Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
ricollaudo f100 top gun

Ciao!ieri ho ricollaudato il mio f100 della hobby top gun dopo che il primo variatore mi aveva lasciato con una bella fumara...il primo ad effetto fumogeno!cmq nel sistemarlo ci ho incollato un foglio di plastica da 0,5 di spessore tra la ventola e il cono!ho creato un tubo!quello esistente con le fiamme si era un po allargato!!e...i consumi si sono ridotti!!
prima con il gt analyzer mi segnava 80A,ora col tubo liscio liscio mi segna 70A max di consumo!!non credevo cambiasse cosi tanto!l'unica pecca è la batteria,una turnigy da 3000 da 30-40c dopo il volo si è gonfiata!quasi non la tiravo fuori!che dite servirà una presa d'aria o cambio batteria?magari con più C di scarica?
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
l'unica pecca è la batteria,una turnigy da 3000 da 30-40c dopo il volo si è gonfiata!quasi non la tiravo fuori!che dite servirà una presa d'aria o cambio batteria?magari con più C di scarica?[/QUOTE]

io direi entrambe...una batteria con piu C di scarica ti 45-90c o piu andrebbe sicuramente meglio...in piu se riesci a ricavare una piccola presa d aria va tutto a favore della batteria...
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 13:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Da 3000 è scarsa, minimo 4500/5000.


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 15:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Da 3000 è scarsa, minimo 4500/5000.


Dal Griofono
a me mi piace
con quella da 3000 ho il pacco tutto indietro e il modello è preciso come baricentro!x montarci una 5000 ci devo mettere del piombo in coda!gia non va neanche tanto veloce...
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
con quella da 3000 ho il pacco tutto indietro e il modello è preciso come baricentro!x montarci una 5000 ci devo mettere del piombo in coda!gia non va neanche tanto veloce...
Bè, è sempre un gommolo, non puoi pretendere di avere un modello veloce, a meno di mettere una ventola più performante e ovviamente saliamo su con i pesi, quanti minuti di volo fai? Il mio è fermo a metà costruzione, prima o poi lo finisco e forse allora avrò trovato una ventola buona, per ora aspetto la epf tutta in metallo a 6s da 4500/5000.


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Bè, è sempre un gommolo, non puoi pretendere di avere un modello veloce, a meno di mettere una ventola più performante e ovviamente saliamo su con i pesi, quanti minuti di volo fai? Il mio è fermo a metà costruzione, prima o poi lo finisco e forse allora avrò trovato una ventola buona, per ora aspetto la epf tutta in metallo a 6s da 4500/5000.


Dal Griofono
a me mi piace
eh... e tu fa solo la prova ad allungare di un cm e mezzo il bordo d'attacco e renderlo più a punta possibile...con un listello in balsa... poi lavora finemente di carta vetrata e stucco leggerissimo....poi rendi quasi taglienti i bordi d'uscita....rendi quasi tagliente la bocca d'aspirazione.... riempi con stucco tutti i solchi... stessa cosa fai coi piani dell'elevatore ed il timone...insomma SEGUI LE ISTRUZIONI DI JEPE.. e poi vedi se non fila....
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Con l'F100 flyfly ci ho fatto il volo di collaudo e poi l'ho regalato.......
Vola lento, ma molto lento e come dice il ns amico si bilancia male con celle grosse perche dietro non c'è posto.
Per quanto mi riguarda (per come piace volare a me) è un porcaio di modello
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
eh... e tu fa solo la prova ad allungare di un cm e mezzo il bordo d'attacco e renderlo più a punta possibile...con un listello in balsa... poi lavora finemente di carta vetrata e stucco leggerissimo....poi rendi quasi taglienti i bordi d'uscita....rendi quasi tagliente la bocca d'aspirazione.... riempi con stucco tutti i solchi... stessa cosa fai coi piani dell'elevatore ed il timone...insomma SEGUI LE ISTRUZIONI DI JEPE.. e poi vedi se non fila....
He he he, Ivanuccio, quando devo fare tutto sto lavoro, ne prendo uno in fibra, anche se mi costa di più, con i tempi canonici che ho io con qualche modello, utilizzando la tecnica di Jepe, ci metto 10 anni a finirlo

Anche se và piano, non mi importa, sono consapevole dei limiti del modello e della voglia mia ;)


Dal Griofono
a me mi piace
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Bè, è sempre un gommolo, non puoi pretendere di avere un modello veloce, a meno di mettere una ventola più performante e ovviamente saliamo su con i pesi, quanti minuti di volo fai? Il mio è fermo a metà costruzione, prima o poi lo finisco e forse allora avrò trovato una ventola buona, per ora aspetto la epf tutta in metallo a 6s da 4500/5000.


Dal Griofono
a me mi piace
4 minuti...tirati!ventola originale a 7 pale flyfly,het 600-37-2 rego himodel 100A opto,ministilo sotto alla ventola (x il baricentro...)turnigy 3000 6s 30-40c.e sono a 3kg netti!!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 12:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Con l'F100 flyfly ci ho fatto il volo di collaudo e poi l'ho regalato.......
Vola lento, ma molto lento e come dice il ns amico si bilancia male con celle grosse perche dietro non c'è posto.
Per quanto mi riguarda (per come piace volare a me) è un porcaio di modello
l'ho comprato xchè mi piaceva ed è abbastanza grosso!e x "imparare" a volare con le ventole!poi passerò a qualcosa di piu serio.....
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Top-Gun 2011 ToscanoSInasce Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 luglio 11 15:10
Top Gun 2009 adria49 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 02 giugno 09 10:25
Ricollaudo del Top Quark post Pilone area51 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 10 luglio 07 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002