Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ricostruzione modello incidentato

ciao a tutti!! =)
allora ho da buttare giù questa idea, ma prima devo premettere alcune cose: sono agli inizi di questo fantastico hobby e sto imparando a volare con l'albyone2 (consigliatomi su questo forum e costruito da me), e sto per mettere le mani su un ala alta a scoppio con il quale passerò allo scoppio. ora un mio amico mi ha detto che ha schiantato l'aereo, un extra300 e dalle foto sembra ridotto male.. molto male.. ma le ali e la coda sembrano in buono stato, quindi avrei la pazza idea di prenderlo e di lavorarci per sistemarlo, sia per prendere la mano sulla costruzione sia per passione.. ora mi chiedo, quanto puo valere un modello in questo stato?? secondo voi è possibile ripararlo con molta pazienza?? tanto furia non ne ho visto che devo ancora imparare a portare un ala alta a scoppio.. però mi piace la sfida.. vi posto le foto.. ho anche altre foto se volete le metto in serata..

grazie!
Icone allegate
ricostruzione modello incidentato-img_2532.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Ciao, guardando le foto e come hai già detto tu il modello e' messo male, ma potresti optare per un altra soluzione. Visto che ti vuoi cimentare nella costruzione puoi cercare un disegno dell'extra in questione e costruire solo la fusoliera. Ovviamente da fare con le stesse dimensioni di quello distrutto. Io di modelli ne ho riparati tanti ma quando i danni sono troppi preferisco ricostruire l'intero pezzo. Spero di esserti stato utile.
Ciao
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
si ci ho gia pensato pure io.. magari comunque qualcosa di li ci recupero.. magari se lo vedo in mano me ne rendo di più conto.. e per quanto riguarda diciamo il "prezzo" quanto pensate valga questo aereo semi distrutto?? XD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sembra messo male, ma in effetti non lo e' pero' richiede cura e perizia nella ricostruzione delle parti mancanti...

diciamo che e' riparabile, ma occorre un po' di esperienza..

come prezzo?? di solito chi distrugge cosi un velivolo lo butta, quindi....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
si ci ho gia pensato pure io.. magari comunque qualcosa di li ci recupero.. magari se lo vedo in mano me ne rendo di più conto.. e per quanto riguarda diciamo il "prezzo" quanto pensate valga questo aereo semi distrutto?? XD
se l'amico tuo vuole vendertelo... non prenderlo... al max 10€ hehe
se te lo regala... prendilo e piano piano rifai la fusoliera....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ok, grazie per i consigli.. domani tratterò!!!
altra cosa.. avete qualche consiglio? tipo da cosa partire, cosa guardare con più cura eccecc.. insomma, consigli da dare a un quasi neofita.. xD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ok, grazie per i consigli.. domani tratterò!!!
altra cosa.. avete qualche consiglio? tipo da cosa partire, cosa guardare con più cura eccecc.. insomma, consigli da dare a un quasi neofita.. xD
Intanto ti consiglio di cambiare amico!!!! Vuole venderti un modello distrutto!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Intanto ti consiglio di cambiare amico!!!! Vuole venderti un modello distrutto!!!!
ahahahaha =) effettivamente non hai tutti i torti!! ma ti assicuro che appena ho visto le foto ho capito che il danno era più grave di quello che diceva lui!! xD
ora vedo domani cosa mi dice.. poi vi farò sapere..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ahahahaha =) effettivamente non hai tutti i torti!! ma ti assicuro che appena ho visto le foto ho capito che il danno era più grave di quello che diceva lui!! xD
ora vedo domani cosa mi dice.. poi vi farò sapere..
aggratisse...se è un amico.............
ho guardato bene la foto.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 12:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ciao a tutti!! =)
allora ho da buttare giù questa idea, ma prima devo premettere alcune cose: sono agli inizi di questo fantastico hobby e sto imparando a volare con l'albyone2 (consigliatomi su questo forum e costruito da me), e sto per mettere le mani su un ala alta a scoppio con il quale passerò allo scoppio. ora un mio amico mi ha detto che ha schiantato l'aereo, un extra300 e dalle foto sembra ridotto male.. molto male.. ma le ali e la coda sembrano in buono stato, quindi avrei la pazza idea di prenderlo e di lavorarci per sistemarlo, sia per prendere la mano sulla costruzione sia per passione.. ora mi chiedo, quanto puo valere un modello in questo stato?? secondo voi è possibile ripararlo con molta pazienza?? tanto furia non ne ho visto che devo ancora imparare a portare un ala alta a scoppio.. però mi piace la sfida.. vi posto le foto.. ho anche altre foto se volete le metto in serata..

grazie!
10 max 15 euro....ma non sono d'accordo sul fatto che la fusoliera debba essere per forza ricostruita per intero....c'é da lavorarci ma a vederla così hai quasi la metà posteriore integra ed una parte dell'anteriore.....con un po' di testa, rifacendo le ordinate allo stato dell'arte e riproducendo attorno alle medesime la copertura in balsa 2-2,5 mmm con qualche pezzo di balsa e compensato da incollare qua e là a cavallo delle parti da giuntare per dare maggior consistenza al tutto con un po' di epoxy e fibra di vtero stando attento ai pesi....la fusoliera la potresti recuperare rimanendo in un peso accettabile...in effetti i 10-15 euro servono per pagare le ali (che a comprarle da sole come ricambio nuove in negozio le paghi almeno 4-5 volte tanto)....dagli i 10-15 euro e conservati l'amico....magari mettendo mano alla "riscostruzione" del modello impari anche qualcosa dal punto di vista della costruzione aeromodellistica.....per cui anche per questo gli devi "riconoscenza"....hahahahahahaha:icon_ro fl
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex700 elettrico anche incidentato maurifra Compro 0 21 marzo 11 16:12
Regolatore incidentato fai4602 Radiocomandi 45 08 gennaio 04 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002