Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 17, 16:40   #14 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Obelix74 Visualizza messaggio
Ciao Bella Gente,



ho iniziato a montare i servi, finora nessuna brutta sorpresa.



Di seguito l'elettronica che monterò:



8 servi Graupner DES 586 BB

Ventola VASYFAN con motore HET 700-83-1080

Regolatore Castle Creations TALON HV 120

Batterie LiPo 12S 4200 Mah FullPower GoldV2

Carrelli E-Flite 60 - 120



Per il resto, fin'ora, non ho intenzione di cambiare niente del modello.



Siccome voglio usare il labbro della ventola dovrò tagliare un po' i condotti delle prese d'aria per lasciare almento 2 cm dal termine dei condotti al labbro.



Anche le zampe dei carrelli mi piacciono così come sono.



Appena posso, peso le singole parti e Vi informo.



Un Caro Saluto

Gianluca

Ciao Gianluca,
complimenti la tua è una bella lista di oggettini sfiziosi, ma ho un dubbio in merito alla scelta del motore. Premetto che ha 12s non ho esperienza ma facendo 2 conti un 1080Kv a 12s dovrebbe fare circa 47.000giri, ecco io con un ventola da 90mm a 4 pale e HET 700-68 da 2250 Kv (49000 giri) stavo sui 160A, sei sicuro che ti basti un 120A? Proprio riguardo all'ESC leggo che hai scelto un Castle TALON, trovo sia un regolatore molto valido ma la serie TALON sarebbe da elicottero (non a caso è dotato di un bec con picco fino a 20A proprio in funzione dei servi per il piatto ciclico e la coda molto assetati di corrente sotto il controllo di un gyro a 3 assi), per la tua applicazione sarebbe stato forse più indicato un PHOENIX EDGE HV. Va da se che nel caso la tua scelta fosse stata dettata da un riutilizzo va comunque benissimo lo stesso, si fa per parlare.

ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando