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Vecchio 19 novembre 13, 18:44   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Allora...questo è lo stesso setup del mio 339.
Col timing a 18 gradi, come suggerisce la het, assorbe max 55 Amp.
Quindi se quel regolatore scalda fino a fumare c'è qualcosa che non va
Ho scoperto che, se anche il regolatore scaldava il difetto stava nel motore, tanto che dopo un primo collaudo statico tutto ok, alla successiva prova, un certo momento sembrava una turbina, ha cominciato a sputare scintille dai fori di raffreddamento bloccandosi. per fortuna si è concluso con danni al solo motore.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 18:56   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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Ho scoperto che, se anche il regolatore scaldava il difetto stava nel motore, tanto che dopo un primo collaudo statico tutto ok, alla successiva prova, un certo momento sembrava una turbina, ha cominciato a sputare scintille dai fori di raffreddamento bloccandosi. per fortuna si è concluso con danni al solo motore.
Meglio che è successo a terra
Però verifica che non sia un problema del regolatore che ti ha bruciato il motore... non vorrei che comprassi un nuovo motore e ti fa la fine del primo...
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 23:23   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di gstraga
 
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l-39 90mm epo e ventola in dotazione

Sarei dello stesso parere, per il principio che il regolatore alimenta il motore .Se ha già avuto problemi di surriscaldamento lo riterrei inaffidabile...
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 12:01   #294 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Sarei dello stesso parere, per il principio che il regolatore alimenta il motore .Se ha già avuto problemi di surriscaldamento lo riterrei inaffidabile...
Il problema di fondo, mi par di capire, è che si stanno usando correnti e potenze considerevoli senza un sistema di verifica quale pinza amperometrica o un economico wattmeter ad inserzione.
Se il motore era difettoso o inappropriato o già cotto, avrebbe dato luogo ad un assorbimento anomalo intercettabile con gli strumenti di cui sopra: con queste potenze qualcosa ci vuole!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 12:09   #295 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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In realtà il suo setup non assorbe più di 55amp (monto gli stessi componenti su un 339 flyfly).
Solo che uno tra regolatore e motore non va.
Io propendo per il regolatore, che di conseguenza ha bruciato il motore
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Aeroplanino di carta
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Vecchio 20 novembre 13, 13:40   #296 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Per dovere di cronaca, essendo che quel motore era nuovo di pacca, come suole dirsi, dal modellista che l'ho comprato mi viene difficile dimostrare che si sia trattato di un difetto del motore o del regolatore, allora ne ho ordinato un altro con la clausula che: Porto il modello in negozio lo monto è poi lascio a lui fare le prove di funzionamento, così se si dovesse bruciare qualche altro componente seduta stante, sono c.... suoi.
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Vecchio 22 novembre 13, 17:56   #297 (permalink)  Top
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Per dovere di cronaca, essendo che quel motore era nuovo di pacca, come suole dirsi, dal modellista che l'ho comprato mi viene difficile dimostrare che si sia trattato di un difetto del motore o del regolatore, allora ne ho ordinato un altro con la clausula che: Porto il modello in negozio lo monto è poi lascio a lui fare le prove di funzionamento, così se si dovesse bruciare qualche altro componente seduta stante, sono c.... suoi.
...speriamo bene...
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Vecchio 13 gennaio 14, 17:34   #298 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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Sto valutando l'idea di installare i flap... Viene giù bello veloce e non riesco a fargli smaltire velocità in atterraggio, con frequenti sollecitazioni eccessive sui carrelli.
Quanti di voi l'hanno fatto?
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Vecchio 13 gennaio 14, 22:53   #299 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Sto valutando l'idea di installare i flap... Viene giù bello veloce e non riesco a fargli smaltire velocità in atterraggio, con frequenti sollecitazioni eccessive sui carrelli.
Quanti di voi l'hanno fatto?
Io ...ma non servono a niente.....frenano troppo e il modello poi sprofonda, meglio dosare la rampa con il motore (poco)
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 14 gennaio 14, 06:10   #300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Io ...ma non servono a niente.....frenano troppo e il modello poi sprofonda, meglio dosare la rampa con il motore (poco)

Ok grazie, il problema è che sono abituato col 339 flyfly...quello non stalla mai
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