Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 06, 09:18   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Tranqui.. frequento pollici sopraffini (molto più sopraffini dei miei).. il fatto è che pe campi c'è la cicoria.. e mal si concilia con i depronazzi-polistirolo-cosi

Durante la cena stavo ripensando... un aereo in depron, polistirolo, epp e chi più ne ha ne... metta.. Ma voi avreste mai comperato anni fa un aeroplanetto fragilino sulla cui durata è lecito dubitare, pagandolo fino a duecentomila lire? Cavolo.. io pochi anni fa prima di spendere duecentomila lire ci pensavo su cento volte! Adesso si entra, si compra, si sfascia presto.. e si ricompra, si rivola ecc ecc
Fatevi due conti.. un piccolo aeromodello, fragile completo di tutto, batterie reg motore, contatti, li-po microservi ecc ecc costa (parlo di primo acquisto, quindi con carichino e caxxi vari) più di una milionata.....
Non vi pare un pò esagerato?
Anche un RTF grandino tipo Adrenaline.. lo paghi da 200 a 250 euro.. cioè.. mezzo milione.. non ve pare un pò troppo?
Effetto euro o cosa?
E' anche per questo motivo che uso ora più che mai balsa, scoppietti e scoppioni vari... ma sto usando sempre più spesso gli ALIANTI..
con poco puoi volare ore ed ore, in silenzio e in estate non si suda nemmeno.. Si riparano praticamente all'infinito
Insomma.. tutto non sepoffà.. anche per motivi di saccoccia (qui voliamo in due, io e mio figlio).. dovendo eliminare.. ho eliminato il volo elettrico, che costa tanto, i modelli durano poco e se c'è vento.. manco voli..
Ho scelto scoppi e alianti.. scartati depronazzi e turbine (almeno per ora).

Meditate gente, Meditate!

salumi!
Roberto
Roma

I pollici non li discuto, ci mancherebbe, é che con l'elettrico specie dopo anni di scoppio ci devi prendere la mano con le motorizzazioni, io pure un po di scotto l'ho pagato, e si deve perseverare per capire, ad esempio ultimamente vedo una secondo me malsana tendenza a sfruttare tutti gli c di scarica che le lipo attuali consentono, sarà, ma io non mi fido e non le rompo, usare le cose al limite può costar caro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 09:24   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Hummm .... magari era Sabato?
Si, era sabato

Ciao Franchì!

PS: ho preso un Habitch tutto balsa da 2.80 ap. alare..
Appena un amico ha finito la fresa cnc mi scarico uno dei tuoi file ed inizio a far polvere ... di balsa ovviamente

Un saluto
Roberto
Roma

PS: ma il depron.. quando lo scartavetrano.. fa polvere o.. evapora?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Si, era sabato

Ciao Franchì!

PS: ho preso un Habitch tutto balsa da 2.80 ap. alare..
Appena un amico ha finito la fresa cnc mi scarico uno dei tuoi file ed inizio a far polvere ... di balsa ovviamente

Un saluto
Roberto
Roma

PS: ma il depron.. quando lo scartavetrano.. fa polvere o.. evapora?
CNC!?! Me lo taglieresti un Ka7? ....
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:40   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
CNC!?! Me lo taglieresti un Ka7? ....
prima dobbiamo finirla, poi dobbiamo vedere come funzia se funzia

Ciao
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A 109 Deagostini? Cattiva idea? Hawk079 Elimodellismo in Generale 22 26 marzo 07 21:44
Buona O Cattiva dado81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 febbraio 07 16:24
Lanceri Neri. La notizia buona! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 13 28 settembre 06 20:23
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002