Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 06, 10:53   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Forse ho sbagliato sezione, ma io ho appunto letto "turbine e ventole".
Non ho segnalato che avevo intenzione di motorizzarlo elettrico.
Scusate quindi l'O.T. e sposterò la stessa domanda nella sezione "Elettrico"
Non volevo creare dissapori in casa...
Ciao a tutti e rilassatevi, ora vado a postare la domanda di là.... <_<
BBBBoni, stamo bbbboni.
Una ventola è una ventola. Che sia mossa dallo skioppetto o da un elettrodo.

Le "puzze al naso" lasciamole fuori da qs. Forum, please.

X Tecno: hai presente Aspach (si scrive così...?). Se vuoi farti una cultura di ventole elettriche, ti consiglio di scaricarti i vari filmati in rete e poi vedrai che ti farai un'idea diversa sulle ventole elettriche. In quanto a costi, purtroppo una buona ventola intubata elettrica, non ha niente da "invidiare" ad una turbina... esperienza personale...
Peppe46 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 11:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecno
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 113
Inizialmente questo spazio era stato proposto come anello di congiunzione tra jet spinti da turbina e jet spinti da ventola intubata a scoppio, visto che la maggior parte dei turbinari ha cominciato con le ventole intubate e poteva consigliare quelli che avevano deciso di entrare nel mondo dei jet. Non è che i turbinari siano un passo più alto, ripeto che anch'io ho modelli elettrici ed ho pure ventole intubate elettriche, ma se devo fare domande su motorizzazioni, pacchi batterie, ecc... vado sullo spazio dell' elettrico, la trovo persone più competenti e preparate. E così noi che decidiamo di leggere questo spazio dedicato alle turbine e alle ventole, non ci troviamo cose che non ci riguardano. Io per il mio F18 lungo m. 1,80 motorizzato elettrico: non ho chiesto informazioni su questo spazio, ma su quello dell' elettrico, è ovvio!!! Poi il discorso di divertirsi di più a rompere un modello da 10 euro o un modello da migliaia di euro è una cosa soggettiva, io non mi diverto ne a rompere quello da 10 euro ne quello da migliaia di euro.
tecno non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 20:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Tanto avete fatto che l'amico Ferkahu s'è sdegnato e vi ha mandato a quel paese.

Statevene sul piedistallo, che è meglio.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 20:47   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Secondo me questa cosa del "piedistallo" dei turbinare è solo un preconcetto !!

Chi mi conosce ( E come me altri, per esempio tutti gli amici di Villesse, TECNO, Cris, Luciano, Manuele, il Giomba, ecc. ecc) sà benissimo che facciamo turbine SOLO perchè ci piacciono , e NON perchè dobbiamo far vedere che abbiamo i modelli !!!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 20:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
non mi pareva proprio così, comunque io so come la pensi tu, non altri.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 20:52   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
non mi pareva proprio così, comunque io so come la pensi tu, non altri.
GRAZIE Gualtie !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 20:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
non ho capito, ma di che ventole parlate? Io spero che si parli di ventole intubate a scoppio, per quelle elettriche c'è un apposito spazio. Non confondiamo l'elettrico con le turbine a cherosene e neanche modellini in depron da 50 euro con modelli da parecchie migliaia di euro. Allora, per l'elettrico andiamo nel forum dell' elettrico, per le turbine e le ventole intubate ( per i jet per intenderci) rimaniamo qui. Va a finire sennò che uno che segue il forum interessato ai jets si deve trovare anche cose che non gli interessano. Non considero jet un pezzo di depron, siamo seri.
Vorrà dire che faremo il sacrificio di saltare tali post

Lele, ora basta con i convenevoli sennò diamo noia
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 22:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Secondo me questa cosa del "piedistallo" dei turbinare è solo un preconcetto !!

Chi mi conosce ( E come me altri, per esempio tutti gli amici di Villesse, TECNO, Cris, Luciano, Manuele, il Giomba, ecc. ecc) sà benissimo che facciamo turbine SOLO perchè ci piacciono , e NON perchè dobbiamo far vedere che abbiamo i modelli !!!


giustissimo. ognuno dovrebbe fare quel che fa, perchè gli piace.
il problema nasce nel momento in cui le proprie capacità si trasformano nel disprezzo per quelle altrui....

il dire che il modellino di depron da 20€ non è considerato un modello, è una opinione personale, ma da l'idea che chi lo dice consideri i "modelli" solo quelli che ha lui.

Quindi comprenderai che per i "poveri mortali" che vedono tale tipo di reazione, il pensare che chi vola con turbine si senta "un pò meglio degli altri" è naturale.

E purtropo tale tipo di reazione si vede sempre più spesso.

Si generalizza, è vero, ed è sbagliato. Perchè poi, come tu dimostri, esistono delle persone che "escono dal mucchio" e dimostrano di avere una mentalità aperta.

E' un pò come la favoletta della volpe e l'uva... al contrario!

... e se al limite a qualcuno proprio non piacciono le ventoline elettriche... possiamo sempre usarle come ventilatori!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 23:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
dico solo 4 cosine:
1) tra l'altro!!!!!!!!!! A jet engine is an engine that discharges a fast moving jet of fluid to generate thrust in accordance with Newton's third law of motion.

a me sembra abbastanza chiaro no? cmq eventualmente spiegatemi come avete evinto che una ventola intubata elettrica non rientri in questa definizione

2)forse se iniziamo a determinare la serietà di un modello, di un progetto, o di un prototipo, dalle migliaia di euro spese ci stiamo allontanando dal concetto originale di aeromodellismo.

3)se non si conoscono i significati delle parole è facile produrre "categorie" ""mentali"" obsolete.

4)non vi preoccupate nessuno ha "necessità" di paragonare un "serissimo" oggetto da migliaia di euro con un pezzo di depron da 50 euro è vuoi mettere.....
però magari la prossima volta prima di far sentire qualcuno fuori posto pensate un'attimo se fuori posto sono le vostre osservazioni

con simpatia Michele!
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato  
Vecchio 20 agosto 06, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
saggie parole, Michele, comunque mi sembra che quello da te enunciato al punto 2 si stia verificando puntualmente...

...ahime!
Mach .99 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventole intubate... ferkahu Aeromodellismo Volo Elettrico 11 22 agosto 06 00:04
ventole intubate urcaurca Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 dicembre 05 16:20
ventole intubate centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 31 01 novembre 05 14:36
EDF Ventole intubate _Fox_ Aeromodellismo Volo Elettrico 20 02 ottobre 05 20:36
Ventole Intubate Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 22 07 febbraio 05 16:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002