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Vecchio 27 ottobre 13, 11:58   #271 (permalink)  Top
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Vi posto il video del mio collaudo



Ciao
Complimenti per il modello e per il montaggio video!!!
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Vecchio 27 ottobre 13, 12:07   #272 (permalink)  Top
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Complimenti per il modello e per il montaggio video!!!
Grazie ;-)

Comunque la 12 pale succhia ampere ma ti ripaga alla grande col suono!
Mi sta venendo voglia di metterla pure sul 339..
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Vecchio 27 ottobre 13, 12:13   #273 (permalink)  Top
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Grazie ;-)

Comunque la 12 pale succhia ampere ma ti ripaga alla grande col suono!
Mi sta venendo voglia di metterla pure sul 339..
Se hai letto altre discussioni ormai è un dato di fatto che tante pale equivale a buon suono e consumi da primato. Se vuoi prestazioni scendi con il numero di pale, anche i consumi ti ringrazieranno!!!

Perfetto anche l'atterraggio!!!
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Vecchio 27 ottobre 13, 12:47   #274 (permalink)  Top
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Se hai letto altre discussioni ormai è un dato di fatto che tante pale equivale a buon suono e consumi da primato. Se vuoi prestazioni scendi con il numero di pale, anche i consumi ti ringrazieranno!!!

Perfetto anche l'atterraggio!!!
Preferisco il suono ai consumi, meglio volare un minuto in meno ma godere di quel suono meraviglioso!
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Vecchio 27 ottobre 13, 21:17   #275 (permalink)  Top
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Preferisco il suono ai consumi, meglio volare un minuto in meno ma godere di quel suono meraviglioso!
Ultimamente concordo con te!
Sò che è uno spreco di watt, ma vuoi mettere!!!
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Vecchio 11 novembre 13, 11:36   #276 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Finalmente ieri ho fatto un nuovo volo.
L'assetto nuovamente modificato tenendolo meno picchiato. Il risultato é stato migliore dei precedenti voli, anche se il trim é ancora un poco cabrato ma credo che possa comunque andare.
Ora devo lavorare sugli esponenziali perchè troppo nervoso ma nel complesso direi che é a posto!
Non ho montato le sagome sotto l'ala non so se ne vale la pena: cosa ne pensate?
Gianni
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Vecchio 14 novembre 13, 22:18   #277 (permalink)  Top
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MB339 in balsa con ventola da 90mm

Ragazzi buona sera, ho bisogno di sapere, considerato che per una ventola da 90mm e con un riduttore da 90 Amp. bisogna fare la programmazione FullPower PRO su 9 punti con programmatore dedicato, qualche esperto può dirmi punto per punto i dati che ha inserito? Visto che così grande è il primo che faccio? Questi il modello

l-39 90mm epo e ventola in dotazione-dscn0342.jpg l-39 90mm epo e ventola in dotazione-dscn2662.jpg

Grazie Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 14 novembre 13 alle ore 22:22
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Vecchio 14 novembre 13, 22:27   #278 (permalink)  Top
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Ragazzi buona sera, ho bisogno di sapere, considerato che per una ventola da 90mm e con un riduttore da 90 Amp. bisogna fare la programmazione FullPower PRO su 9 punti con programmatore dedicato, qualche esperto può dirmi punto per punto i dati che ha inserito? Visto che così grande è il primo che faccio? Questi il modello

Allegato 286814 Allegato 286815

Grazie Francesco
Vorrei aiutarti ma confesso di non aver capito la domanda...
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Vecchio 14 novembre 13, 23:22   #279 (permalink)  Top
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Vorrei aiutarti ma confesso di non aver capito la domanda...
Intanto grazie per la risposta, provo a riformulare la domanda. Come si sa questi regolatori fino ad una certa capacità non servono regolazioni, è addirittura la ricevente viene alimentata direttamente dal canale 3, mentre con questo regolatore da 90 Amp serve l'alimentazione separata della ricevente. Essendo che funziona con una batteria a 6 celle 22,2 v 4000 milliampere viene venduto accompagnati da scheda di programmazione, che per altro non è difficile usare, quello invece che non riesco a capire, è l'impostazione su 9 punti come specificato dietro al programmatore medesimo, tranne che il 2° che parla del tipo di batteria e il 7° rotazione motore.
Di seguito il regolatore, il programmatore avanti e dietro.
l-39 90mm epo e ventola in dotazione-regolatore-dscn2645.jpgl-39 90mm epo e ventola in dotazione-dscn0398.jpgl-39 90mm epo e ventola in dotazione-dscn0399.jpg

