Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 14, 17:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Concordo che sia un altro pianeta, ma secondo me è il vero "step" prima della turbina...
Certo, Può darsi, partire da riproduzioni elettriche importanti potrebbe essere l'alternativa al trainer per chi vuole avvicinarsi alle turbine gradualmente. Ma i costi rispetto ad un EFA V2 freewing secondo me si triplicano come minimo.

Però non darei per scontata la questione legata all'usura, se uno vola tanto con lo stesso modello, una riproduzione potrebbe creare ben più problemi rispetto ad un ben più ruvido ma coriaceo trainatore.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 10:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Michele.fantini4
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Ravenna
Messaggi: 99
Un altro modello davvero bello, e che per noi italici è sempre un piacere vedere, è il caro ( e ormai vecchio) mb 339! Un classico trainatore con un bel ventolone da 90 che fa sempre una bella figura! Un volo realistico ed elegante e che se preso con un po di calma e sangue freddo fai sempre intempo a fibrare e ti resterà nel tempo come nuovo! L unica pecca è che se compri il kit già verniciato ti accorgerai che il blu frecce tricolori è ben diverso dal blu fly fly...ma a un certo punto anche un bel chissene frega non fa male!
__________________
Fanto
Michele.fantini4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 19:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
per chi è interessato, la C-model sta preparando un MB-339 per ventole da 90/100 o turbine da 6Kg, fate vobis
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 23:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Concordo che sia un altro pianeta, ma secondo me è il vero "step" prima della turbina,
E poi uno skymaster cone l'f-16 1/8 ad esempio non è nemmeno 190cm di fuso.....
Altro esempio l'efa c&c che sto finendo , non costa un miliardo e in macchina ci sta addirittura montato ,
Idem per il 346 c&c fatto apposta per la 110
Sono con te......
se si vuole uguagliare in parte il volo di una turbina ci vuole un modello edf un po importante con caratteristiche quasi identiche, poi magari uno ha già doti di pilotaggio ottime e allora......
poi chissa ti piace e ti dimentichi le turbine
non che non mi piacciono le turbine, ho e volo a turbina ma le edf elettriche mi affascinano sempre di più, scoprire dove si può arrivare mi eccita.
sono arrivato a far volare (per pochi minuti) un A10 da 280cm di quasi 25KG.
per non parlare del F104 lungo 240cm elettrico, dove il secondo esemplare ha volato oggi raggiungendo una velocità di tutto rispetto.
ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 08:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Bene Franco ma il 104 appena collaudato è del nostro amico? Bello sapere che ha superato l'esame.
__________________
I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 09:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
In questo contesto l'easy tuono come lo vedete?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 10:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Bene Franco ma il 104 appena collaudato è del nostro amico? Bello sapere che ha superato l'esame.
Io c'ero !! spettacolare !!! 10 kg di 104 volava come un uccellino !!! e che sound !!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 15:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MatteRAH66
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 72
Apperò!! Tutti post veramente interessanti! Anche perchè mi pare di capire che in realtà tutta questa "avversione" contro i modelli fatti in espanso non c'è.. Io ho solo "gommoli" opportunamente rinforzati con tubolari in carbonio.. e devo dire che poi così brutti non sono (o almeno.. a me non dispiacciono). Hanno solo un problema: che sentono qualsiasi unghiata, segno, colpetto ecc.. insomma, trasportarli senza fare danni non è mai cosa banale . Se poi si atterra senza carrelli, sull'erba.. il problema si amplifica.
Quello che sto cercando io, è un modello che si possa trasportare abbastanza agevolmente in macchina (quindi possibilmente non oltre il metro e mezzo.. oppure avente ali smontabili, come il mio A-10.. normalmente gli "ala bassa" si prestano per scorporare agevolmente le ali a corpo unico dalla fusoliera, senza perdere in robustezza), e piuttosto realistico nel volo e nel "sound".. L'autonomia non è un problema, da avere un Jet "volatore" che mi da 4 minuti, ad un caccia che ne dura 3 non mi fa torppa differenza.. con gli elettrici mi sono abituato ad iniziare ad allinearmi suonati i 3 minuti.. (con quelli più "volatori" come l'A-10, fatti 3 minuti mi rimane ancora il 25% della 2250MAh..).
Dalla firma si può intuire che sono un affezionato delle riproduzioni militari (sono quelle che in volo mi regalano sensazioni migliori).. ma il ViperJet non mi dispiace, sia per comportamento in aria, che per il sound, se opportunamente motorizzato..
Altre idee?
Cosa mi dite dello "stingerone"? Lo Stinger 90 Freewing che ha messo a listino recentemente Jonathan?
__________________
T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG
MatteRAH66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 19:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Io c'ero !! spettacolare !!! 10 kg di 104 volava come un uccellino !!! e che sound !!!
Lory, ma visto che eravate in parecchi al collaudo, un video non l'ha fatto nessuno del nuovo F 104 made in Rimini?

Ciao

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 18:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Ciao Paolo ! Appena riandiamo faccio un video serio , anche perche dopo i settaggi post collaudo ora vola davvero da dio !!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Mini jet" o "fun jet"? unknowjuzam Aeromodellismo Principianti 6 22 febbraio 11 20:38
secondo voi questo " coso" vola? p-51 d m Aeromodellismo Principianti 14 22 settembre 10 18:49
quale motore adatto ad un piccolo "jet"? fucio87 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 05 gennaio 10 15:30
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002