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Vecchio 06 maggio 13, 11:43   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Salve.

Io, se vi ricordate, ho il mio, con le modifiche secondo istruzioni di JEPE. Bene: superfibrato; buco in pancia chiuso e sagomato; condotto interno bifocato e poi, soprattutto: VENTOLA DA VELOCITA' !!!Ossia la più strepitosa fra le economiche, cioè la CHangesun 5 Pale disegno colone detefko!! Outrunner 1900 kv in 6s. 3,04 kg in odv circa; 2,6 kg di spinta e... guardate bene il videuccio.. siamo Abbondantemente sopra i 160 km/h


volo L39 dom 5 -5-13 - YouTube



Siete tutti malati con sta decatxo di ventola pluripala....che consuma una cifra e non rende 'ngazz... guardate e bafta
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:27   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Salve.

Io, se vi ricordate, ho il mio, con le modifiche secondo istruzioni di JEPE. Bene: superfibrato; buco in pancia chiuso e sagomato; condotto interno bifocato e poi, soprattutto: VENTOLA DA VELOCITA' !!!Ossia la più strepitosa fra le economiche, cioè la CHangesun 5 Pale disegno colone detefko!! Outrunner 1900 kv in 6s. 3,04 kg in odv circa; 2,6 kg di spinta e... guardate bene il videuccio.. siamo Abbondantemente sopra i 160 km/h


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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 13:29   #223 (permalink)  Top
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Salve.

Io, se vi ricordate, ho il mio, con le modifiche secondo istruzioni di JEPE. Bene: superfibrato; buco in pancia chiuso e sagomato; condotto interno bifocato e poi, soprattutto: VENTOLA DA VELOCITA' !!!Ossia la più strepitosa fra le economiche, cioè la CHangesun 5 Pale disegno colone detefko!! Outrunner 1900 kv in 6s. 3,04 kg in odv circa; 2,6 kg di spinta e... guardate bene il videuccio.. siamo Abbondantemente sopra i 160 km/h


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Vecchio 06 maggio 13, 18:13   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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...

volo L39 dom 5 -5-13 - YouTube



Siete tutti malati con sta decatxo di ventola pluripala....che consuma una cifra e non rende 'ngazz... guardate e bafta
Il cameraman ha avuto il suo gran da fare a rincorrerlo...

Le pluripale hanno un bel sound che come ho detto mille volte si paga in Ampere...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 12:54   #225 (permalink)  Top
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L'avatar di gstraga
 
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Ciao a tutti
Finalmente questa mattina ho collaudato il modello: tutto ok.
Con la vasa da 90 é veloce...non pensavo.
Ho riscontrato un problema: il modello é picchiato tanto da trimmare cabrato in maniera evidente...
I. Baricentro mi sembra a posto modello picchiato ma il giusto.
C'é qualcuno che può darmi un suggerimento?
Gianni
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 19:13   #226 (permalink)  Top
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L'avatar di pan72
 
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Ciao a tutti
Finalmente questa mattina ho collaudato il modello: tutto ok.
Con la vasa da 90 é veloce...non pensavo.
Ho riscontrato un problema: il modello é picchiato tanto da trimmare cabrato in maniera evidente...
I. Baricentro mi sembra a posto modello picchiato ma il giusto.
C'é qualcuno che può darmi un suggerimento?
Gianni
Se il modello è baricentro to bene, cioè durante il volo a motore spento il modello deve gradualmente perdere quota senza stallare, il problema potrebbe essere il flusso dell'aria in uscita che devia verso il basso ma questo si verificherebbe solamente quando dai gas.
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 22:38   #227 (permalink)  Top
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L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
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Rifaccio un bel controllo del baricentro e incidenza.
Non ho avuto la sensazione che il gas variasse l'assetto.
Era picchiato sia con gas che senza.
Ragionando a freddo:
Decollo a manetta
Irrigidito dall'emozione continuo ad andare a manetta e trimmare xché picchiato
Mi rendo conto che posso decelerare ed il modello continua a picchiare ed io a trimmare....
Raggiungo finalmente l'assetto neutro, facio qualche passaggio e l'aereo sembra volare bene anche se nervoso dalla mia emozione...
Atterro +- bene: avevo le mani di cemento!

Quindi
Rifaccio i controlli...una domanda: questo tipo di aereo desidera un assetto neutro, picchiato o leggermente picchiato?
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 19:35   #228 (permalink)  Top
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L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Controlli fatti!
Ho ali e piani di quota ok...
Peso in punta arretrato per dare meno effetto picchiato.
Ventola -2 gradi, ovvero picchiata rispetto all'aereo...
La ventola picchiata fa diventare l'aereo picchiato o cabrato?
Prima di pasticciare volevo esserne sicuro...
Help!!!!!!! !
gstraga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:09   #229 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Messaggi: 1.605
Il mio vola bene sia diritto che rovescio se leggermente picchiato. La ventola l ho messa sui suoi supporti e bona li.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 15:00   #230 (permalink)  Top
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L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
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Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Il mio vola bene sia diritto che rovescio se leggermente picchiato. La ventola l ho messa sui suoi supporti e bona li.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ciao
grazie per la risposta.
Ho installato una VASA sui supporti al posto della ventola nella scatola.
Credo di aver fatto le cose per bene, ma siccome è la prima ventola che faccio mi sto facendo un sacco di dubbi.
Comunque farò così:
- ho riverificato il CG rendendolo meno picchiato....

Se le misurazioni sono corrette in teoria la ventola cabrerebbe l'aereo, quindi credo proprio che fosse troppo picchiato.

Vi farò sapere
Grazie
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