Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 16:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Problema carrelli P51 Mustang

Ciao a Tutti!
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho installato sul mio modello, un P51 Mustang dell' Hangar 9 da 200mm, due servi per i carrelli retrattili, tenendo conto che l'ala ha 2 servi per Alettoni, 2 servi per i Flap e due servi per i carrelli.
Sulla ricevente ( una 14 canali 2.4 Futaba con Trasmettitore Futaba T14), in base a quello che mi diceva il manuale ho utilizzato il canale 9 e 10 della ricevente.
Imposto un interruttore dal menu Funtion sui canali 9 e 10, provo il tutto e non funziona niente.
Non so più cosa fare!!!!!!!!!
So che i servi JR NES 713 sono dei servi ON/OFF ma non so come impostarli sulla radio, non vorrei che non sono compatibili con il sistema futada 2.4.
Aspetto un vostro consiglio come posso far funzionare questi servi.
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da patriot77 Visualizza messaggio
Ciao a Tutti!
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho installato sul mio modello, un P51 Mustang dell' Hangar 9 da 200mm, due servi per i carrelli retrattili, tenendo conto che l'ala ha 2 servi per Alettoni, 2 servi per i Flap e due servi per i carrelli.
Sulla ricevente ( una 14 canali 2.4 Futaba con Trasmettitore Futaba T14), in base a quello che mi diceva il manuale ho utilizzato il canale 9 e 10 della ricevente.
Imposto un interruttore dal menu Funtion sui canali 9 e 10, provo il tutto e non funziona niente.
Non so più cosa fare!!!!!!!!!
So che i servi JR NES 713 sono dei servi ON/OFF ma non so come impostarli sulla radio, non vorrei che non sono compatibili con il sistema futada 2.4.
Aspetto un vostro consiglio come posso far funzionare questi servi.
Ho montato ,un modello identico al tuo, e settatto ( radio Futaba T10 2.4) per conto di un mio amico e non ho avuto alcun problema, devi fare un apposito mix.
Considera che io uso Jr e ho potuto settare la radio Futaba abbastanza agevolmente e senza manuale.
Se non trovi soluzione posso controllare sulla radio del mio amico come ho fatto.
Fammi sapere
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Ho montato ,un modello identico al tuo, e settatto ( radio Futaba T10 2.4) per conto di un mio amico e non ho avuto alcun problema, devi fare un apposito mix.
Considera che io uso Jr e ho potuto settare la radio Futaba abbastanza agevolmente e senza manuale.
Se non trovi soluzione posso controllare sulla radio del mio amico come ho fatto.
Fammi sapere
Ciao Obelix59, grazie per la tua disponibilità, mi faresti davvero un gran piacere chiedendo al tuo amico come avete fatto per settare i carrelli.
Spiegami in che modo posso fare la miscelazione.
Ho provato di tutto, ma sicuramente mi sfugge qualcosa, ho letto in rete che questo tipo di servi non sono compatibili per via della tensione di uscita della ricevente, mi sembra un po assurdo!!!!
aspetto tue notizie!
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 08:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da patriot77 Visualizza messaggio
Ciao Obelix59, grazie per la tua disponibilità, mi faresti davvero un gran piacere chiedendo al tuo amico come avete fatto per settare i carrelli.
Spiegami in che modo posso fare la miscelazione.
Ho provato di tutto, ma sicuramente mi sfugge qualcosa, ho letto in rete che questo tipo di servi non sono compatibili per via della tensione di uscita della ricevente, mi sembra un po assurdo!!!!
aspetto tue notizie!
Mi faccio portare la radio e ti aiuto.
se vuoi mandami in mp il tuo telefono
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
foto

in realtà è molto semplice... i carrelli sono asseganti ai canali 9 e 10 comandati dallo swG..
guarda la foto
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema sequencer carrelli CiiiP Aeromodellismo Ventole Intubate 15 19 gennaio 11 08:47
Problema Mustang Alliev Aeromodellismo Volo Elettrico 2 01 aprile 10 19:27
Problema con le ali di un Mustang Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 16 agosto 09 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002