BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   problema carrelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/337674-problema-carrelli.html)

eros 73 27 marzo 15 11:07

problema carrelli
 
salve a tutti.
sono un felice possessore di un mb339 fly fly in epo.
lo sto revisionando sia nella pittura ( militare) serbatoi laterali e in fine il timone di coda che da originale non esiste.
arrivo al dunque,non sono molto soddisfatto dei suoi carrelli originali (per me) sono fuori scala cioè almeno quello anteriore e troppo lungo ( la punta del aereo dovrebbe essere più basso cioè la punta del modello dovrebbe guardare più in basso) e poi non sono proprio ben ammortizzati.
dopo morte ricerche e discussioni sono molto indeciso tra questi 2 modelli di carrelli (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) e (Lander ERS Ruota doppia della sospensione Retract Set (per Mig-17 o simili spazzato 90 millimetri ala FES getti)).
purtroppo non sono molto esperto come voi altri,e per questo che vi chiedo un aiuto,un consiglio,un parere:help:

IALEU 29 marzo 15 13:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da eros 73 (Messaggio 4595968)
salve a tutti.
sono un felice possessore di un mb339 fly fly in epo.
lo sto revisionando sia nella pittura ( militare) serbatoi laterali e in fine il timone di coda che da originale non esiste.
arrivo al dunque,non sono molto soddisfatto dei suoi carrelli originali (per me) sono fuori scala cioè almeno quello anteriore e troppo lungo ( la punta del aereo dovrebbe essere più basso cioè la punta del modello dovrebbe guardare più in basso) e poi non sono proprio ben ammortizzati.
dopo morte ricerche e discussioni sono molto indeciso tra questi 2 modelli di carrelli (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) e (Lander ERS Ruota doppia della sospensione Retract Set (per Mig-17 o simili spazzato 90 millimetri ala FES getti)).
purtroppo non sono molto esperto come voi altri,e per questo che vi chiedo un aiuto,un consiglio,un parere:help:

Se abbassi troppo l'incidenza dell'ala, cercando di copiare quello vero, il tuo 339 farà molta fatica a decollare, per cui segui le istruzioni e lascia il muso leggermente più in alto e non avrai problemi. Per le gambe quelle della Lander per il Mig 17 vanno bene, ma dovrai modificare l'alloggiamento della gamba e ruota nell'ala, usa perni da 5 mm per i servi dei carrelli, specialmente se voli su campi in erba. :D

eros 73 30 marzo 15 23:52

ciao ialeu,e grazie per avermi risposto ed aver fatto la foto per farmi vedere il tuo carrello.......veramente avevo deciso di prendermi (7075 Alloy Shock Absorbing Strut Set) uno che c'e la mi ha parlato bene,ma sembrano altrettanto anche i tuoi...
buu!!! vedremmo cosa deciderò più avanti...purtroppo ho appena avuto delle spese impreviste:angry:.ha si, accetterò il tuo consiglio di non modificare l'incidenza,forse hai ragione mi tiene troppo incollato a terra e nel momento del decollo rischio di fallo impennare troppo :fiu:.
pero peccato sarebbe stato perfetto

eros 73 15 aprile 15 08:13

ho deciso per i carrelli....grazie a tutti gentili come sempre:wink: possiamo chiudere qua

IALEU 15 aprile 15 20:25

1 Allegato/i
Buon divertimento.

Paolo

lino. 11 dicembre 15 18:03

informazione carrelli elettrici
 
buona sera a tutti
Volevo un consiglio per l'acquisto di una terna di carrelli elettrici per il mio Aermacchi M346 peso circa 3,4 KG.
I carrelli devono essere stile F16.
Ho trovato quelli della Lander ed esattamente :
Lander ERS-C Retract Set stile F16.
Li conoscete? sono abbastanza robusti? ne conoscete altri migliori?
Vi sarei grato di una risposta, di un vostro aiuto.
buona serata

Lino

pareleu63 12 dicembre 15 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da lino. (Messaggio 4793308)
buona sera a tutti
Volevo un consiglio per l'acquisto di una terna di carrelli elettrici per il mio Aermacchi M346 peso circa 3,4 KG.
I carrelli devono essere stile F16.
Ho trovato quelli della Lander ed esattamente :
Lander ERS-C Retract Set stile F16.
Li conoscete? sono abbastanza robusti? ne conoscete altri migliori?
Vi sarei grato di una risposta, di un vostro aiuto.
buona serata

Lino

Ciao volevo chiederti dove hai trovato ľ M346 se scatola kit o altro e se riesci a mettere qualche foto.
Grazie

lino. 14 dicembre 15 15:00

ciao
Veramente io chiedevo un consiglio per i carrelli...
il modello l'ho costruito io, non è un kit, il progetto è di un giapponese che trovi anche su youtube, non è molto preciso ma con un pochino di esperienza si riesce a farlo.
ti vorrei inviare qualche foto ma non riesco a farlo, mandami la tua e-mail oppure spiegami come si fa.
saluti
Lino

IALEU 14 dicembre 15 19:55

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da pareleu63 (Messaggio 4793607)
Ciao volevo chiederti dove hai trovato ľ M346 se scatola kit o altro e se riesci a mettere qualche foto.
Grazie

Se ti accontenti del fratello russo, Yak 130, lo trovi da Reay2fly, ma ho intenso che presto andrā fuori produzione nella versione con EDF da 90mm, ormai sostituito dalla versione da 70mm.

pbarbaglio 16 dicembre 15 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da IALEU (Messaggio 4795296)
Se ti accontenti del fratello russo, Yak 130, lo trovi da Reay2fly, ma ho intenso che presto andrā fuori produzione nella versione con EDF da 90mm, ormai sostituito dalla versione da 70mm.

Scusate l'intrusione, ma lo steso problema l'ho anch'io con il carrello anteriore del Viper della Tower Hobby, non rientra 6 volte su una non esce 20 su 2, e comunque devo sostituirlo perche' deformato il braccino che permette la rotazione nel rientro del vano carrello.
Con quale gamba posso fare una degna sostituzione?
Lo spazio e' poco, ma potei adattarlo se piu' largo il blocco contenete il meccanismo.

Grazie a tutti

Paolo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002