Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 14:32   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il mio spacciatore per le ventoline www.hobbyprofessional.it mi ha risposto, li aveva solo finiti, gli son tornati, il motorazzo da 5300 giri é salvo.
Abbiamo lo spacciatore in comune
però io compro da lui altre cose
Lui ormai ha rinunciato a cercare di convincermi a passare al volo a scossa

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:43   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Abbiamo lo spacciatore in comune
però io compro da lui altre cose
Lui ormai ha rinunciato a cercare di convincermi a passare al volo a scossa

Roberto
Roma
Te furmino io che Vincenzo é omo da alianti
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:07   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Te furmino io che Vincenzo é omo da alianti
Infatti io compro dallo spacciatore alianti e cose per schioppi vari..
Lui ce prova con la scossa, ma gnafà, gnapoffà, gnafaramai

Roberto
Roma

PS: mo che ci penso mi ha mollato delle cose strane, coi fili che escono, mi sembra si chiamino Li-po ed altri ammennicoli pieni di fili.. elichette graciline.. ogivette microscopiche.. spinotti dorati.. regolaQUALCOSA che non me ricordo manco come si chiamano..
Però non è roba per me, ma per l'arlechin di mio figlio!
..me so salvato in angolo.. o no?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Infatti io compro dallo spacciatore alianti e cose per schioppi vari..
Lui ce prova con la scossa, ma gnafà, gnapoffà, gnafaramai

Roberto
Roma

PS: mo che ci penso mi ha mollato delle cose strane, coi fili che escono, mi sembra si chiamino Li-po ed altri ammennicoli pieni di fili.. elichette graciline.. ogivette microscopiche.. spinotti dorati.. regolaQUALCOSA che non me ricordo manco come si chiamano..
Però non è roba per me, ma per l'arlechin di mio figlio!
..me so salvato in angolo.. o no?
Domenica te sei sarvato pè ppoco!
Te sei perso er Microjet "balistico", gli spettatori si nascondevano dietro le auto mentre volavo ....

Ci siamo incrociati nel parcheggio, io uscivo e te arrivavi ( con prole? ) in scooter!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:41   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
.....me so salvato in angolo.. o no?
Ormai il virus l'hai preso, é solo questione di tempo e ........
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 17:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Naaaaaaaaaaa

se un giorno vedo ranox con qualche modello elettrico, vado in chiesa a pregare... perchè la fine del mondo sarebbe da li a pochi minuti.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 20:11   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Ammazza che malfidati..(però.. a pensar male spesso ci si coglie).
Andiamo per ordine:
Domenica ero al Maf2006 ad Orvieto con i miei Soci e con gli altri gruppi FIAM del centro Italia. Quindi non potevo essere al campetto con lo scuter.
Il materiale elettrico che ho DOVUTO comperare è stato frutto di una congiura dei miei amici più cari, che hanno regalato a mio figlio un Arlechin.
Mio figlio è nato con la radio in mano e con il motore a scoppio. L'ultima volta al campo di volo per una serie di motivi ho dovuto portare per lui il vecchio ready con cui ha imparato. S'è inca***to come una biscia, ha fatto mezzo volo, è atterrato ed ha detto che la prossima volta o gli porto l' F3A a scoppio o non viene più. Testuali parole sue "A papà.. questo (riferendosi al modello F3A) si che vola preciso.. guarda che robba!". Ok ne prendo atto.. ma sarò anche qui a riferirvi i suoi commenti sull'arlecchino
Vabbè.. ho un pacco di li-po in garage.. lo ammetto.. ma una rondine non fa primavera.
Per non andar troppo off-topic: ho visto volare in mano a due bravi piloti l'aereo di cui al topic. volo in coppia. dopo poche domeniche di voli erano tutti e due i modelli più o meno acciaccati (uno è finito nel cassonetto) nonostante gli atterraggi al bacio.
Adesso siamo abituati a comperare con facilità un modello tutto polistirolo spendendo 80- 90 euro (passa dallo spacciatore e controlla .. e lui ha anche i prezi molto bassi) ci perdeTE dietro tanto tempo per farli molto belli e performanti. eliche rotte a non finire, pacchi che si gonfiano, alberini motore storti per colpa di un ciuffo di CICORIA... Questo nuovo aeromodellismo regala modelli di breve durata, di alto costo e di eccessiva fragilità.
Non prendertela Comet (ricordate la cena a trastevere).. ma hai fatto un conto di quanto ti è costato quel modello? e di quanto poco possa durare in caso di un piccolo errore, un colpo di vento, un ciuffo de cicoria??
Una bella scatola tutto balsa (sto cercando di convincere RAf) ci giochi tre mesi per costruirla, ci voli con sicuramente più grande soddisfazione, è riparabile e ricostruibile all'infinito (guardate il Gladiator di RuPA).
Se poi l'aereo che viene fuori dalla scatola fosse piccolo e leggero.. e va beh.. metteteci sto cavolo di ventilatore

