Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 13:39   #10 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
ciao a tutti!! =)
allora ho da buttare giù questa idea, ma prima devo premettere alcune cose: sono agli inizi di questo fantastico hobby e sto imparando a volare con l'albyone2 (consigliatomi su questo forum e costruito da me), e sto per mettere le mani su un ala alta a scoppio con il quale passerò allo scoppio. ora un mio amico mi ha detto che ha schiantato l'aereo, un extra300 e dalle foto sembra ridotto male.. molto male.. ma le ali e la coda sembrano in buono stato, quindi avrei la pazza idea di prenderlo e di lavorarci per sistemarlo, sia per prendere la mano sulla costruzione sia per passione.. ora mi chiedo, quanto puo valere un modello in questo stato?? secondo voi è possibile ripararlo con molta pazienza?? tanto furia non ne ho visto che devo ancora imparare a portare un ala alta a scoppio.. però mi piace la sfida.. vi posto le foto.. ho anche altre foto se volete le metto in serata..

grazie!
10 max 15 euro....ma non sono d'accordo sul fatto che la fusoliera debba essere per forza ricostruita per intero....c'é da lavorarci ma a vederla così hai quasi la metà posteriore integra ed una parte dell'anteriore.....con un po' di testa, rifacendo le ordinate allo stato dell'arte e riproducendo attorno alle medesime la copertura in balsa 2-2,5 mmm con qualche pezzo di balsa e compensato da incollare qua e là a cavallo delle parti da giuntare per dare maggior consistenza al tutto con un po' di epoxy e fibra di vtero stando attento ai pesi....la fusoliera la potresti recuperare rimanendo in un peso accettabile...in effetti i 10-15 euro servono per pagare le ali (che a comprarle da sole come ricambio nuove in negozio le paghi almeno 4-5 volte tanto)....dagli i 10-15 euro e conservati l'amico....magari mettendo mano alla "riscostruzione" del modello impari anche qualcosa dal punto di vista della costruzione aeromodellistica.....per cui anche per questo gli devi "riconoscenza"....hahahahahahaha:icon_ro fl
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando