Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
"Mini jet" o "fun jet"?

ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su cosa scegliere tra questi 2 modelli:

mini jet:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-35 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly

fun jet:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : SkyFun Jet w/ Brushless Motor Plug-&-Fly


io cerco un modello economico da lanciare a mano, non troppo complicato (ho esperienze di eli e alianti) e abbastanza resistente dovendo atterare per terra.

tra i 2 il piu' carino sembra mini jet, ma forse è meno stabile a basse velocità?

inoltre mi sembra di capire che con il fun jet potrei avere una grande possibilità di migliorie in futuro, cosa che non potrei fare con il mini jet, oltre a poter utilizzare batterie con piu' mha, o sbaglio?

e poi non ho capito, ma sono dello stesso materiale o no?


grazie anticipatamente
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x_plane
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
Lo skyfun sembra più resistente dell'f-35, è fatto in eps mentre l'f-35 è in epo.
Mi sembra anche possa essere piu stabile e probabilmente sarà anche più performante anche da punto di vista acrobatico ma... bisognerebbe provarli. Con quei soldi potresti prendere un Funjet Multiplex usato o un Microjet sempre Multiplex e sempre usato: nella sezione mercatino ne trovi più d'uno e a buoni prezzi: saresti più sicuro di non prendere una cavolata...
__________________
Anch’io sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?
Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me".
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
occhio che sono apparentemente facili.il funjet è un pò piu grande e piu stabile ma richiede comunque esperienza.
opportunamente settati possono passare i 200 km/h entrambi. un'impatto a quelle velocità e fai coriandoli.
guarda qui ad esempio :
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzus
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 292
vista l'esperienza limitata che hai con gli aerei direi che il primo modello, l' f35 è da evitare.. oltre che piccolo è anche una ventola intubata, che non è proprio il massimo come passaggio dopo un motoaliante.
il secondo sembra quasi un fun jet della multiplex, e sicuramente è meglio, sia da lanciare, sia per volarci, mi sembra abbia una bella ala, quindi dovrebbe avere anche una buona planata.
tra i due sicuramente il secondo....
ciao
punzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
vista l'esperienza limitata che hai con gli aerei direi che il primo modello, l' f35 è da evitare.. oltre che piccolo è anche una ventola intubata, che non è proprio il massimo come passaggio dopo un motoaliante.
il secondo sembra quasi un fun jet della multiplex, e sicuramente è meglio, sia da lanciare, sia per volarci, mi sembra abbia una bella ala, quindi dovrebbe avere anche una buona planata.
tra i due sicuramente il secondo....
ciao
Quoto senza dubbio!
Se proprio ti piacciono le ventole se ti costruisci un tuttala ne puoi piazzare una sopra ed è un passo intermedio un po piu gestibile (parlo per esperienza personale), meglio in ogni caso se ti fai assistere da un esperto
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
grazie per le risposte, ma cmq con un multiplex andrei a spendere molto di piu' e all incirca mi sembra uguale, cmq il video è questo:

YouTube - SkyFun ARF Pusher Jet

nel caso opterò per questo...
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
A mio avviso il Mni Jet (in particolare l'F-35) ha una buona planata, ma senza dimenticare che è pur sempre una ventola intubata e poi è decisamente più emozionante pilotarlo
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002