BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Jet EDF "definitivo": quale secondo voi? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/320156-jet-edf-definitivo-quale-secondo-voi.html)

MatteRAH66 03 luglio 14 17:07

Jet EDF "definitivo": quale secondo voi?
 
Su questo forum ho letto innumerevoli volte considerazioni riguardo l'attuale (bassa) qualità dei Jet a ventola intubata versione "gommoli" ovvero aventi fusoliere fatte con espansi (più o meno nobili). Ebbene.. in questi giorni mi stavo chiedendo: ma se uno volesse acquistare un Jet EDF "definitivo" (ovvero il "top" che si può chiedere da un aereo elettrico, con il quale sia possibile dire: "dopo questo ci sono solo quelli a turbina"), Voi guru che frequentate Baronerosso da anni o meglio, che fate aeromodellismo da anni, cosa consigliereste di acquistare? (diciamo restando entro il metro e mezzo di apertura alare...)
Io ho adocchiato e mi sentirei di orientarmi verso l'HABU 32, o il viperJet da 145cm... voi cosa mi dite? Qual'è il Jet EDF che vi da più soddisfazione (dal punto di vista del realismo e doti di volo)?
Avevo visto anche un mig29 ed un F16 della HET (se ben ricordo su FlyModelComponents e su Jonathan) con la fusoliera in fibra, ma (anche detto da Comet) a lavoro finito arrivano a pesare uno sproposito e per tenerli in volo è necessaria una motorizzazione infame, a discapito di affidabilità, manovrabilità nelle figure (da jet, quindi niente robe tipo Mig29 vettorato seb-art), autonomia e in ultimo perchè no, anche costi (per non parlare dei decolli). Mi piacerebbe orientarmi verso un oggetto "equilibrato" in tutti i suoi aspetti.. ma senza estremizzazioni (indipendentemente dal costo, che stando sugli elettrici da circa 1,5 metri, può arrivare ad essere importante, ma non eccessivo).
Mi affido alla vostra esperienza quindi..cosa consigliereste? ^_^

Il monaco 03 luglio 14 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da MatteRAH66 (Messaggio 4317443)
Su questo forum ho letto innumerevoli volte considerazioni riguardo l'attuale (bassa) qualità dei Jet a ventola intubata versione "gommoli" ovvero aventi fusoliere fatte con espansi (più o meno nobili). Ebbene.. in questi giorni mi stavo chiedendo: ma se uno volesse acquistare un Jet EDF "definitivo" (ovvero il "top" che si può chiedere da un aereo elettrico, con il quale sia possibile dire: "dopo questo ci sono solo quelli a turbina"), Voi guru che frequentate Baronerosso da anni o meglio, che fate aeromodellismo da anni, cosa consigliereste di acquistare? (diciamo restando entro il metro e mezzo di apertura alare...)
Io ho adocchiato e mi sentirei di orientarmi verso l'HABU 32, o il viperJet da 145cm... voi cosa mi dite? Qual'è il Jet EDF che vi da più soddisfazione (dal punto di vista del realismo e doti di volo)?
Avevo visto anche un mig29 ed un F16 della HET (se ben ricordo su FlyModelComponents e su Jonathan) con la fusoliera in fibra, ma (anche detto da Comet) a lavoro finito arrivano a pesare uno sproposito e per tenerli in volo è necessaria una motorizzazione infame, a discapito di affidabilità, manovrabilità nelle figure (da jet, quindi niente robe tipo Mig29 vettorato seb-art), autonomia e in ultimo perchè no, anche costi (per non parlare dei decolli). Mi piacerebbe orientarmi verso un oggetto "equilibrato" in tutti i suoi aspetti.. ma senza estremizzazioni (indipendentemente dal costo, che stando sugli elettrici da circa 1,5 metri, può arrivare ad essere importante, ma non eccessivo).
Mi affido alla vostra esperienza quindi..cosa consigliereste? ^_^

Il top degli EDF elettrici ????????
è ancora da scoprire. Sono stati fatti passi da gigante con le EDF perché pensare solo in piccolo :wink::wink:

Michele.fantini4 04 luglio 14 10:41

Io ,se posso permettermi di consigliarti ,benché la mia discretamente giovane età , ti prego di prendere in grande considerazione l eurofighter della freewing. Specie ora che da Jonathan è arrivata la nuova versione con i portelli dei carrelli davvero realistici e la ventola a 12 pale. Non te lo dico a caso questo modello ma ne parlo da fiero possessore da più di 2 anni. Un mio amico è nell aeronautica militare e ha detto che quando gli è passato davanti e basso sembrava quasi quello vero! ( io purtroppo ho il vecchio modello) come manovre in aria si comporta molto fedelmente all originale , sopratutto in tonneau e loop, e poi nel finale subito prima dell atterraggio resta con il suo muso all in su sorretto dai canard ed è davvero superbo. Io ne sono davvero innamorato e anzi vorrei prendermi la nuova versione ma ormai casa mia somiglia più a un hangar e non credo sarebbe una scelta saggia! Rifletti ci
Ciao

nico65 04 luglio 14 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Michele.fantini4 (Messaggio 4318137)
Io ,se posso permettermi di consigliarti ,benché la mia discretamente giovane età , ti prego di prendere in grande considerazione l eurofighter della freewing. Specie ora che da Jonathan è arrivata la nuova versione con i portelli dei carrelli davvero realistici e la ventola a 12 pale. Non te lo dico a caso questo modello ma ne parlo da fiero possessore da più di 2 anni.
...

