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Vecchio 04 ottobre 06, 01:34   #1 (permalink)  Top
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modello f 117 due ventole intubate

ciao a tutti,
ho un f 117 in polistirolo a doppia ventola.
Con due 400 e 3 lipo da 2000 galleggia appena.
Ora ho 2 brushless da 3200 giri V un regolatore da 80 A, che batterie mi cosigliate?

Volera' decentemente? il modello in odv pesa 830g.

accetto qualsiasi consiglio in merito, non ho esperienza .

Grazie a tutti, trullo.

Eccovi un foto.
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modello f 117 due ventole intubate-dscf0029.jpg   modello f 117 due ventole intubate-dscf0045.jpg  
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 08:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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Messaggi: 979
mhmhm non me ne intendo molto ma con quel profilo alare e quelle doppie ventole dovresti avere 1 batteria che te lo deve far schizzare senno' fa' come dici te: "galleggia"...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 09:29   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Citazione:
Originalmente inviato da tullio74
ciao a tutti,
ho un f 117 in polistirolo a doppia ventola.
Con due 400 e 3 lipo da 2000 galleggia appena.
Ora ho 2 brushless da 3200 giri V un regolatore da 80 A, che batterie mi cosigliate?

Volera' decentemente? il modello in odv pesa 830g.

accetto qualsiasi consiglio in merito, non ho esperienza .

Grazie a tutti, trullo.

Eccovi un foto.
Non so se riesci a gestire 2 motori con un unico regolatore.
Comunque, non sapendo che motori e su che ventola, non è facile, direi che a spanne siamo sui 15/20A cadauno, per volare un poco bene ci vorrebbe una 3200 3S1P, sempre che non occorrano 4S.
Poi il peso salirebbe.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Messaggi: 28.761
c'é anche da dire che le ventole non sembra abbiano condotti di ingresso ed uscita, la resa cala drasticamente, almeno un labbro sulla presa d'aria ed un condotto sull'uscita ci vorrebbero, specie in considerazione della attuale forma squadrata.
quoto il fatto che con due bl ci vogliono due regolatori, quanto alla ventola, se nasce per gli speed, probabilmente con due motori da 3200 kv và meglio, probabilmente pesano anche meno.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 14:25   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-05-2005
Messaggi: 8
Si, i 3200 pesano meno, in quanto alle ventole sono semplicissime: plastica e neanche troppo perfette.
Consigli sulla realizzazione degli indotti?

Avevo pensato di utillizzare 2 pacchi in parallelo, mi confermate se gli A si sommano? e la scarica iniziale? se e' cosi' con 2 pacchi da 1500 dovrei risolvere.
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 14:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da tullio74
Si, i 3200 pesano meno, in quanto alle ventole sono semplicissime: plastica e neanche troppo perfette.
Consigli sulla realizzazione degli indotti?

Avevo pensato di utillizzare 2 pacchi in parallelo, mi confermate se gli A si sommano? e la scarica iniziale? se e' cosi' con 2 pacchi da 1500 dovrei risolvere.
Se li hai già va bene lo stesso, i mAh si sommano, diventa un 3S2P da 3000 mAh.
forse però pesano più di un 3S1P da 3200.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 16:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
O.T.
Ciao Tullio, sono Manlio. Bello il modello...qualche volta portalo al campetto dove voliamo il sabato, sono curioso di vederlo in volo.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 00:59   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 8
grazie a tutti per i consigli!!!!
tullio74 non è collegato   Rispondi citando
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