15 dicembre 16, 17:45 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Ne ho assemblato uno motorizzandolo con una P60 , a kerosene il modello viene più leggero che elettrico, pesa 6,5 al decollo e meno di 5,5 all'atterraggio e questo facilita la vita al pilota per l'atterraggio. Vola davvero bene ma lo sconsiglio vivamente come prima ventola, troppo caricato è troppo delicato, concordo che sia meglio iniziare con in classe 90 in espanso....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 gennaio 17, 09:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
| Finalmente si inizia.
Ciao Bella Gente, ho iniziato a montare i servi, finora nessuna brutta sorpresa. Di seguito l'elettronica che monterò: 8 servi Graupner DES 586 BB Ventola VASYFAN con motore HET 700-83-1080 Regolatore Castle Creations TALON HV 120 Batterie LiPo 12S 4200 Mah FullPower GoldV2 Carrelli E-Flite 60 - 120 Per il resto, fin'ora, non ho intenzione di cambiare niente del modello. Siccome voglio usare il labbro della ventola dovrò tagliare un po' i condotti delle prese d'aria per lasciare almento 2 cm dal termine dei condotti al labbro. Anche le zampe dei carrelli mi piacciono così come sono. Appena posso, peso le singole parti e Vi informo. Un Caro Saluto Gianluca |
24 gennaio 17, 23:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Tienici aggiornato sul proseguimento dei lavori mi raccomando 👍 Attendiamo foto ok Quanto pesa il solo modello ? Peso finale ? Grazie
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
25 gennaio 17, 16:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Gianluca, complimenti la tua è una bella lista di oggettini sfiziosi, ma ho un dubbio in merito alla scelta del motore. Premetto che ha 12s non ho esperienza ma facendo 2 conti un 1080Kv a 12s dovrebbe fare circa 47.000giri, ecco io con un ventola da 90mm a 4 pale e HET 700-68 da 2250 Kv (49000 giri) stavo sui 160A, sei sicuro che ti basti un 120A? Proprio riguardo all'ESC leggo che hai scelto un Castle TALON, trovo sia un regolatore molto valido ma la serie TALON sarebbe da elicottero (non a caso è dotato di un bec con picco fino a 20A proprio in funzione dei servi per il piatto ciclico e la coda molto assetati di corrente sotto il controllo di un gyro a 3 assi), per la tua applicazione sarebbe stato forse più indicato un PHOENIX EDGE HV. Va da se che nel caso la tua scelta fosse stata dettata da un riutilizzo va comunque benissimo lo stesso, si fa per parlare. ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
25 gennaio 17, 21:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
Messaggi: 682
| Citazione:
__________________ Marco | |
09 febbraio 17, 15:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
| Baricentro, corse flap e miscelazione equilibratore Citazione:
sapresti mica dirmi se il baricentro delle istruzioni va bene? Se puoi, corse dei flap e relativa miscelazione equilibratori? Per le foto, sono senza smartphone (piccolo OT, ma quanto si sta bene senza?!). Per i pesi ho già montato servi e carrelli, mi dispiace. Cercherò di rimediare con i pesi finali. Finora nessun intoppo, giunzione ala fusoliera imbarazzantemente precisa. Carrelli E-Flite perfetti con zero modifiche. Un Caro Saluto Gianluca | |
10 febbraio 17, 15:30 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
28 febbraio 17, 19:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
| Citazione:
per i flap il manuale dà solo una corsa, 30 mm. Voi come li avete regolati? Intendo quanta escursione per il decollo e quanta per l'atterraggio. Guardando i video vedo che li abbassano parecchio i flap. Un Caro Saluto Gianluca | |
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