puoi dirmi il tempo di volo con una batteria da xxxx
intendo, quanto stai su e con quanta percentuale di carica residua scendi

jetric 04 luglio 14 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da nico65 (Messaggio 4318156)
puoi dirmi il tempo di volo con una batteria da xxxx
intendo, quanto stai su e con quanta percentuale di carica residua scendi

...io sulla versione v2 con le 5800 (zippy compact) ho il timer impostato a 4minuti....
atterro con il 16%.....
se ti piace il "militare" l'Efino è un buon modello....
per il civile il viper della th...
saluti

marco_92 04 luglio 14 12:24

Avendo avuto svariati elettrici ti consiglio anche io l'EFA Freewing. :)

Loryfly 04 luglio 14 13:01

Da ventolaro convinto ti posso dire che come ti ha detto il Monaco ora sul mercato c'e ogni ventola possibile , ci puoi far volare di tutto , dai 2 ai 12 kg di modello ,
Ora , se il problema non è il budget , sul mercato cominciano a vedersi modelli nati espressamente per le ventole da 120 , diciamo tra i 5,5 e i 7,5 kg massimo , ( eurofighter c&c , marche come skymaster e altre fanno modelli in scala 1/8 o 1/9 , vhe sono perfetti per la 120 ,
Non credo che un aereo in epo sia considerabile come edf definitivo , non fraintendermi , li adoro e ne prenderei altri 10 , ma li ho demoliti piu trasportandoli che altro,

Michele.fantini4 04 luglio 14 13:02

Io volo con le 4000 della full power per 3 minuti esatti e atterra con tutte le celle a 3 e 82.magari riuscirei a fare fino a 4 ma preferisco avere del margine

DoTuttoPasso 04 luglio 14 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Loryfly (Messaggio 4318299)
...Non credo che un aereo in epo sia considerabile come edf definitivo , non fraintendermi , li adoro e ne prenderei altri 10 , ma li ho demoliti piu trasportandoli che altro,

Sono d'accordo e poi si torna sempre lì al famoso "COMPROMESSO", dipende cosa uno vuole: un modello facile? Bello? Acrobatico? Riproduzione? Piccolo? Grande? Economico? Da portarsi dietro negli anni? Quanto ci voli?

Non so cosa intendi per "definitivo" parlando di modelli in EPO di definitivo c'è ben poco. Se ti piace portarti dietro negli anni lo stesso modello ti consiglio di cambiare categoria, pena una perenne frustrazione.

L'EFA che ti hanno consigliato è molto bello (ho visto volare quello di jetric), ma secondo me potremmo dire lo stesso di altri modelli freewing, ed alla fine la faccenda si riduce ad una questione di gusti: io ho il Su-35 però m'intriga anche l'A-6 INTRUDER. Ti consiglio di dare uno sguardo anche al viper th menzionato da jetric!

Altrimenti ci sono anche questi:

Electric RC Jets - ready2fly

Trovo lo Yak 130 e l'F4 molto interessanti.

Infine a me piacciono tanto anche: il G91 SebArt e l'F4 e-Flite (quest'ultimo fusoliera in fibra ed ali centinate 3,350Kg con lipo 6s 5000 40c). Ma qui, per quel che ho visto io, si va sul difficile e l'impegnativo (soprattutto il secondo). L'F4 richiede anche molta attenzione nella costruzione (decisamente più laboriosa di un gommolo quasi RTF), occorre verificare per bene che gli elevoni (pre-assemblati in un unico pezzo) siano alla stessa altezza, altrimenti come stacchi le ruote da terra te lo metti per cappello subito subito.

Da qui si parte, oltre è solo una questione di prezzo: Cmodels, skymastes, ecc. ma siamo davvero su un altro pianeta! Per modelli come questi tieni presente anche eventuali complicazioni di logistica e gestione.

Ciao

Loryfly 04 luglio 14 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da DoTuttoPasso (Messaggio 4318340)
Sono d'accordo e poi si torna sempre lì al famoso "COMPROMESSO", dipende cosa uno vuole: un modello facile? Bello? Acrobatico? Riproduzione? Piccolo? Grande? Economico?

Da qui si parte, oltre è solo una questione di prezzo: Cmodels, skymastes, ecc. ma siamo davvero su un altro pianeta! Per modelli come questi tieni presente anche eventuali complicazioni di logistica e gestione.

Ciao

Concordo che sia un altro pianeta, ma secondo me è il vero "step" prima della turbina,
E poi uno skymaster cone l'f-16 1/8 ad esempio non è nemmeno 190cm di fuso.....
Altro esempio l'efa c&c che sto finendo , non costa un miliardo e in macchina ci sta addirittura montato ,
Idem per il 346 c&c fatto apposta per la 110


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002