| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| prese d'aria
Sto lavorando sulle prese d'aria. Bisogna curare il perfetto accoppiamento prima di procedere con gli stampi. Quando le ho staccate ovviamente il disco da taglio ha mangiato alcuni mm che sono da ricostruire. Essendo il modello 'datato' la fibra presenta degli imbarcamenti da correggere, sempre meglio degli imbarcamenti che ho visto più volte sui vari modelli made in China stampati ieri. Se riesco, ad Ozzano vorrei portare almeno la prima fusoliera stampata da far vedere se c'è qualche curioso... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
È vero che sei a casa ma di lavoro ce nè!! Cmq di curiosi ce ne saranno di sicuro ed io sarò uno di quelli!!!
__________________ Marco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2013
|
Assomiglia tanto tanto ad un MB339...
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Che tipo di gelcoat è quello rosso ? a me hanno dato sempre quello nero,hanno caratteristiche diverse ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
E' un gel coat epossidico per stampi. Anche io prima ho usato quello nero, ma a volte mi ha fatto degli strani scherzi (delaminazione dagli strati di fibra). Di solito il colore dovrebbe variare a seconda del grado di durezza. Questo che uso ora lo prendo da Mike compositi. Io uso sempre farlo catalizzare in forno ad almeno 45-50 gradi. Mi trovo bene, non so se catalizzando a temperatura ambiente può dare problemi. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Il nero è caricato con polvere di acciaio ma al contrario di quello che usi tu non bisogna lasciarlo asciugare,bisogna cominciare a stratificare quando e ancora un po appiccicoso,almeno così c'è scritto sul manuale di scialler, io ho sempre seguito le istruzioni,mi piacerebbe quello che usi tu perchè così non si è vincolati ad aspettare il momento giusto per cominciare a stratificare lo stampo.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2013
| È esattamente la filosofia che uso anch'io...
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho terminato la plafoniera riscaldante! Il fissaggio al soffitto mediante pulegge (così posso regolarlo in altezza a seconda della grandezza dello stampo che ci va sotto) mi ha portato via molto più tempo del previsto a causa di miei errori progettuali. Il cono di prua è già stato cerato ed intavolato. Domani si riparte con lo stampo finalmente!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
... dimenticavo, tra i vari imprevisti me ne è capitato uno piacevole: sono padre adottivo di due gabbiani reali! Non vedo l'ora che inizino a volare, veleggiatori come loro ce ne sono pochi! Quando saranno abbastanza adulti andranno per la loro strada. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |