Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 17:06   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Lanceri Neri. La notizia buona!

ecco il mio Sabre Alfa con il nuovo vestitino!

Ultima modifica di comet : 05 marzo 07 alle ore 17:07
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 18:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
Ciao, davvero una bella colorazione!!!
Complimenti!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ecco il mio Sabre Alfa con il nuovo vestitino!

Bello !! Come và ?? motore/batterie ???

Che tipo di vernice hai usato ??

Ciao,

Franco
fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 19:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ecco il mio Sabre Alfa con il nuovo vestitino!
Maledetto mi hai rubato la novità!!!!!!! mea culpa dovevo muovermi...
che colori hai usato?e comeglieli hai dati su?
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 19:40   #5 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Bello complimenti, Mi hai dato un'ottima idea

Se mi dici come hai fatto , te lo copio spudoratamente.

Ren
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:57   #6 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Davanti l'ingresso dell'aroporto di Cameri hanno sostituito il semaforo con una rotonda (visto che è di moda fare rotonde!!!) e nell'aiuola che si è venuta a formare accanto alla rotonda hanno piazzato un bel F86 (quello vero, non quello alfa model!!!) con piu o meno quella colorazione (non ha il disegno sulla fiancata se ricordo bene)!!
La rottura di balle di fare la rotonda c'è sempre (faccio quella strada col furgone per andare in pista da cross e a ogni curva il contenuto del furgona passa d auna fiancata all'altra!!!) ma almeno l'F86 fa scena!!

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Davanti l'ingresso dell'aroporto di Cameri hanno sostituito il semaforo con una rotonda (visto che è di moda fare rotonde!!!) e nell'aiuola che si è venuta a formare accanto alla rotonda hanno piazzato un bel F86 (quello vero, non quello alfa model!!!) con piu o meno quella colorazione (non ha il disegno sulla fiancata se ricordo bene)!!
La rottura di balle di fare la rotonda c'è sempre (faccio quella strada col furgone per andare in pista da cross e a ogni curva il contenuto del furgona passa d auna fiancata all'altra!!!) ma almeno l'F86 fa scena!!

Ciao
Matteo
Un buon modo per alleviare la rottura di tutte ste rotonde che nascono come funghi . Ci passo spesso anche io per andare al cinema e devo dire che l'F86 è un bel vedere.
Son contento di aver trovato un vicino di casa qui sul forum. Dove voli, che magari qualche volta ci si incontra?

@ comet: bellissima livrea, bel lavoro davvero


Saluti, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ecco il mio Sabre Alfa con il nuovo vestitino!
Ohmamma, dopo aver visto un capolavoro come questo chi ha il coraggio di andare a vedere la cattiva notizia?

...ma dimmi, è proprio cattiva cattiva?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 08:35   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
i colori sono delle normalissime bombolette spray della Tamya. La colorazione è molto semplice, basta mascherare le parti che devono rimanere in argento (la parte inferiore della fusoliera. Si dipinge la parte inferiore dell'ala e dei piani di coda prima di bianco (TS26) dopo un paio d'ore si maschera il bianco e si applica il rosso (TS49) altre due ore e si maschera anche il rosso e si parte col verde (TS35). E' importante dare mani sottili tanto i colori coprono bene. Usate gli spray con sigla TS perche quelle siglate PS sempre Tamya sono per policarbonato e potrebbero danneggiare il depron. Per la parte superiore ho usato il TS14 nero. Una volta verniciato si applicano le coccarde (adesivi presi da Jonathan) e lo stemma e le scritte. Lo stemma non è altro che la copia scannerizzata di quello presente sulla foto del vero F86 gate guardian di Rivolto stampata con una normalissima inkjet su carta adesiva bianca e poi ritagliata. Le scritte sono state fatte con un piccolo plotter fornendo il file con i font e le dimensioni giuste all amico Riccardo di Modellismo Luchini che me li ha realizzati. Una volta finito una bella mano di clear sempre Tamya per uniformare i colori e sopratutto proteggere le scritte.
Accidenti ci vuole più tempo a descriverlo che a farlo.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 09:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
ciao comet la mia è solo una teoria ma forse c'è un piccolo collegamento fra la bella e la brutta notizia.... hai controllato di quanto era aumentato il peso del modello dopo l'abbondante verniciatura?? te lo dico perchè all'epoca del primo sabrino io con la verniciatura che vedi in allegato feci prendere al modellino 75g che su 480 di aromodello non sono pochi. considerando che la tua livrea mi sembra necessiti anche di molta più vernicie e considerando che a quanto ho capito lo facevi volare con un mpjet che è un pò leggerino per questo modello... forse dopo il lancio il carico era eccessivo considerando la velocità che non era sufficiente....
peccato perchè la livra è molto carina!
Icone allegate
Lanceri Neri. La notizia buona!-f86tiger3.jpg  
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SPero di darvi una buona notizia sul drifting orenzoaosta Automodellismo 13 03 gennaio 08 13:41
Lanceri Neri la notizia cattiva comet Aeromodellismo Ventole Intubate 23 29 settembre 06 13:40
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 19:58
Buona notizia almeno per me ginopilotino Aeromodellismo 12 29 luglio 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002