se li metti a contatto con la testata avresti alte probabilità di sciogliere la guaina isolante.

Spero di essere stato d'aiuto!

Edit: Ovviamente come dice Icarus prova, magari funziona ottimamente lo stesso!
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
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Vecchio 01 dicembre 13, 12:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Pino Galopp
 
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ciao a tutti

come mai la candela collegata con prolunga si accende con un' intesita' nettamente inferiore rispetto all'intensita' che si ottiene se collegata direttamente alla pipetta della batteria?

temo che l'intensita' ottenuta con la prolunga non sara' mai in grado di accendere il motore ...
Grazie per farmi sapere,
mai sentita nominare ? : Resistenza elettrica - Wikipedia
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Vecchio 01 dicembre 13, 15:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Di solito questo succede se la prolunga ha un filo di sezione non adeguato o il filo sia troppo lungo, di conseguenza la resistenza aumenta, così come la caduta di tensione sul filo, tradotto hai minore "voltaggio" alla candela e quindi scalda meno,

Prova a pulire per bene con alcool tutti i contatti, specialmente quelli della pippetta, l'olio è un isolante, per cui se ci sono residui è possibile che sia dovuto a quello.

poi potresti provare a ridurre il più possibile la lunghezza del filo e infine se ancora non sei soddisfatto puoi sostituire i fili con altri di sezione maggiore, ovviamente se riesci dovresti trovare fili che resistono ad alte temperature, i comuni fili da elettricista se li metti a contatto con la testata avresti alte probabilità di sciogliere la guaina isolante.

Spero di essere stato d'aiuto!


Edit: Ovviamente come dice Icarus prova, magari funziona ottimamente lo stesso!

QUOTO .. Più' e' lungo il filo e maggiore sarà' la resistenza al passaggio degli elettroni. A ciò' aggiungi anche la differenza dei materiali con cui è fatto il filo..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 01 dicembre 13, 15:07   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
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R = K*(L/S) [Ohm]
K = resistività
L = lunghezza
S = sezione
Aumentando la lunghezza aumenta la resistenza. Anche se...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Aumentando la lunghezza aumenta la resistenza. Anche se...
ah ah 😝 ci ho messo un po' a capirla causa vecchiaia..


Inviato dal mio iPad🔓 con Tapatalk HD [k]
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 23:29   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Rainbow, prima di fasciarti la testa prova ad avviare il motore. E' sufficiente che sia un po' rosata e parte ugualmente, per ragioni tecniche alle candele dei miei stellari e normali Glow arrivano V. 0,98 e partono benissimo ugualmente. Per i cavi uso quelli al rame berilio argentati e ricoperti di silicone che "rubo" a mio figlio che lavora sugli elicotteri, quelli grossi. Finita la sbausciata. Alvise.
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