Se c'è qualcuno che usa questi strumenti e vuole darmi una dritta le sono grato. Saluti Francesco
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 15 novembre 13, 00:25   #280 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la risposta, provo a riformulare la domanda. Come si sa questi regolatori fino ad una certa capacità non servono regolazioni, è addirittura la ricevente viene alimentata direttamente dal canale 3, mentre con questo regolatore da 90 Amp serve l'alimentazione separata della ricevente. Essendo che funziona con una batteria a 6 celle 22,2 v 4000 milliampere viene venduto accompagnati da scheda di programmazione, che per altro non è difficile usare, quello invece che non riesco a capire, è l'impostazione su 9 punti come specificato dietro al programmatore medesimo, tranne che il 2° che parla del tipo di batteria e il 7° rotazione motore.
Di seguito il regolatore, il programmatore avanti e dietro.
Allegato 286824Allegato 286825Allegato 286826

Se c'è qualcuno che usa questi strumenti e vuole darmi una dritta le sono grato. Saluti Francesco
Mammamia che minestrone che stai facendo...

1) Non è detto che non servano regolazioni fino a 3 celle e non è detto che servano per forza oltre 3 celle: le regolazioni servono se la configurazione originale del regolatore non va troppo d'accordo col resto di setup installato.
2) Il fatto che il regolatore abbia il BEC (regolatore di tensione integrato per la ricevente) o sia OPTOISOLATO (metodo di separazione elettrica tra la delicata ricevente e la parte di motorizzazione) non ha nulla a che vedere con le possibilità di regolazione
3) Il "canale 3" non c'entra nulla, forse intendevi che l'alimentazione alla ricevente proviene dal filo CENTRALE (il 2°) della spinetta del regolatore?
4) Veniamo alla regolazione con lo scatolino programmatore: in genere in quelli OPTOISOLATI richiedono di collegare il regolatore alla porta del programmatore (sopra a destra) e di alimentare quest'ultimo con una batteria da ricevente (presa sopra a sinistra). Anche il regolatore va alimentato con le batterie motore.
5) A qualche secondo dall'accensione dovrebbe comparirti sulla sinistra il numero che identifica il menù, a destra il numero che identifica il valore del parametro . Premendo il tasto menù aumenti l'indice relativo, premendo il tasto value cambi il valore del parametro, premendo ok memorizzi QUEL parametro, premendo reset annulli la programmazione e torni ai valori iniziali.
6) Premesso che non ho mai usato QUEL regolatore, nel caso della ventola intubata ti suggerisco di programmare i seguenti valori:
[1] brake type -> (1) Brake Off
[2] battery type -> (2) LiPo
[3] cut off voltage threshold -> (2) 3.0V-60%
[4] motor timing -> (1) auto oppure (2) 2°: salvo rari casi l'efficienza migliore si ottiene col timing minimo. Talvolta se il motore è poco caricato o se il motore è relativamente grosso e lento (...per farla breve..) si recupera efficienza alzando il timing.
[5] sbec voltage output -> ININFLUENTE
[6] governor mode -> (1) RPM OFF
[7] motor rotation -> (1) forward
[8] startup strength -> consiglio di partire da (1) 10%, non sono sicuro di cosa faccia questo parametro ma ad intuito riguarda una sorta di potenza disponibile durante l'avvio. Meglio partire conservativi e, se ci sono tentennamenti alla partenza, provare a variare questo valore.
[9] low voltage cut-off type -> io uso quasi sempre il (1) reduce power, riduce la potenza disponibile quando le batterie arrivano a fine scarica. L'alternativa è un taglio completo del motore.

Max
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