Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
l-39 90mm epo e ventola in dotazione

Ciao a tutti
ho visto che l'argomento è già stato tarttato in passato.
La domanda che vorrei fare è la seguente: la ventola in dotazione nella scatola rispetto ad una HET 9305-700 è veramente differente a parità di motore? Non ho alcuna esperienza in merito
Attendo consigli, grazie mille

Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho visto che l'argomento è già stato tarttato in passato.
La domanda che vorrei fare è la seguente: la ventola in dotazione nella scatola rispetto ad una HET 9305-700 è veramente differente a parità di motore? Non ho alcuna esperienza in merito
Attendo consigli, grazie mille

Gianni
Prova a cercare... ma è davvero difficile bilanciare bene quella cinese in dotazione, la Het è più efficente a parità di motorizzazione!
Ma usa il tasto cerca e vedrai che in molti hanno utilizzato quella di scatola con qualche accorgimento.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
La girante si può anche bilanciare, ma se il mozzo è eccentrico se non conosci qualcuno che te lo rifà al tornio è inutilizzabile. Al limite per risparmiare puoi riutilizzare il corpo ventola di scatola e prendere solo la girante wemotec oppure het (completa di mozzo) che ci vanno a pennello.
girante het 90mm