Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 15, 11:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Exclamation problema carrelli

salve a tutti.
sono un felice possessore di un mb339 fly fly in epo.
lo sto revisionando sia nella pittura ( militare) serbatoi laterali e in fine il timone di coda che da originale non esiste.
arrivo al dunque,non sono molto soddisfatto dei suoi carrelli originali (per me) sono fuori scala cioè almeno quello anteriore e troppo lungo ( la punta del aereo dovrebbe essere più basso cioè la punta del modello dovrebbe guardare più in basso) e poi non sono proprio ben ammortizzati.
dopo morte ricerche e discussioni sono molto indeciso tra questi 2 modelli di carrelli (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) e (Lander ERS Ruota doppia della sospensione Retract Set (per Mig-17 o simili spazzato 90 millimetri ala FES getti)).
purtroppo non sono molto esperto come voi altri,e per questo che vi chiedo un aiuto,un consiglio,un parere
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 13:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
salve a tutti.
sono un felice possessore di un mb339 fly fly in epo.
lo sto revisionando sia nella pittura ( militare) serbatoi laterali e in fine il timone di coda che da originale non esiste.
arrivo al dunque,non sono molto soddisfatto dei suoi carrelli originali (per me) sono fuori scala cioè almeno quello anteriore e troppo lungo ( la punta del aereo dovrebbe essere più basso cioè la punta del modello dovrebbe guardare più in basso) e poi non sono proprio ben ammortizzati.
dopo morte ricerche e discussioni sono molto indeciso tra questi 2 modelli di carrelli (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) e (Lander ERS Ruota doppia della sospensione Retract Set (per Mig-17 o simili spazzato 90 millimetri ala FES getti)).
purtroppo non sono molto esperto come voi altri,e per questo che vi chiedo un aiuto,un consiglio,un parere
Se abbassi troppo l'incidenza dell'ala, cercando di copiare quello vero, il tuo 339 farà molta fatica a decollare, per cui segui le istruzioni e lascia il muso leggermente più in alto e non avrai problemi. Per le gambe quelle della Lander per il Mig 17 vanno bene, ma dovrai modificare l'alloggiamento della gamba e ruota nell'ala, usa perni da 5 mm per i servi dei carrelli, specialmente se voli su campi in erba.
Icone allegate
problema carrelli-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
ciao ialeu,e grazie per avermi risposto ed aver fatto la foto per farmi vedere il tuo carrello.......veramente avevo deciso di prendermi (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) uno che c'e la mi ha parlato bene,ma sembrano altrettanto anche i tuoi...
buu!!! vedremmo cosa deciderò più avanti...purtroppo ho appena avuto delle spese impreviste.ha si, accetterò il tuo consiglio di non modificare l'incidenza,forse hai ragione mi tiene troppo incollato a terra e nel momento del decollo rischio di fallo impennare troppo .
pero peccato sarebbe stato perfetto
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 08:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
ho deciso per i carrelli....grazie a tutti gentili come sempre possiamo chiudere qua
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Buon divertimento.

Paolo
Icone allegate
problema carrelli-image.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 18:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 74
informazione carrelli elettrici

buona sera a tutti
Volevo un consiglio per l'acquisto di una terna di carrelli elettrici per il mio Aermacchi M346 peso circa 3,4 KG.
I carrelli devono essere stile F16.
Ho trovato quelli della Lander ed esattamente :
Lander ERS-C Retract Set stile F16.
Li conoscete? sono abbastanza robusti? ne conoscete altri migliori?
Vi sarei grato di una risposta, di un vostro aiuto.
buona serata

Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da lino. Visualizza messaggio
buona sera a tutti
Volevo un consiglio per l'acquisto di una terna di carrelli elettrici per il mio Aermacchi M346 peso circa 3,4 KG.
I carrelli devono essere stile F16.
Ho trovato quelli della Lander ed esattamente :
Lander ERS-C Retract Set stile F16.
Li conoscete? sono abbastanza robusti? ne conoscete altri migliori?
Vi sarei grato di una risposta, di un vostro aiuto.
buona serata

Lino
Ciao volevo chiederti dove hai trovato ľ M346 se scatola kit o altro e se riesci a mettere qualche foto.
Grazie
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 74
ciao
Veramente io chiedevo un consiglio per i carrelli...
il modello l'ho costruito io, non è un kit, il progetto è di un giapponese che trovi anche su youtube, non è molto preciso ma con un pochino di esperienza si riesce a farlo.
ti vorrei inviare qualche foto ma non riesco a farlo, mandami la tua e-mail oppure spiegami come si fa.
saluti
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 19:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Ciao volevo chiederti dove hai trovato ľ M346 se scatola kit o altro e se riesci a mettere qualche foto.
Grazie
Se ti accontenti del fratello russo, Yak 130, lo trovi da Reay2fly, ma ho intenso che presto andrā fuori produzione nella versione con EDF da 90mm, ormai sostituito dalla versione da 70mm.
Icone allegate
problema carrelli-image.jpeg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 00:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Se ti accontenti del fratello russo, Yak 130, lo trovi da Reay2fly, ma ho intenso che presto andrā fuori produzione nella versione con EDF da 90mm, ormai sostituito dalla versione da 70mm.
Scusate l'intrusione, ma lo steso problema l'ho anch'io con il carrello anteriore del Viper della Tower Hobby, non rientra 6 volte su una non esce 20 su 2, e comunque devo sostituirlo perche' deformato il braccino che permette la rotazione nel rientro del vano carrello.
Con quale gamba posso fare una degna sostituzione?
Lo spazio e' poco, ma potei adattarlo se piu' largo il blocco contenete il meccanismo.

Grazie a tutti

Paolo
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrelli E-Flite 25-46... problema! mauro.ofx Aeromodellismo Volo Elettrico 16 23 agosto 13 09:52
L-39 1:5 Carrelli chrigui Aeromodellismo Turbine 1 16 luglio 12 15:18
Problema carrelli P51 Mustang patriot77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 15 giugno 11 21:39
Problema sequencer carrelli CiiiP Aeromodellismo Ventole Intubate 15 19 gennaio 11 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002