24 dicembre 14, 22:18 | #71 (permalink) Top |
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Il regolatore nuovo è un Turnigy Monster 200A. Quello vecchio è un DLux 160A e non ha retto...
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
24 dicembre 14, 22:22 | #72 (permalink) Top |
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Userò Zippy Flightmax 5000mAh da 40C. La CS 120mm 12 pale assorbe 180A con il Turnigy fandrive 3994-850kv ed il rego da 160A ha dato forfait... Se non riesco ad ottenere la spinta che dico io potrei cercare di acquistare una vasy...
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24 dicembre 14, 22:41 | #73 (permalink) Top |
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Azz l'850 sulla cs 120 ... ti piace osare , quel rotore pesa un botto da girare , pero suona da paura!!! Il d-lux fa c...re.... Pensa che il d-lux 100 sopra gli 80A fuma all'istante ! Vedrai che il turnigy non fara una piega !! |
24 dicembre 14, 23:47 | #74 (permalink) Top | |
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| Citazione:
grazie per la risposta. E' proprio il peso il mio dubbio piu' grande! Non volevo andare sopra 1.5kg di batterie, altrimenti tempo che venga troppo pesante. Hai mai provato HET 780 con 10s sulla 120? Stavo anche pensando a quell'opzione, ma non so bene..... Intendiamoci siamo ancora ad uno stadio iniziale della costruzione, me essendo nuovo di EDF un po' di cultura/informazione me la devo fare!! Ciao e auguri di nuovo, Andrea | |
24 dicembre 14, 23:58 | #75 (permalink) Top |
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| Grazie! Infatti non ho avuto esperienze positive con i DLux. Speriamo bene con il Monster... Buon Natale!
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25 dicembre 14, 00:53 | #76 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Una volta montato e collaudato a 12s col 780 se proprio dovesse essere davvero cosi tanta potenza in piu ( son pronto a scommetterci che non sara cosi ) sei sempre in tempo a provare a 10, ma vedrai che se hai tanta potenza in esubero guadagni in tempo di volo perche volerai con molto meno gas ... Comunque sotto i 7 kg di aereo con la 120mm c'e solo da divertirsi !! | |
25 dicembre 14, 10:26 | #77 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Staremo a vedere. I tuoi conti comunque mi tornano e sono daccordo! Devo solo spingere su tutto il resto per stare assolutamente sotto i 7 kg, altrimenti il carico alare mi va troppo su e non mi voglio trovare un mattone in atterraggio (e credimi non sara' facile con la mia tecnica costruttiva un po' "conservativa"!!!) Ha rifatto i conti e mi trovo come pesi fissi: ventola+motorre+regolatore 1.0kg betterie 12s 1.5kg carrelli+gambe+ruote 0.6kg (sottostimato credo!) servi 0.4kg (se tutti mini ad alto tiro...mi costeranno un botto!) batterie ricevente 0.2kg centraline+ricevente 0.1kg TOT 3.8kg Il che' vuol dire che se voglio un aereo di 7kg ho un margine di 3.2kg (2.7 in caso di 6.5kg). La fusoliera allo stadio che l'avete vista nelle foto di qualche post fa e' 1.1kg, quindi siamo proprio al limite secondo me. Ciao, Andrea | |
28 dicembre 14, 10:24 | #78 (permalink) Top |
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| Ali e piani di quota
Ieri con l'amico Alessandro abbiamo tagliato le ali e i piani di quota. Alla fine ho dovuto tagliare le ali a mano e non con CNC perche' causa la grande freccia non era possibile con CNC (quindi profilo? Boh...quello che era sul disegno e su cui avevo fatto le dime), mentre i piani di quota sono stati fatti con un Naca008 sulla fuso e 010 sulle tip (principalmente per fare un poco piu' di spessore per il taglio). Il risultato e' stato accettabile e richiede comunque un po' di lavoro prima della ricopertura principalmente perche' tagliare con una freccia cosi grande (sia ali che piani) e con una differenza di corda cosi grande risulta un po' difficile (velocita' di taglio quasi nulla sulle tip con risultato che il polistirolo tende a bruciare facilmente). Ad ogni modo sono soddisfatto. Le ali sono gia' rifilate come vedete in foto. I piani di quota li devo rifilare ancora e tagliare a misura. Adesso per il proseguimento lavori devo aspettare di tornare in Germania; quindi se ne riparla a meta' Gennaio. Un saluto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11 |
30 dicembre 14, 19:37 | #79 (permalink) Top |
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| Copertura ali e piani di coda
Ho trovato della balsa qua in Italia vicino casa dei miei e ho potuto cominciare a ricoprire meta' delle ali. Domani quando le ali sono a posto dovrei fare la meta' superiore dei piani di coda. Le ali sono ricoperte con balsa da 2mm, mentre l'elevatore sara' ricoperto con balsa da 1.5mm. Ho prima preparato le tavolette facendo la sagoma e incollandole tra loro con Ciano. Ho poi usato resina epossidica (120min) per incollare la balsa e un po' di pesi per pressare il tutto. Ho preparato nel frattempo anche i piani di cosa facendo la rifilatura che mi mancava. Domani o dopo domani dovrei fare anche loro. Non so ancora se chiudere le ali anche sotto e fissare le due baionette di congiunzione dopo o inserirle prima di chiudere....vedremo. Sotto due foto. Un saluto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11 |
31 dicembre 14, 17:36 | #80 (permalink) Top |
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Ecco le ali dopo l'incollaggio della balsa nella parte superiore. Adesso i piani di coda sono sotto incollaggio, domani saranno pronti anche loro. Una nota: le ali dovranno poi essere rifilate sul bordo di uscita secondo il profilo dell'F100 che non ha bordo di uscita dritto ma angolato all'altezza dei flap. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 17 maggio 16 alle ore 19:11 |
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