| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| tranquillo...fai con calma...per ora sto finendo di lavorare al file del 104..se ci fai caso nel video mischia il cotonato con il chopped strands
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
il cono di prua lo faccio asportabile per poter avere modo di fare anche la versione ADV (quella con cono più lungo). Si accettano consigli per i carrelli, vorrei sapere se esiste una versione dedicata per questa misura del modello, oppure se qualcuno ha foto al riguardo. Ho trovato qualcosa in rete, ma non basta mai... |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
mi dici qualcosa in più sulla stratificazione che gli hai fatto? grammatura e numero pezze messe?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
|
Onestamente sono andato abbastanza ad occhio, circa 7-8 strati da 200 gr. Sarebbe stato meglio partire con un paio di strati più sottili, ma non ne avevo e devo smaltire diversi ritagli da 200. Non è uno stampo da produzione, non deve sfornarne centinaia, bisogna fare i conti anche con i costi. |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
I lavori vanno un po' a rilento perchè ho deciso di realizzare una plafoniera con 12 lampade riscaldanti rosse che mi servirà per far catalizzare lo stampo della fusoliera poichè nel forno che ho, non entra. Intanto ho chiuso delle aperture per avere un buono stampo ed ho iniziato a cerare il cono di prua. Ad essere da soli ci vogliono otto braccia!!! A presto qualche foto. |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2013
| È esattamente la filosofia che uso anch'io...
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
Ho terminato la plafoniera riscaldante! Il fissaggio al soffitto mediante pulegge (così posso regolarlo in altezza a seconda della grandezza dello stampo che ci va sotto) mi ha portato via molto più tempo del previsto a causa di miei errori progettuali. Il cono di prua è già stato cerato ed intavolato. Domani si riparte con lo stampo finalmente!!! |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
|
... dimenticavo, tra i vari imprevisti me ne è capitato uno piacevole: sono padre adottivo di due gabbiani reali! Non vedo l'ora che inizino a volare, veleggiatori come loro ce ne sono pochi! Quando saranno abbastanza adulti andranno per la loro strada. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |