BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problema carrelli P51 Mustang (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/215138-problema-carrelli-p51-mustang.html)

patriot77 14 giugno 11 16:37

Problema carrelli P51 Mustang
 
Ciao a Tutti!
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho installato sul mio modello, un P51 Mustang dell' Hangar 9 da 200mm, due servi per i carrelli retrattili, tenendo conto che l'ala ha 2 servi per Alettoni, 2 servi per i Flap e due servi per i carrelli.
Sulla ricevente ( una 14 canali 2.4 Futaba con Trasmettitore Futaba T14), in base a quello che mi diceva il manuale ho utilizzato il canale 9 e 10 della ricevente.
Imposto un interruttore dal menu Funtion sui canali 9 e 10, provo il tutto e non funziona niente.
Non so più cosa fare!!!!!!!!!
So che i servi JR NES 713 sono dei servi ON/OFF ma non so come impostarli sulla radio, non vorrei che non sono compatibili con il sistema futada 2.4.
Aspetto un vostro consiglio come posso far funzionare questi servi.

obelix59 14 giugno 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da patriot77 (Messaggio 2636815)
Ciao a Tutti!
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho installato sul mio modello, un P51 Mustang dell' Hangar 9 da 200mm, due servi per i carrelli retrattili, tenendo conto che l'ala ha 2 servi per Alettoni, 2 servi per i Flap e due servi per i carrelli.
Sulla ricevente ( una 14 canali 2.4 Futaba con Trasmettitore Futaba T14), in base a quello che mi diceva il manuale ho utilizzato il canale 9 e 10 della ricevente.
Imposto un interruttore dal menu Funtion sui canali 9 e 10, provo il tutto e non funziona niente.
Non so più cosa fare!!!!!!!!!
So che i servi JR NES 713 sono dei servi ON/OFF ma non so come impostarli sulla radio, non vorrei che non sono compatibili con il sistema futada 2.4.
Aspetto un vostro consiglio come posso far funzionare questi servi.

Ho montato ,un modello identico al tuo, e settatto ( radio Futaba T10 2.4) per conto di un mio amico e non ho avuto alcun problema, devi fare un apposito mix.
Considera che io uso Jr e ho potuto settare la radio Futaba abbastanza agevolmente e senza manuale.
Se non trovi soluzione posso controllare sulla radio del mio amico come ho fatto.
Fammi sapere

patriot77 14 giugno 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 2637414)
Ho montato ,un modello identico al tuo, e settatto ( radio Futaba T10 2.4) per conto di un mio amico e non ho avuto alcun problema, devi fare un apposito mix.
Considera che io uso Jr e ho potuto settare la radio Futaba abbastanza agevolmente e senza manuale.
Se non trovi soluzione posso controllare sulla radio del mio amico come ho fatto.
Fammi sapere

Ciao Obelix59, grazie per la tua disponibilità, mi faresti davvero un gran piacere chiedendo al tuo amico come avete fatto per settare i carrelli.
Spiegami in che modo posso fare la miscelazione.
Ho provato di tutto, ma sicuramente mi sfugge qualcosa, ho letto in rete che questo tipo di servi non sono compatibili per via della tensione di uscita della ricevente:uhm:, mi sembra un po assurdo!!!!
aspetto tue notizie!:rolleyes:

obelix59 15 giugno 11 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da patriot77 (Messaggio 2637495)
Ciao Obelix59, grazie per la tua disponibilità, mi faresti davvero un gran piacere chiedendo al tuo amico come avete fatto per settare i carrelli.
Spiegami in che modo posso fare la miscelazione.
Ho provato di tutto, ma sicuramente mi sfugge qualcosa, ho letto in rete che questo tipo di servi non sono compatibili per via della tensione di uscita della ricevente:uhm:, mi sembra un po assurdo!!!!
aspetto tue notizie!:rolleyes:

Mi faccio portare la radio e ti aiuto.
se vuoi mandami in mp il tuo telefono

obelix59 15 giugno 11 21:39

foto
 
in realtà è molto semplice... i carrelli sono asseganti ai canali 9 e 10 comandati dallo swG..
guarda la foto
http://www.motoemme.it/privato/carrelli.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002