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Vecchio 15 novembre 13, 12:31   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Si si, si tratta di minestrone Findus molto buono, dai e solo una battuta.
Comunque il problema è più tosto serio perché di queste dimensioni è il primo che costruisco, è sinceramente mi sto trovando un po in difficoltà con l'elettronica perché, apparte il fatto che i dati inseriti corrispondono al 99% a quelli da te suggeriti tranne il numero 8.
Mi si è verificato un caso che non so darmi spiegazione, anzi l'unica spigazione da semi profano, che possa darmi è il fatto che il riduttore da 90 amp, possa essere sottodimensionato per il motore di una ventola da 90 mm, questo perché: scalda molto addirittura comincia a fumare solo nella prova statica e immediatamente appena accelero. mentre la stessa prova fatta con un motore più piccolo questo non si avverte.

A questo punto vi chiedo, sempre ai più esperti, il tipo di regolatore consigliato per una ventola da 90mm. Grazie
Francesco
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 15 novembre 13, 12:41   #282 (permalink)  Top
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Non devi scegliere il regolatore in base alla misura della ventola ma in base al suo assorbimento. Per esempio sul mio 339 è sufficiente un regolatore da 70 Amp perché monta un motore het e ventola het 5 pale che assorbono Max 55 Amp.
Invece ho una ventola in alluminio 12 pale (sempre 90 mm) che richiede almeno un 120 Amp perché assorbe tanto.
Quindi devi vedere tra le caratteristiche del tuo motore che tipo di Esc richiede. Parlare di ventola 90mm non ha senso.
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Vecchio 15 novembre 13, 12:46   #283 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Si si, si tratta di minestrone Findus molto buono, dai e solo una battuta.
Comunque il problema è più tosto serio perché di queste dimensioni è il primo che costruisco, è sinceramente mi sto trovando un po in difficoltà con l'elettronica perché, apparte il fatto che i dati inseriti corrispondono al 99% a quelli da te suggeriti tranne il numero 8.
Mi si è verificato un caso che non so darmi spiegazione, anzi l'unica spigazione da semi profano, che possa darmi è il fatto che il riduttore da 90 amp, possa essere sottodimensionato per il motore di una ventola da 90 mm, questo perché: scalda molto addirittura comincia a fumare solo nella prova statica e immediatamente appena accelero. mentre la stessa prova fatta con un motore più piccolo questo non si avverte.

A questo punto vi chiedo, sempre ai più esperti, il tipo di regolatore consigliato per una ventola da 90mm. Grazie
Francesco
Inoltre: a quante celle alimenti il tutto? Perché se superi le 6 devi prendere un regolatore HV (high voltage), non è sufficiente indovinare gli ampere.
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Vecchio 15 novembre 13, 12:55   #284 (permalink)  Top
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Comunque per esperienza, nella scelta del regolatore stai largo con gli ampere, almeno lavora a basse temperature.
Inoltre: se l'assorbimento è alto, come mi pare di capire, presta attenzione alla sezione dei cavi e ai connettori utilizzati. Anche gli C di scarica delle Lipo, con alti assorbimenti, non scendere sotto i 40C.

Presta attenzione alla voce "timing" del regolatore, alcuni motori lo vogliono alto, altri basso. Quindi leggi le istruzioni del motore
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Vecchio 15 novembre 13, 15:06   #285 (permalink)  Top
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Inoltre: a quante celle alimenti il tutto? Perché se superi le 6 devi prendere un regolatore HV (high voltage), non è sufficiente indovinare gli ampere.
Ad onor del vero è già inserito nel thread precedente, per agevolare lo re-inserisco perché nel primo è rovescio, questi il regolatore, è alimentato con Lipo a 6 celle 22,2 v.
l-39 90mm epo e ventola in dotazione-regolatore-dscn2645.jpg

Ciao Grazie
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Vecchio 15 novembre 13, 16:19   #286 (permalink)  Top
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Si ma ci devi parlare della ventola e del motore. Come facciamo a sapere se quel regolatore va bene?
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Vecchio 15 novembre 13, 18:25   #287 (permalink)  Top
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Si ma ci devi parlare della ventola e del motore. Come facciamo a sapere se quel regolatore va bene?
Bisogna sapere l'assorbimento a 6S...
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Vecchio 15 novembre 13, 18:34   #288 (permalink)  Top
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Si ma ci devi parlare della ventola e del motore. Come facciamo a sapere se quel regolatore va bene?
Questa è la ventola col motore che è un Brushless Typhoon 600-37-2, sinceramente nutro qualche dubbio, ho questo ho il regolatore devone avere qualche problema, se vi seve anche vedere la batteria me lo dite che la fotografo e la pubblico.
l-39 90mm epo e ventola in dotazione-dscn0403.jpg
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Vecchio 15 novembre 13, 20:37   #289 (permalink)  Top
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Questa è la ventola col motore che è un Brushless Typhoon 600-37-2, sinceramente nutro qualche dubbio, ho questo ho il regolatore devone avere qualche problema, se vi seve anche vedere la batteria me lo dite che la fotografo e la pubblico.
Allegato 286877
Allora...questo è lo stesso setup del mio 339.
Col timing a 18 gradi, come suggerisce la het, assorbe max 55 Amp.
Quindi se quel regolatore scalda fino a fumare c'è qualcosa che non va
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Vecchio 15 novembre 13, 20:40   #290 (permalink)  Top
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Bisogna sapere l'assorbimento a 6S...
Certo Mauro, era una domanda retorica....
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