Un salutone
Roberto
Roma

PS: per la fine del mondo c'è tempo.. ho ancora tante cose da fare.
PS2: a sandrò.. t'aggreghi alla pizza di merc a sangiovanni?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:00   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Robé ma chi frequenti? ecché un'ecatombe? Non é che per caso co l'elettrici ce fate a un pò a cazzotti ?
In tre anni che faccio elettrico...... no non lo dico porta sfiga.
Comunque le prime lipo che ho preso volano ancora.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:22   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Tranqui.. frequento pollici sopraffini (molto più sopraffini dei miei).. il fatto è che pe campi c'è la cicoria.. e mal si concilia con i depronazzi-polistirolo-cosi

Durante la cena stavo ripensando... un aereo in depron, polistirolo, epp e chi più ne ha ne... metta.. Ma voi avreste mai comperato anni fa un aeroplanetto fragilino sulla cui durata è lecito dubitare, pagandolo fino a duecentomila lire? Cavolo.. io pochi anni fa prima di spendere duecentomila lire ci pensavo su cento volte! Adesso si entra, si compra, si sfascia presto.. e si ricompra, si rivola ecc ecc
Fatevi due conti.. un piccolo aeromodello, fragile completo di tutto, batterie reg motore, contatti, li-po microservi ecc ecc costa (parlo di primo acquisto, quindi con carichino e caxxi vari) più di una milionata.....
Non vi pare un pò esagerato?
Anche un RTF grandino tipo Adrenaline.. lo paghi da 200 a 250 euro.. cioè.. mezzo milione.. non ve pare un pò troppo?
Effetto euro o cosa?
E' anche per questo motivo che uso ora più che mai balsa, scoppietti e scoppioni vari... ma sto usando sempre più spesso gli ALIANTI..
con poco puoi volare ore ed ore, in silenzio e in estate non si suda nemmeno.. Si riparano praticamente all'infinito
Insomma.. tutto non sepoffà.. anche per motivi di saccoccia (qui voliamo in due, io e mio figlio).. dovendo eliminare.. ho eliminato il volo elettrico, che costa tanto, i modelli durano poco e se c'è vento.. manco voli..
Ho scelto scoppi e alianti.. scartati depronazzi e turbine (almeno per ora).

Meditate gente, Meditate!

salumi!
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 08:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ranox

......
Domenica ero al Maf2006 ad Orvieto con i miei Soci e con gli altri gruppi FIAM del centro Italia. Quindi non potevo essere al campetto con lo scuter.
......
Hummm .... magari era Sabato?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A 109 Deagostini? Cattiva idea? Hawk079 Elimodellismo in Generale 22 26 marzo 07 21:44
Buona O Cattiva dado81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 febbraio 07 16:24
Lanceri Neri. La notizia buona! comet Aeromodellismo Ventole Intubate 13 28 settembre 06 20:23
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002